Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Unweaving the rainbow

Unweaving the rainbow

I nostri "Miti"

Unweaving the rainbow

Postby Taoprog » Mon Feb 01, 2010 11:36 am

Poco tempo fa mi è capitato fra le mani quest'album... fa parte del progetto Frameshift e, in questo caso, la parte vocale è affidata a James LaBrie. Non mi sono interessato solo perchè partecipa LaBrie, sia chiaro... quello è stato un caso.
Comunque mi ha affascinato non poco : Walkman : ... qualcuno di voi lo conosce? Che ne pensate?
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Unweaving the rainbow

Postby U-Gum » Mon Feb 01, 2010 11:43 am

Avevo letto un articolo sulla fanzine degli Italian Dreamers quando ero abbonato e parlava molto bene di questo compositore e in generale del progetto Frameshift, ma non mi è mai capitato di ascoltarlo. Tu cosa ne pensi?
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Unweaving the rainbow

Postby Taoprog » Mon Feb 01, 2010 3:05 pm

Il primo disco, quello con LaBrie, mi piace molto. Unisce tanti generi e lo fa in modo molto armonioso... generalmente, lo vedo come prog. Credo che la voce di LaBrie influenzi molto il mio parere, a prescindere dagli altri strumentisti... al momento è il mio cantante preferito (e l'appartenenza ai DT non c'entra in questa mia affermazione).
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Unweaving the rainbow

Postby carlitos » Mon Feb 01, 2010 3:16 pm

Taoprog wrote:Il primo disco, quello con LaBrie, mi piace molto. Unisce tanti generi e lo fa in modo molto armonioso... generalmente, lo vedo come prog. Credo che la voce di LaBrie influenzi molto il mio parere, a prescindere dagli altri strumentisti... al momento è il mio cantante preferito (e l'appartenenza ai DT non c'entra in questa mia affermazione).


Non giustificarti sempre, questo non è un forum anti Dream Theater :) Anche a me piace moltissimo Labrie ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Unweaving the rainbow

Postby Taoprog » Mon Feb 01, 2010 3:50 pm

carlitos wrote:
Taoprog wrote:Il primo disco, quello con LaBrie, mi piace molto. Unisce tanti generi e lo fa in modo molto armonioso... generalmente, lo vedo come prog. Credo che la voce di LaBrie influenzi molto il mio parere, a prescindere dagli altri strumentisti... al momento è il mio cantante preferito (e l'appartenenza ai DT non c'entra in questa mia affermazione).


Non giustificarti sempre, questo non è un forum anti Dream Theater :) Anche a me piace moltissimo Labrie ;)


: Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests