Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KSC e KMP su KORG SAMPLER

KSC e KMP su KORG SAMPLER

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 7:14 pm

Ho capito, cioè funziona come ad esempio per le nuove espansioni "xpanded" di piano che vanno caricate ad ogni accensione...Se invece si tratta di file waw o akai come faccio ad usarli in un program? Ho bisogno del sampling giusto?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby Niki » Thu Mar 19, 2009 9:26 am

Leon@rdo wrote:Ho capito, cioè funziona come ad esempio per le nuove espansioni "xpanded" di piano che vanno caricate ad ogni accensione


Esattamente : Thumbup :

Leon@rdo wrote:...Se invece si tratta di file waw o akai come faccio ad usarli in un program? Ho bisogno del sampling giusto?


Il discorso è lo stesso, anzi, puoi ridurlo allo stesso principio salvando i tuoi campioni in formato korg, dopodichè invece di avere i file salvati con estensione wav o akai avrai i tuoi KSC, il formato spiegato da Sion nel thread vicino : Wink :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby Leonardo » Thu Mar 19, 2009 8:20 pm

Allora è semplice! credevo dovessi usare il sampling....Grazie per le dritte!! proverò prima possibile a mettere in pratica...! : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby enpey » Sun Oct 04, 2009 5:26 pm

Ciao a tutti, su triton pro 76 senza usb, senza scsi, come faccio a caricare file KSC e KMP che
trovo in giro senza passare da floppy visto che sono troppo grandi ?

Se ho ben capito questi file vengono caricati in Ram quindi ad ogni riaccensione devo ricaricarli.
I PCG che sfruttano questi file posso tranquillamente salvarli e questi non andranno persi, corretto ?

All'accensione ricaricherò quindi KSC e KMP , le mie combi e program funzioneranno bene ?

Scusate le domande ma ho preso il triton da poco e sono alle prime armi...

Grazie

Enrico
enpey
 
Posts: 2
Joined: Fri Sep 11, 2009 10:48 pm

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby Support Synthonia » Sun Oct 04, 2009 7:33 pm

enpey wrote:Ciao a tutti, su triton pro 76 senza usb, senza scsi, come faccio a caricare file KSC e KMP che
trovo in giro senza passare da floppy visto che sono troppo grandi ?

Se ho ben capito questi file vengono caricati in Ram quindi ad ogni riaccensione devo ricaricarli.
I PCG che sfruttano questi file posso tranquillamente salvarli e questi non andranno persi, corretto ?

All'accensione ricaricherò quindi KSC e KMP , le mie combi e program funzioneranno bene ?

Scusate le domande ma ho preso il triton da poco e sono alle prime armi...

Grazie

Enrico


Giustissimo, hai preso tutto perfettamente.
Purtroppo senza scsi puoi fare poco e niente mi dispiace, ti serve necessariamente la scsi oppure un adattatore SCSI USB ma non penso siano compatibili con TRITON PRO, non ci ho mai provato..

Per caricare i suoni tramite floppy dovresti caricare sample per sample e poi salvare il tutto facendo un file SUDDIVISO in vari FLOPPY...
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KSC e KMP su KORG SAMPLER

Postby enpey » Mon Oct 05, 2009 10:54 pm

Grazie mille .... spero di vincere al lotto e passare alla extreme .....

nel frattempo se qualcuno avesse una scsi a buon prezzo ......

nell'attesa provo la soluzione consigliata con floppy.
enpey
 
Posts: 2
Joined: Fri Sep 11, 2009 10:48 pm

Previous

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest