Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • LFO, Low Frequency Oscillator

LFO, Low Frequency Oscillator

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

LFO, Low Frequency Oscillator

Postby Support Synthonia » Mon Dec 15, 2008 11:39 am

LFO cioè un Low Frequency Oscillator che altro non è che un oscilaltore in cui le frequenze di oscillazione sono solitamente centrate intorno a 1 o 2 Hertz, da cui i vari parametri per settarne la forma d'onda, l'ampiezza dell'oscillazione (Depth), la Frequenza (Rate) e quanto questo LFO dovrà controllare i vari altri blocchi del nostro Synth (Gli oscillatori, il filtro, l'amplificatore). Il parametro Delay dovrebbe fornire il tempo di ritardo che intercorre tra il triggering del tasto all'inizio dell'oscillazione.
Il secondo LFO è identico e lo troviamo nel nostro bizzarro "routing" dalla parte opposta del disegno.

SI RINGRAZIA U-GUM per la spiegazione
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: LFO, Low Frequency Oscillator

Postby Aethervision_key » Mon Dec 15, 2008 11:51 am

mi sa che me li metterò in formato pdf come mini guida tutti i termini eheh :mrgreen:
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: LFO, Low Frequency Oscillator

Postby Support Synthonia » Mon Dec 15, 2008 11:59 am

Aethervision_key wrote:mi sa che me li metterò in formato pdf come mini guida tutti i termini eheh :mrgreen:

Lo faremo noi per te tra un 5 6 mesi.
Tempo di avere una bella lista da aggiornare ogni 6 mesi appunto ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest