Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SEGNALE BILANCIATO O SBILANCIATO

SEGNALE BILANCIATO O SBILANCIATO

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: SEGNALE BILANCIATO O SBILANCIATO

Postby GioX » Mon Dec 22, 2008 5:28 pm

io non capisco perché ci siano alcuni fonici ai quali se chiedi loro: "mi metto la D.I.?" reagiscono in due modi:
1) "MA A COSA TI SERVE SULLA TASTIERA!?!?!?!? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:"
ed io: :problem: :problem: :problem: :problem:
2) "E ME LO CHIEDI PURE??? ANCORA NON L'HAI MONTATA?!???!?!" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ed io: :problem: :problem: :problem: :problem:

Insomma, con che cavo devo collegare la tastiera? e devo usare la DI o no??

Scharitemi le idee vi prego... :cry:
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: SEGNALE BILANCIATO O SBILANCIATO

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 5:40 pm

GioX wrote:io non capisco perché ci siano alcuni fonici ai quali se chiedi loro: "mi metto la D.I.?" reagiscono in due modi:
1) "MA A COSA TI SERVE SULLA TASTIERA!?!?!?!? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:"
ed io: :problem: :problem: :problem: :problem:
2) "E ME LO CHIEDI PURE??? ANCORA NON L'HAI MONTATA?!???!?!" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ed io: :problem: :problem: :problem: :problem:

Insomma, con che cavo devo collegare la tastiera? e devo usare la DI o no??

Scharitemi le idee vi prego... :cry:


La D.I. nn serve per la tastiera, serve per strumenti "ANALOGICI" tipo Rhodes Clavinet Hammond Wurlitzer che funzionano con valori di corrente, impedenza ecc ecc simili a quelli di una CHITARRA per intenderci.

sulla tastiera LIVE la cosa migliore e più semplice da fare è quella che abbiamo detto qui, un 2 bei CAVi JACK STEREO-XLR che vanno a finire nella ciabattona del SERVICE e sei OK
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Previous

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests