Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tecnicamente: interfaccia MIDI su porta USB.

Tecnicamente: interfaccia MIDI su porta USB.

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Tecnicamente: interfaccia MIDI su porta USB.

Postby Support Synthonia » Fri Sep 03, 2010 11:01 am

Tecnicamente: interfaccia MIDI su porta USB.

Nota storica: fino a qualche anno fa esistevano in commercio interfacce MIDI su porta parallela. Oggi tendono a costare una sciocchezza, sull'usato... e magari sono ottime interfacce.

Nota pratica: posta la connessione USB, la variabile principale di un'interfaccia MIDI consiste nel numero di connessioni IN/OUT. .. io ti consiglierei di valutare un'interfaccia con qualche porta in più e metterti tranquillo per un po': 2 o 4 IN/OUT, ad esempio. Io mi sono trovato - e mi trovo tuttora - piuttosto bene con M-Audio Midisport 2x4. Niente da dire anche su Steinberg Midex 8x8 e sulla 2x2 integrata nella 1616m di E-MU, ma già andiamo su altre tipologie di prodotti.

Ciao!
Jacopo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Tecnicamente: interfaccia MIDI su porta USB.

Postby Ultimauro » Fri Sep 03, 2010 4:12 pm

Basta 1 in e un out (quelli della scheda audio magari) collegati ad una Patchbay Midi (le MOTU Midi Timepiece, versione non usb, ormai sono alla portata di tutti...).

Io mi sono trovato bene in questo modo con midi timepiec I e II...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano


Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests