Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Postby unclefrax » Fri Jun 25, 2010 8:49 pm

Vorrei farvi varie domande e per evitare di perdere tempo con giri di parole
vi posto qui sotto i termini o i concetti su cui vorrei chiarimenti
aggiungo che sono un dilettante

cosa è un controller midi e una master keyboard?
che differenza c'è fra una tastiera midi ed una normale?
quali sono i vantaggi della tastiera midi ?
perchè leggo spesso di gente che collega con il cavo midi più tastiere?(a cosa serve tale procedimento)
come si deve colllegare la tastiera alla amplificazione?(tipo a cosa collegarla a dei mixer o roba simile)
esitono pedali come quelli della chitarra per la tastiera?
e quali sono i vantaggi del synth rispetto ad altre tastiere

grazie delle eventuali risposte(e più che altro del tempo perso)
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Varie domande

Postby Bruno15 » Fri Jun 25, 2010 9:09 pm

Vorrei farvi varie domande e per evitare di perdere tempo con giri di parole
vi posto qui sotto i termini o i concetti su cui vorrei chiarimenti
aggiungo che sono un dilettante

cosa è un controller midi e una master keyboard?
che differenza c'è fra una tastiera midi ed una normale?
quali sono i vantaggi della tastiera midi ?
perchè leggo spesso di gente che collega con il cavo midi più tastiere?(a cosa serve tale procedimento)