addio k2600
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: addio k2600
by gilles » Thu Dec 26, 2013 6:09 pm
si kurz come potenzialità master è perfetta....però ha purtroppo tanti contro...primo di tutto che è ferma da 20 anni con gli stessi suoni/algoritmi.
potenzialità infinite si....ma in una tastiera di 20 anni fa.
pc3 e cosette varie uscite non altro che la "brutta copia" di k2600...che ha 20 anni.
e l'ho sempre detto che da amante kurzweil....avere delle bestie del genere ferme da 20 anni è assurdo.
schermo inutile....gestione degli effetti un pò insulsa....memoria interna ancora troppo bassa.
mi sono letto tutto il manuale di istruzioni del fantom e quello che ora faccio con la kurz in termini di programmazione midi riesco a farlo benissimo anche con un fantom g.
caligari...si pc3k....non ha nulla da invidiare a k2600 ma....metti a paragone tastiere di differenza di età di 20 anni....e dire nel 2014(ormai) che non si ha nulla da invidiare di una macchina di 20 anni fa......sinceramente è triste.
guardiamo comunque il progresso che stanno facendo le tastiere:
iniziando dalla oasys....un pc praticamente in live....fantom con uno schermo penso più bello che sia mai stato fatto e una sezione controlli realtime stupenda.....kronos che è un surplus di vst messi insieme.
kurzweil in questo ambito è ferma lì. a k2500 ( che il 2600 non è niente altro che l'estensione del 2500).
è triste e l'ho sempre detto...avessero fatto una k2600 con schermo touch screen...scaricata un pò di funzioni inutili...più interfacciabile tramite usb...più memoria....e slider con i led stile oasys ( sono una figata in live dove ai cambi canzoni il tecnico luci fa buio..comprerei la oasys solo per quello ahah) sarebbe perfetta.
ho perso la vista sullo schermino kurzweil e non che il pc3 ne abbia uno più grande...anzi.
ad ora mi serve qualcosa di potente ma veloce.
e nel caso dovesse proprio mancarmi il timbro kurz...mi piglio un rack k2600 ahahah:D:D
al tempo che uscì il fantom g ne ero stato folgorato. me la son studiata bene bene e ho sempre detto " se non avessi avuto kurz avrei quella).
è arrivato il momento
potenzialità infinite si....ma in una tastiera di 20 anni fa.
pc3 e cosette varie uscite non altro che la "brutta copia" di k2600...che ha 20 anni.
e l'ho sempre detto che da amante kurzweil....avere delle bestie del genere ferme da 20 anni è assurdo.
schermo inutile....gestione degli effetti un pò insulsa....memoria interna ancora troppo bassa.
mi sono letto tutto il manuale di istruzioni del fantom e quello che ora faccio con la kurz in termini di programmazione midi riesco a farlo benissimo anche con un fantom g.
caligari...si pc3k....non ha nulla da invidiare a k2600 ma....metti a paragone tastiere di differenza di età di 20 anni....e dire nel 2014(ormai) che non si ha nulla da invidiare di una macchina di 20 anni fa......sinceramente è triste.
guardiamo comunque il progresso che stanno facendo le tastiere:
iniziando dalla oasys....un pc praticamente in live....fantom con uno schermo penso più bello che sia mai stato fatto e una sezione controlli realtime stupenda.....kronos che è un surplus di vst messi insieme.
kurzweil in questo ambito è ferma lì. a k2500 ( che il 2600 non è niente altro che l'estensione del 2500).
è triste e l'ho sempre detto...avessero fatto una k2600 con schermo touch screen...scaricata un pò di funzioni inutili...più interfacciabile tramite usb...più memoria....e slider con i led stile oasys ( sono una figata in live dove ai cambi canzoni il tecnico luci fa buio..comprerei la oasys solo per quello ahah) sarebbe perfetta.
ho perso la vista sullo schermino kurzweil e non che il pc3 ne abbia uno più grande...anzi.
ad ora mi serve qualcosa di potente ma veloce.
e nel caso dovesse proprio mancarmi il timbro kurz...mi piglio un rack k2600 ahahah:D:D
al tempo che uscì il fantom g ne ero stato folgorato. me la son studiata bene bene e ho sempre detto " se non avessi avuto kurz avrei quella).
è arrivato il momento
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Caligari » Thu Dec 26, 2013 6:38 pm
Beh sull'hardware non posso che darti ragione, quel display è inconcepibile per una tastiera di oggi.

Questo però non è del tutto vero! Cioè, che la pasta sia sempre quella è innegabile. Ma i campioni sono molto migliorati e anche le potenzialità di sintesi sono assai cambiate, è possibile creare il proprio algoritmo e conseguentemente nuove possibilità di routing. Che la VAST sia sempre quella non mi soprende, è quello che fanno! Sarebbe come lamentarsi che il filtro moog è sempre ugualegilles wrote:si kurz come potenzialità master è perfetta....però ha purtroppo tanti contro...primo di tutto che è ferma da 20 anni con gli stessi suoni/algoritmi.

-
Caligari - Platinum Member
by Paga » Thu Dec 26, 2013 7:38 pm
gilles wrote:pc3 e cosette varie uscite non altro che la "brutta copia" di k2600...
Posso dire che questa storia ha un po' rotto i cosiddetti?
La PC3 ha parecchie differenze da k2600. Prima fra tutte la possibilità di concatenare tutti i layers e modificare a piacere gli algoritmi. Gestione effetti insulsa? Dimmi te se avere 16 slot e poter caricare tutte le catene dei program in modalità setup è insulso.
Lo schermo.... Editor pc se proprio uno non ce la fa.
Memoria interna.... 128 mb non sono un esagerazione, ma se penso che i depeche mode suonavano con gli emulator e gli emax che avevano delle memorie ridicole.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by gilles » Thu Dec 26, 2013 8:07 pm
metti a confronto che gli stessi anni la korg aveva trinity e ora kronos. 2 cose completamente diverse.
kurzweil aveva k2500......e ora pc3.
gestione effetti insulsa nel k2600.cioè figa ma complicata. per i layer devi crearti bus diversi ecc.
schermo.....se sono il live non ho il pc. una master deve essere una master.
ho programmato kurz per 5 anni tramite editor al pc...ma basta.
cioè...ho avuto per un pò la pc3 per vedere come era...e tutta sta nuova tecnologia non la vedo
kurzweil aveva k2500......e ora pc3.
gestione effetti insulsa nel k2600.cioè figa ma complicata. per i layer devi crearti bus diversi ecc.
schermo.....se sono il live non ho il pc. una master deve essere una master.
ho programmato kurz per 5 anni tramite editor al pc...ma basta.
cioè...ho avuto per un pò la pc3 per vedere come era...e tutta sta nuova tecnologia non la vedo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by kla1666 » Thu Dec 26, 2013 9:30 pm
Condoglianze x la kurz ma non vedo l'ora di romperti l'anima quando avrai la Fantom... Scherzo, ovviamente... È semplicissima pur avendo ottime potenzialità e anche la sezione sampling è divertente con quello schermo... Tutti i trim,i syncro con basi ecc sono veramente easy e infatti non ho ancora rotto le scatole a nessuno essendo anche i manuali fatti bene....se non ha difficoltà una persona come me, x te sarà una cosa ancor più facile...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."
...Jupiter 50...
...Jupiter 50...
-
kla1666 - Junior Member
by danieletagliavini » Thu Dec 26, 2013 9:57 pm
Scusate, ma visto che anche io sto cercando una master (ma che abbia anche un po' di suoni decenti e un display comodo) mi sono intromesso !
Anche per me fantom poteva essere un'idea ma non se ne trovano nè nuove nè usate !
Anche per me fantom poteva essere un'idea ma non se ne trovano nè nuove nè usate !
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
-
danieletagliavini - Posts: 31
by cecchino » Thu Dec 26, 2013 10:05 pm
danieletagliavini wrote:Scusate, ma visto che anche io sto cercando una master (ma che abbia anche un po' di suoni decenti e un display comodo) mi sono intromesso !
Come!? Di Fantom G sul mercatino musicale ce ne sono...
Quello che non troverai facilmente è una G7 nuova, perché è ormai uscita di produzione (mentre sono ancora in sella G6 e G8).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by p_joule » Thu Dec 26, 2013 10:27 pm
Cavolo Gilles! Mi dispiace tantissimo! Posso immaginare cosa voglia dire.. comunque io personalmente ti consiglio Roland per gli stessi motivi che hai detto tu sopra: Kurz è ferma a (parecchi) anni fa sia come tecnologia (per carità, tanto di cappello ai suoni Kurz ma li vogliamo mettere a confronto con Roland o soprattutto con Korg?) sia per il motivo schermo..
domanda: sei proprio sicuro di voler dire basta con le 88? secondo me sbagli.
domanda: sei proprio sicuro di voler dire basta con le 88? secondo me sbagli.
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
by fabio » Thu Dec 26, 2013 10:33 pm
Io confermo ciò che dice Leo...hai smanettato così tanto che forse altre tastiere le troveresti troppo "limitate". La kurz sarà quasi 20 anni ferma ma il fatto é che era 15 anni avanti...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Leonardo » Fri Dec 27, 2013 1:22 am
Comunque su quello che dice Gilles: ovvero che la kurz è rimasta indietro, io non posso che essere d' accordo. Non si può vedere. E non è solo per la questione dello schermo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
50 posts
• Page 2 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5