Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • addio k2600

addio k2600

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: addio k2600

Postby gilles » Thu Dec 26, 2013 6:09 pm

si kurz come potenzialità master è perfetta....però ha purtroppo tanti contro...primo di tutto che è ferma da 20 anni con gli stessi suoni/algoritmi.
potenzialità infinite si....ma in una tastiera di 20 anni fa.
pc3 e cosette varie uscite non altro che la "brutta copia" di k2600...che ha 20 anni.
e l'ho sempre detto che da amante kurzweil....avere delle bestie del genere ferme da 20 anni è assurdo.
schermo inutile....gestione degli effetti un pò insulsa....memoria interna ancora troppo bassa.
mi sono letto tutto il manuale di istruzioni del fantom e quello che ora faccio con la kurz in termini di programmazione midi riesco a farlo benissimo anche con un fantom g.
caligari...si pc3k....non ha nulla da invidiare a k2600 ma....metti a paragone tastiere di differenza di età di 20 anni....e dire nel 2014(ormai) che non si ha nulla da invidiare di una macchina di 20 anni fa......sinceramente è triste.
guardiamo comunque il progresso che stanno facendo le tastiere:
iniziando dalla oasys....un pc praticamente in live....fantom con uno schermo penso più bello che sia mai stato fatto e una sezione controlli realtime stupenda.....kronos che è un surplus di vst messi insieme.
kurzweil in questo ambito è ferma lì. a k2500 ( che il 2600 non è niente altro che l'estensione del 2500).
è triste e l'ho sempre detto...avessero fatto una k2600 con schermo touch screen...scaricata un pò di funzioni inutili...più interfacciabile tramite usb...più memoria....e slider con i led stile oasys ( sono una figata in live dove ai cambi canzoni il tecnico luci fa buio..comprerei la oasys solo per quello ahah) sarebbe perfetta.
ho perso la vista sullo schermino kurzweil e non che il pc3 ne abbia uno più grande...anzi.
ad ora mi serve qualcosa di potente ma veloce.
e nel caso dovesse proprio mancarmi il timbro kurz...mi piglio un rack k2600 ahahah:D:D

al tempo che uscì il fantom g ne ero stato folgorato. me la son studiata bene bene e ho sempre detto " se non avessi avuto kurz avrei quella).
è arrivato il momento
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Caligari » Thu Dec 26, 2013 6:38 pm

Beh sull'hardware non posso che darti ragione, quel display è inconcepibile per una tastiera di oggi.
gilles wrote:si kurz come potenzialità master è perfetta....però ha purtroppo tanti contro...primo di tutto che è ferma da 20 anni con gli stessi suoni/algoritmi.
Questo però non è del tutto vero! Cioè, che la pasta sia sempre quella è innegabile. Ma i campioni sono molto migliorati e anche le potenzialità di sintesi sono assai cambiate, è possibile creare il proprio algoritmo e conseguentemente nuove possibilità di routing. Che la VAST sia sempre quella non mi soprende, è quello che fanno! Sarebbe come lamentarsi che il filtro moog è sempre uguale : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby Paga » Thu Dec 26, 2013 7:38 pm

gilles wrote:pc3 e cosette varie uscite non altro che la "brutta copia" di k2600...

Posso dire che questa storia ha un po' rotto i cosiddetti?
La PC3 ha parecchie differenze da k2600. Prima fra tutte la possibilità di concatenare tutti i layers e modificare a piacere gli algoritmi. Gestione effetti insulsa? Dimmi te se avere 16 slot e poter caricare tutte le catene dei program in modalità setup è insulso.
Lo schermo.... Editor pc se proprio uno non ce la fa.
Memoria interna.... 128 mb non sono un esagerazione, ma se penso che i depeche mode suonavano con gli emulator e gli emax che avevano delle memorie ridicole.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby gilles » Thu Dec 26, 2013 8:07 pm

metti a confronto che gli stessi anni la korg aveva trinity e ora kronos. 2 cose completamente diverse.
kurzweil aveva k2500......e ora pc3.
gestione effetti insulsa nel k2600.cioè figa ma complicata. per i layer devi crearti bus diversi ecc.
schermo.....se sono il live non ho il pc. una master deve essere una master.
ho programmato kurz per 5 anni tramite editor al pc...ma basta.
cioè...ho avuto per un pò la pc3 per vedere come era...e tutta sta nuova tecnologia non la vedo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby kla1666 » Thu Dec 26, 2013 9:30 pm

Condoglianze x la kurz ma non vedo l'ora di romperti l'anima quando avrai la Fantom... Scherzo, ovviamente... È semplicissima pur avendo ottime potenzialità e anche la sezione sampling è divertente con quello schermo... Tutti i trim,i syncro con basi ecc sono veramente easy e infatti non ho ancora rotto le scatole a nessuno essendo anche i manuali fatti bene....se non ha difficoltà una persona come me, x te sarà una cosa ancor più facile...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby danieletagliavini » Thu Dec 26, 2013 9:57 pm

Scusate, ma visto che anche io sto cercando una master (ma che abbia anche un po' di suoni decenti e un display comodo) mi sono intromesso !
Anche per me fantom poteva essere un'idea ma non se ne trovano nè nuove nè usate !
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
danieletagliavini

Postby cecchino » Thu Dec 26, 2013 10:05 pm

danieletagliavini wrote:Scusate, ma visto che anche io sto cercando una master (ma che abbia anche un po' di suoni decenti e un display comodo) mi sono intromesso !
Anche per me fantom poteva essere un'idea ma non se ne trovano nè nuove nè usate !

Come!? Di Fantom G sul mercatino musicale ce ne sono...
Quello che non troverai facilmente è una G7 nuova, perché è ormai uscita di produzione (mentre sono ancora in sella G6 e G8).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby p_joule » Thu Dec 26, 2013 10:27 pm

Cavolo Gilles! Mi dispiace tantissimo! Posso immaginare cosa voglia dire.. comunque io personalmente ti consiglio Roland per gli stessi motivi che hai detto tu sopra: Kurz è ferma a (parecchi) anni fa sia come tecnologia (per carità, tanto di cappello ai suoni Kurz ma li vogliamo mettere a confronto con Roland o soprattutto con Korg?) sia per il motivo schermo..

domanda: sei proprio sicuro di voler dire basta con le 88? secondo me sbagli.
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby fabio » Thu Dec 26, 2013 10:33 pm

Io confermo ciò che dice Leo...hai smanettato così tanto che forse altre tastiere le troveresti troppo "limitate". La kurz sarà quasi 20 anni ferma ma il fatto é che era 15 anni avanti...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Dec 27, 2013 1:22 am

Comunque su quello che dice Gilles: ovvero che la kurz è rimasta indietro, io non posso che essere d' accordo. Non si può vedere. E non è solo per la questione dello schermo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig