Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • addio k2600

addio k2600

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: addio k2600

Postby carlitos » Fri Dec 27, 2013 1:36 pm

g_five wrote:Tornando alla scelta di Gilles, timidamente nominerei anche nord stage, anche se da un lato non credo che sarebbe una scelta azzeccata visto le poche doti di master e il prezzo proibitivo.. di contro credo che sarebbe la miglior soluzione per completare la tua paletta sonora

Io invece consiglierei proprio Fantom G7! Ha le capacità di controllo che servono a lui, piuttosto che dei suoni di eccelsa qualità... Non che quelli Roland facciano schifo ma quei suoni Nord, per me, sono insuperabili... Ma a Gilles non servono : Chessygrin :
carlitos

Postby fabio » Fri Dec 27, 2013 2:41 pm

la tastiera perfetta per lui è il kronos, tranne il prezzo....ha tutto!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Dec 27, 2013 2:43 pm

fabio wrote:la tastiera perfetta per lui è il kronos, tranne il prezzo....ha tutto!

kronos è un minestrone inutile di roba mediocre e tra l' altro ha limitate possibilità di master. Ha già tutto nel frigo lui.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Fri Dec 27, 2013 2:51 pm

Fantom G....è la tua!
Tamarra..punto e basta, te la vedo perfetta addosso! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Iryon » Fri Dec 27, 2013 2:58 pm

Leonardo wrote:
fabio wrote:la tastiera perfetta per lui è il kronos, tranne il prezzo....ha tutto!

kronos è un minestrone inutile di roba mediocre

Spari sempre un po' troppo a zero sulla Kronos.....Forse in confronto ai suoni Clavia, ma con le possibilità dei motori sintesi secondo me supera in possibilità tutti gli altri prodotti attuali e specie per Gilles, che sperimenta e lavora sui suoni, sono certo che avrebbe di che divertirsi. Come funzioni master non credo ci siano pari a Kurzweil (specie per comandare come faceva lui l'impianto luci, macchine fumogene e lanciafiamme : Lol : ), ma l'enorme schermo touch è comodo, sicuramente troverebbe modo di sfruttare alla grande KARMA e c'è la versione 73 tasti pesati a soli 20kg.
Non sono chiaramente un grande estimatore di Roland in generale (fatta eccezione per il V-Synth), ho ascoltato/provato qualcosa della Fantom G e non tutto mi è piaciuto per come suona, ma in ogni caso non mi permetto di sbilanciarmi troppo su pareri negativi perchè sono convinto che non basti un mesetto per valutare oggettivamente una workstation.
Poi la scelta è sua, ma secondo me Kurz è imbattibile per continuare a fare quello che ha sempre fatto finora, Kronos sarebbe comoda e gli offrirebbe maggiori possibilità sonore....Fantom G....beh se ha modo di sfruttarla come ha fatto finora con la K2600 ben venga : Walkman :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby g_five » Fri Dec 27, 2013 3:23 pm

carlitos wrote:Io invece consiglierei proprio Fantom G7! Ha le capacità di controllo che servono a lui, piuttosto che dei suoni di eccelsa qualità... Non che quelli Roland facciano schifo ma quei suoni Nord, per me, sono insuperabili... Ma a Gilles non servono : Chessygrin :

Infatti anche io sono di questa opinione.. Come suoni consiglierei clavia ma nel complesso non ha neanche lontanamente (ahimè) le capacità di master a cui era abituato..
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Fri Dec 27, 2013 3:38 pm

Gilles...che dire...mi spiace tantissimo!!! Non so immaginarti con una tastiera diversa da 2600, per quello che fai e ci hai sempre mostrato! Ti dirò...se fossero ancora un po' più stabili, ti vedrei bene con i vst e via (più il frigo ovviamente)...comunque il Fantom G mi ha sempre ispirato, almeno sulla carta...purtroppo ci ho messo su le mani un paio di volte in negozio e non saprei esprimermi sulle potenzialità...ma sicuramente è una gran bella macchina da tanti punti di vista!

Leonardo wrote:

kronos è un minestrone inutile di roba mediocre e tra l' altro ha limitate possibilità di master.

Leo ma che stai dicendo???? Non sai che usa questa pianola???! Giordan Rudes dei Dream Theatre!!!!! Se lui, che è il miglior tastierista del mondo, l'ha scelta ci sarà pure un motivo ke dici??! è la miglior pianola esistente e lo sarà per i prossimi 30 anni, può fare tutto ha i suoni più belli e fighi! Io alkuni che usa non li ho trovati dove li scarico? grazie.

Ti tolgo dai miei amici di feisbuc! : Fuck You :

: Chessygrin : : Love :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby cecchino » Fri Dec 27, 2013 4:11 pm

TheGreyMaster wrote:
Leo ma che stai dicendo???? Non sai che usa questa pianola???! Giordan Rudes dei Dream Theatre!!!!! Se lui, che è il miglior tastierista del mondo, l'ha scelta ci sarà pure un motivo ke dici??! è la miglior pianola esistente e lo sarà per i prossimi 30 anni, può fare tutto ha i suoni più belli e fighi! Io alkuni che usa non li ho trovati dove li scarico? grazie.

Ti tolgo dai miei amici di feisbuc! : Fuck You :

: Chessygrin : : Love :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby gilles » Fri Dec 27, 2013 6:49 pm

ahahahah.
allora mi sono studiato gia il manuale della fantom g e le cose che faccio con la kurz di controlli midi...li posso fare tranquillamente anche li.
c'è un pò da riaddattarsi perchè ad esempio su kurz in ogni setup puoi cambiare tutta la mappatura midi di pedali..slider...ecc che su fantom g no.
però non è così disastrosa la cosa. anche perchè ormai sono 5 anni che utilizzo la stessa mappatura midi quindi....no problem.
di pro come si diceva sopra...i 16 pad sono utilissssimisssimisssimi per quello che faccio io. anzi non vedo l'ora di averli ahahaah.
idem il d beam.
si diceva sopra di lead ecc....che con le kurz nuove ci sono nuove funzioni ecc...ragazzi...ho un moog e un v synth :) non tocco l'ambito synth su kurzweil da circa 2 anni.
i miei synth e lead sono TUTTI su v synth...e ora anche su moog.
lavoro gia con il v synth da parecchi anni quindi sono gia dentro l'ottica di synth roland e mi sono sempre piaciuti.
i suoni suoi mi piacciono gia un sacco...il piano lo preferisco di gran lunga a quello kronos. ..anche se ne faccio un uso minimo di quel suono.
( sezione fiati roland è imbattibile da sempre ad esempio).
ovvio parliamo di una tastiera che comunque costa molto meno di kurz....quindi qualcosa in meno ha.
però sfruttandola bene....posso fare tutto quello che mi serve. e anche di più perchè ho gia in mente qualche nuovo utilizzo.
kronos andiamo proprio fuori budget e comunque ha meno controlli realtime di fantom....e quelli mi servono parecchio.
88 tasti? no basta.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby cecchino » Fri Dec 27, 2013 7:04 pm

gilles wrote:ovvio parliamo di una tastiera che comunque costa molto meno di kurz....quindi qualcosa in meno ha.
però sfruttandola bene....posso fare tutto quello che mi serve. e anche di più perchè ho gia in mente qualche nuovo utilizzo.
kronos andiamo proprio fuori budget e comunque ha meno controlli realtime di fantom....e quelli mi servono parecchio.
88 tasti? no basta.

Ma non sono mica tanto sicuro sulla prima affermazione, almeno guardando i prezzi del mercatino la PC3K7 si trova tra i 1750€ ed i 1800€ nuova, la Fantom G7 tra i 1450€ ed i 1950€ usata... Per il resto, se sei convinto di cogliere l'occasione per cambiare radicalmente filosofia di tastiera, vai tranquillo : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig