Leonardo wrote:fabio wrote:la tastiera perfetta per lui è il kronos, tranne il prezzo....ha tutto!
kronos è un minestrone inutile di roba mediocre
Spari sempre un po' troppo a zero sulla Kronos.....Forse in confronto ai suoni Clavia, ma con le possibilità dei motori sintesi secondo me supera in possibilità tutti gli altri prodotti attuali e specie per Gilles, che sperimenta e lavora sui suoni, sono certo che avrebbe di che divertirsi. Come funzioni master non credo ci siano pari a Kurzweil (specie per comandare come faceva lui l'impianto luci, macchine fumogene e lanciafiamme

), ma l'enorme schermo touch è comodo, sicuramente troverebbe modo di sfruttare alla grande KARMA e c'è la versione 73 tasti pesati a soli 20kg.
Non sono chiaramente un grande estimatore di Roland in generale (fatta eccezione per il V-Synth), ho ascoltato/provato qualcosa della Fantom G e non tutto mi è piaciuto per come suona, ma in ogni caso non mi permetto di sbilanciarmi troppo su pareri negativi perchè sono convinto che non basti un mesetto per valutare oggettivamente una workstation.
Poi la scelta è sua, ma secondo me Kurz è imbattibile per continuare a fare quello che ha sempre fatto finora, Kronos sarebbe comoda e gli offrirebbe maggiori possibilità sonore....Fantom G....beh se ha modo di sfruttarla come ha fatto finora con la K2600 ben venga