Ciao a tutti regà.
Oggi il mio chitarrista mi ha portato da provare la sua micro Korg. Ha 4 anni e non l'ha usata più di tanto (solo per conto suo). Diciamo che ha preso un po' di polvere quindi le darò una bella pulita. Inoltre i tasti spesso non fanno contatto, non suonano e bisogna insistere un po' di volte. Come posso sistemare questa cosuccia?
Il mio setup per Il resto è composto da Kurz K2600 e Nord Electro 3. Vi sembra un utile complemento la micro Korg? Penso che me la venderebbe volentieri e a buon prezzo. Non sarebbe una grande spesa e c'è di interessante la presenza del vocoder e un arpeggiatore che mi sembra molto intuitivo e facile da usare (in confronto a quello della Kurz soprattutto!!) e in generale si presenta in maniera analogica, che è qualcosa di nuovo per me. Insomma, datemi la vostra opinione su questo strumento. :)
Micro Korg: contatto tasti ossidato? Acquisto?
Un sound che ha fatto storia.....
Micro Korg: contatto tasti ossidato? Acquisto?
by bavustzayn » Sat May 17, 2014 11:47 pm
Setup: Kurzweil K2600, Nord Electro 3, Micro Korg.
-
bavustzayn - Posts: 39
Re: Micro Korg: contatto tasti ossidato? Acquisto?
by bavustzayn » Sun May 18, 2014 7:43 am
PS: ho detto ossidato.. Probabilmente è solo polvere e basta smontare un attimino e pulire.
-
by Iryon » Sun May 18, 2014 9:41 am
1) non insistere troppo se i tasti non fanno contatto o rischi di peggiorare la situazione
2) accertati che sia solo sporcizia e non sia danneggiato
3) compraglielo (ad un prezzo stracciato se è da far revisionare), non sarà il top ma meglio che lo possegga una persona che lo può sfruttare invece di fargli prendere ingiustamente tanta polvere
2) accertati che sia solo sporcizia e non sia danneggiato
3) compraglielo (ad un prezzo stracciato se è da far revisionare), non sarà il top ma meglio che lo possegga una persona che lo può sfruttare invece di fargli prendere ingiustamente tanta polvere

Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by bavustzayn » Sun May 18, 2014 8:53 pm
Perfetto l'ho messa a lucido. :) Pulito i contatti e ora funziona perfettamente, anche esternamente è ben lucidata, iniziano le trattative! Mi sembra proprio un bel giocattoli no divertente.
-
by cecchino » Sun May 18, 2014 10:25 pm
Ho avuto modo tempo fa di vedere un dimostratore giocarci una mezz'ora e devo dire che ci faceva cose molto interessanti (tanto da convincere un paio di ragazzi a comprarlo subito).
Io avrei difficoltà con i tasti piccoli ma sicuramente è un oggetto carino.
Io avrei difficoltà con i tasti piccoli ma sicuramente è un oggetto carino.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by wave » Wed May 21, 2014 12:54 pm
Prova inizialmente con una bomboletta di aria compressa. Meglio sarebbe se trovassi un amico con un compressore che ha una potenza maggiore.
Se proprio vedi che il problema persiste, devi armarti di pazienza e aprire lo strumento, magari facendo delle fotografie di tanto in tanto, proprio per non dimenticarti le fasi di smontaggio, in previsione di quelle di riasemblaggio.
Uno strumento in quello stato non lo pagherei più di 100,00 - 130,00€ in previsione di spenderne altre 70,00 - 100,00 per la revisione tecnica approfondita.
Se proprio vedi che il problema persiste, devi armarti di pazienza e aprire lo strumento, magari facendo delle fotografie di tanto in tanto, proprio per non dimenticarti le fasi di smontaggio, in previsione di quelle di riasemblaggio.
Uno strumento in quello stato non lo pagherei più di 100,00 - 130,00€ in previsione di spenderne altre 70,00 - 100,00 per la revisione tecnica approfondita.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
6 posts
• Page 1 of 1