Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il concerto più bello!!!

Il concerto più bello!!!

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Il concerto più bello!!!

Postby iratenax » Mon Dec 08, 2008 3:44 pm

Ciao,qual'è il concerto più bello al quale avete assistito?
Il mio più bel concerto è stato quello dei Dream Theater nel 2000,tour di SFAM che veramente mi ha emozionato molto!!!Cmq i Dream Theater adesso a me non piacciono più molto,visto gli ultimi album un pò carenti,ma fino a lì erano veramente il mio gruppo preferito(li ho visti 21 volte dal vivo) :mrgreen:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Re: Il concerto più bello!!!

Postby carlitos » Mon Dec 08, 2008 3:49 pm

Elio e le Storie Tese qualche mese fa...quanta eleganza :mrgreen:
carlitos

Postby iratenax » Mon Dec 08, 2008 3:50 pm

carlitos wrote:Elio e le Storie Tese qualche mese fa...quanta eleganza :mrgreen:

Bhe nell'ambito italiano sono i numeri 1,dal vivo sono pazzeschi
iratenax
Junior Member

Postby gattobus » Mon Dec 08, 2008 5:31 pm

Per quanto mi riguarda il concerto più bello a cui abbia mai assistito è stato quello dei PINK FLOYD a Modena, il 17 Settembre 1994.

Non mi dimenticherò mai quel giorno... ero a neanche 50 metri dal palco!!! :o
E la seconda parte del concerto suonarono tutto Dark Side of the Moon dall'inizio alla fine!
Che libidine... è stato in assoluto uno dei momenti più belli di tutta la mia vita.

Ma che odissea... io e i miei compagni rischiammo letteralmente la vita per arrivare li...
... siamo stati quasi schiacciati dalla folla durante la corsa per arrivare il più vicino possibile al palco.
gattobus
Junior Member

Postby U-Gum » Mon Dec 08, 2008 7:33 pm

Io direi il più bello in assoluto Herbie Hancock, Wayne Shorter, Dave Holland all'Umbria Jazz 2004 mi sembra, apertura del concerto Hiromi e la sua band...
Prima parte tecnica assurda e atmosfere prog.
La seconda classe assoluta! !
E poi quasi al pari la P.F.M., nel suo omaggio a De Andrè nel 2006 a Gubbio mi pare...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Mon Dec 08, 2008 7:48 pm

Dream Theater a Bologna l'anno scorso il 25 di ottobre (o il 26!?!?! :D )...Davvero carichissimi ed ero proprio davanti al pelatoneeeeee!!!!! Un altro gran bel concerto è stato quello dei mitici Flogging Molly venuti a Bologna 2 settimane fa, un pogo devastante!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup: :thumbup: :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby gilles » Mon Dec 08, 2008 7:52 pm

dio mio ne ho visti un miliardo eheh
mmm...ci son stati vari concerti belli a cui ho assistito...non c'è un più bello. ne faccio una rapida carrellata di quelli che resteranno nel cuore:
dire straits all'arena di verona nel 92 ( grazie a mio papà perchè questo è stato il concerto che mi ha iniziato alla musica)
u2 zooropa tour stadio di verona nel 93
dream theater a conegliano nel 2002 mi sembra..il tour di six degrees....l'unico concerto dei dream theater che ho visto ( 8 in tutto) dove mi han detto qualcosa dal vivo
joe satriani quest'anno in villa manin
e il gg prima sempre in villa manin mark knopfler
steve vai 4 anni fa
nightwish a milano 4o5 anni fa
symphony x quest'anno a firenze
vasco rossi quest'anno all' heinekken...mai visto uno spettacolo simile di luci
quintorigo tutte le volte che li ho visti....cazzo che belve di musicisti

questi son i concerti che mi sento di dire i più belli che ho visto.
ne ho visti a centinaia..e sicuramnte ne ho saltato qualcuno eheh
diciamo che per star in pace con i sensi mi manca di vedere i pink floyd..e li diventerà il più bello di sicuro:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby iratenax » Mon Dec 08, 2008 8:00 pm

gattobus wrote:Per quanto mi riguarda il concerto più bello a cui abbia mai assistito è stato quello dei PINK FLOYD a Modena, il 17 Settembre 1994.

gilles wrote:dire straits all'arena di verona nel 92 ( grazie a mio papà perchè questo è stato il concerto che mi ha iniziato alla musica)

Capperi che concerti che vi siete visti....a me piacciono da morire sia i Pink che i Dire Straits,degli ultimi faccio loro pezzi perchè con il gruppo facciamo il tributo!!!
iratenax
Junior Member

Postby Albertinuz » Mon Dec 08, 2008 8:43 pm

Allora per quanto mi riguarda il grande Mark Knopfler e il mio primo concerto dei Drem Theater entrambi a Villa Pisani!
I Metallica spaziali all'HJFestival a Imola. I Maiden all'HJ dell'anno scorso qui a Mestre il giorno prima che crollasse il palco! I Blind Guardian mi sono piaciuti al Gods a Milano ma soprattutto gli Heaven & Hell quell'anno da headliner! Elio e le storie tese al MarconRockFestival :D con entrata dietro le quinte + foto + maglia firmata + chiacchierata con tutti loro! Grandi! :twisted:

Ah spero l'abbiate già letto e che la cosa vada in porto! Pink Floyd a Udine al Mittelfest per l'anniversario della caduta del muro con The Wall!!!Ci sarò a costo di spendere un sacco di soldi!! Sempre che la cosa avvenga ovviamente! Questo è il link:

http://messaggeroveneto.repubblica.it/dettaglio/Il-Mittelfest-cerca-di-chiamare-i-Pink-Floyd/1538274?edizione=EdRegionale

Che mi dite pinkfloydiani???!!!! :twisted: :wave:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby abc » Mon Dec 08, 2008 8:52 pm

Fino ad adesso il concerto che mi è piaciuto di più è stato quello della PFM a macerata :D ...fantastici...l'anno scorso dovevo andare a sentire i Dream a Bologna però sono successi un po di casini e è staltao... :evil:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo