korg m50
Un sound che ha fatto storia.....
Re: korg m50
by rubealan » Mon Dec 29, 2008 6:41 pm
pure io aspetto il video per decidere l'acquisto.. 

yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
by Support Synthonia » Mon Dec 29, 2008 8:42 pm
rubealan wrote:pure io aspetto il video per decidere l'acquisto..
Arriva arriva, ho avuto un pò di "INTOPPI" causa DONNE e NATALE, ogni tanto ci si deve rilassar un pò altrimenti poi non ci si ricarica

-
Support Synthonia - Site Admin
by rubealan » Mon Dec 29, 2008 9:03 pm
ecc'hai raggioneee!!! 

yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
by salvodepeche » Tue Dec 30, 2008 9:15 pm
Il Grande Mur wrote:rubealan wrote:pure io aspetto il video per decidere l'acquisto..
Arriva arriva, ho avuto un pò di "INTOPPI" causa DONNE e NATALE, ogni tanto ci si deve rilassar un pò altrimenti poi non ci si ricarica
Questo forum mi rovinerà.....

sarebbe un ottima scelta sostituire il Roland JX305 con la M50?? Ragazzi non fate gli str....ditemi la verità perchè per me il Roland è quasi come mio fratello!
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
-
salvodepeche - Junior Member
by DKS Synth Lab » Tue Dec 30, 2008 10:02 pm
depechemode wrote:Il Grande Mur wrote:rubealan wrote:pure io aspetto il video per decidere l'acquisto..
Questo forum mi rovinerà.....![]()
sarebbe un ottima scelta sostituire il Roland JX305 con la M50?? Ragazzi non fate gli str....ditemi la verità perchè per me il Roland è quasi come mio fratello!
allora posso dirti che ho provato + volte l'm50 e ha dei buoni suoni lead e synth per fare musica dance, teckno, e simili è perfetta...fa pena per farci metal sinceramente...quindi io te la consiglierei...poi ha il doppio arpeggiatore che ti può essere molto utile, la drum track separata...

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by salvodepeche » Tue Dec 30, 2008 10:22 pm
la drum track separata che vuol dire? Ci sta tipo una drum machine programmabile e ci posso suonare sopra?
ps: scusa se la domanda è da ignorante....
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
-
salvodepeche - Junior Member
by DKS Synth Lab » Tue Dec 30, 2008 10:45 pm
depechemode wrote:la drum track separata che vuol dire? Ci sta tipo una drum machine programmabile e ci posso suonare sopra?
allora ti spiego hai l'arpeggiatore che va per i fatti suoi se lo attivi ovviamente, poi come su M3 c'è il pulsante drum track, che inserisce la batteria con o senza l'uso di arpeggiatore..sono indipendenti l'uno dall'altro, poi che io sappia ci sono le drum precaricate ma credo che se ne possano creare di nuove ovviamente!

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by Support Synthonia » Tue Dec 30, 2008 11:04 pm
Di base su KORG ci sono 2 tipi di arpeggio, quello PATTERN e quello RITMICO.
Quello PATTERN si associa di solito a parti di tipo "arranger", nel senso giri di basso, groove, arpeggi synth, pattern di accordi ecc ecc.
Quello ritmico è associato a DRUM KIT.
Metre su TRITON ne avevi 2 e potevi accenderli separamente però con un unico START STOP, qui hai proprio 2 diversi START STOP SEPARATI
Quello PATTERN si associa di solito a parti di tipo "arranger", nel senso giri di basso, groove, arpeggi synth, pattern di accordi ecc ecc.
Quello ritmico è associato a DRUM KIT.
Metre su TRITON ne avevi 2 e potevi accenderli separamente però con un unico START STOP, qui hai proprio 2 diversi START STOP SEPARATI
-
by Skyluke83 » Tue Dec 30, 2008 11:21 pm
rubealan wrote:pure io aspetto il video per decidere l'acquisto..
Io passavo PER CASO dalle parti di verona... sono andato in un negozio di strumenti dove PER CASO avevo mandato una mail per sapere se c'era e ... l'ho provata ;D e poi l'ho acquistata

è vero... poco più in là c'era la M3, e la M50 regge a fatica il confronto:
- il display è lo stesso del triton extreme (quello con la valvola): fa le linee nere verticali... invece il display della M3 è perfetto (e a colori)... è vero che non serve per suonare... pero' a me da' un po' fastidio
- i tasti non sono malvagi, ne quelli della versione 61, ne quelli della 88, ma quelli della M3 61 mi sembrano meno "plasticosi"
- i convertitori digitale-analogico sono di qualità inferiore, e la differenza si nota nel suono: brillante ed espressivo sulla M3, un po' fonfo sulla M50 (a parità di program)... ho corretto aumentando gli alti sul mixer (un pagliativo lo so lo so...)
però sinceramente, visto il budget e visto che, per i soldi che costa, è una bella macchina, ho optato per la M50, e ne sono contento

Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
I play everything that ROCKs ;)
by Support Synthonia » Tue Dec 30, 2008 11:28 pm
Si infatti, però il display non è quello di extreme, è a colori come quello di M3, è lo stesso display...
Su extrme era lo stesso di trinity anceh se montava un'altro modello più recente
Il video arriverà presto, tra feste e forum internazionale ho 1000 finestre aperte sul pc e non sò da dove iniziare prima.
Su extrme era lo stesso di trinity anceh se montava un'altro modello più recente
Il video arriverà presto, tra feste e forum internazionale ho 1000 finestre aperte sul pc e non sò da dove iniziare prima.
-