Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

I nostri "Miti"

Re: JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

Postby david » Mon Mar 16, 2009 4:32 pm

secondo me non c'è una tastiera che vada bene per fare qualcosa, non per vantarmi ma io suono i LTE con M1 e Micropiano, sta a chi suona e a chi programma aprirsi il culetto per tirare fuori il massimo dalla sua strumentazione, per il resto è tutta una questione di gusti : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Keywiz83 » Mon Mar 16, 2009 4:48 pm

paolofanin wrote: sono passato da OASYS a K2600 e ne sono molto felice. Sono innamorato del mio K2600XS ..

Ciao ragazzi, ah ecco leggevo i tuoi annunci su mercatino.. COME MAI? Cosa aveva la Oasys che non ti piaceva? Troppa roba? O pasta fredda? Perchè?

Tornando in topic io ribadisco il mio concetto.. Jordan, fai quello che vuoi e quello che ti dicono di fare da contratto, ma perchè 1 rack kurz non te lo sei portato dietro? 1 solo.. solo per le cose belle che faceva prima..

: Frown :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby paolofanin » Mon Mar 16, 2009 5:18 pm

Ciao ragazzi, ah ecco leggevo i tuoi annunci su mercatino.. COME MAI? Cosa aveva la Oasys che non ti piaceva? Troppa roba? O pasta fredda? Perchè?

Allora, cerco di risponderti ma tieni conto che sono motivazioni personali quindi presumo che qualcuno potrebbe pensarla diversamente da me. Con le tue due ipotesi hai parzialmente centrato il fulcro del discorso.
Troppa roba: hard disk recording e karma, due funzioni che non ho MAI utilizzato
Pasta fredda: i suoni son belli, perfetti, ma non mi hanno mai entusiasmato per quanto concerne i fattori DINAMICA ed ESPRESSIVITA'. Qui è un discorso di orecchio personale, e neanche con la programmazione più sfrenata riuscivo ad ottenere il risultato voluto. A me il sound dek K2600 piace moltissimo, mi diverto a suonarlo e passo volentieri sopra ai suoi lati "negativi" (difficoltà della VAST, interfaccia user-foe, peso) per poter avvantaggiarmi di un arsenale sonoro per me insuperato...
paolofanin

Postby David_91 » Mon Mar 16, 2009 10:21 pm

paolo, se lo compro anch'io un k2600 dici che mi passa la GAS? bada che io sono uno incurabile (anche se non ho i soldi! : Cry : )
David_91

Postby alexdrastico » Tue Mar 17, 2009 9:04 am

David_91 wrote:paolo, se lo compro anch'io un k2600 dici che mi passa la GAS?

mmm...non credo!!!! La GAS è quasi sempre incurabile! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby gilles » Tue Mar 17, 2009 11:19 am

David_91 wrote:paolo, se lo compro anch'io un k2600 dici che mi passa la GAS? bada che io sono uno incurabile (anche se non ho i soldi! : Cry : )

mmmm...guarda me...ho un k2600 full loaded...e in più un triton rack con moss e un v synth xt. non passa no:D soprattutto prendendo comunque una tastiera con sonorità anni 80/90
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby David_91 » Tue Mar 17, 2009 2:32 pm

azz...sono proprio un caso disperato!! : Cry :
David_91

Postby inemokeys » Mon Mar 23, 2009 11:00 am

Lisandro91 wrote:In ogni caso all'oasys sono collegati tre v-synth xt e un radias rack, senza contare il memotron...secondo me sono ben pochi i suoni made in oasys

All'oasys ,aveva detto in una intervista ,aveva collegato il radias e memotron mentre i Vsybth li collega al continuum e lap steel guitar.Per quanto riguarda lo "scassamento del roland fantom g C'era anche una intervista su Metal Hammer dove diceva che in pratica nel mezzo della serata con i liquid tension la tastiera è andata in tilt e ha dovuto chiamare prima a Scott Tibs di ROLAND aMERICA(che registra promo video per i nuovi prodotti Roland)il quale ha chiamato in Giappone alla "centrale".Senza però ottenere risultati.In studio si sa ha di tutto e di più ma come si diceva magari è solo per la fase di registrazione,non credo passi a Fantom anche se non mi dispiacerebbe:D
inemokeys
Junior Member

Postby inemokeys » Mon Mar 23, 2009 11:03 am

gilles wrote:
Lisandro91 wrote:In ogni caso all'oasys sono collegati tre v-synth xt e un radias rack, senza contare il memotron...secondo me sono ben pochi i suoni made in oasys

il radias lo usa solo per un suono. si sembra assurdo ma non ricordo su che intervista lo diceva. e per l'appunto un suono sulla prima song del nuovo cd che non ricordo il nome.
1 v synth si è attaccato alla oasys e si sente quando suona...un'altra storia.
uno è per il continuum e uno per la keytar.
il resto..purtroppo... è made in oasys.
fa pena ragazzi...poco da dire. ascoltatevi i vecchi live soprattutto il live at budokan. li era completamente in un altro mondo.
ora...un memotron per utilizzarlo 1 minuto...un continuum per fare un intro.....un modular per fare un solo...una keytar per fare l'idiota.daiiiii.
io se non avessi la kurz punterei sulla fantom.veramente. è una belva.e poi i suoni soprattuto synth e pad della roland mi piacciono un sacco.
in studio utilizza ciò che vuole...non si saprà mai cosa ha usato e dove..apparte in casi eclatanti tipo un modular o simile dove lo si sente.
in live è più un problema.
vi ricordo che aveva per un solo tour il receptor...poi sparito ( forse si è reso conto anche lui che i vst in live non funzionano).
poi ha spostato tutto sulla oasys.
ora in live ha un parco macchine assurdo come tastiere.....e può averne altrettante....ma se poi i risultati son quelli che sono................................................
a uno può anche piacere la oasys...o i suoni che ha...ma io dico..ascoltatevi live at budokan. avrà avuto una tastiera vecchia di 6 anni....2 rack triton vecchi e una karma......ma cazzo.
il problema a mio avviso...e questo è il mio pensiero è che...si è buttato sul businness.ha preferito la pubblicità alla qualità. a promuovere cose nuove.
e...una persona normale...facendo anche solo il musicista di lavoro...non può imparare come funzionano tutte le tastiere che ha.
mi ricorderò sempre a un clinic con la kurz...che aveva detto sorridendo che anche avendola da anni...facendo personalmente dei miracoli con i suoni.....certe cose non le sapeva o gli erano ancora oscure.
ed era da anni che lavorava con kurz.la k2600 è venuta fuori anche grazie a lui.
ora ha un sacco di tecnici personali che lo seguono..sia korg sia roland.
e per me è da qui che c'è stata la sua "decadenza"...che per ovviare alle molteplici tipologie di tastiere si è affidato a tecnici estranei che a mio avviso gli settano tutto...e lui non fa altro che suonare

Quoto appieno sono d'accordissimo.Quel live era molto bello,ma senza andare molto lontani anche scenes from a memory fatto solo con k2600 e k2500:D
inemokeys
Junior Member

Postby carlitos » Fri Mar 27, 2009 2:38 am

Inemokeys wrote:

All'oasys ,aveva detto in una intervista ,aveva collegato il radias e memotron mentre i Vsybth li collega al continuum e lap steel guitar.

Non è propriamente esatto...Alla Oasys ha attaccato il Radias via MIDI e poi al Continuum via MIDI-Thru dal Radias, i tre V-Synth sono uno per il Continuum, uno per lo Zen Riffer e l'ultimo è di backup, infine il Memotron non è attaccato a nulla se non al mixer, come tutti gli altri strumenti del resto...

Ecco una immagine pubblicata su Keyboard Magazine qualche tempo fa
carlitos

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi