Novità in casa KORG?
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Korg M10....???
by Leonardo » Fri Sep 04, 2009 2:00 pm
Ricordo che OASYS costa 6000 euro!! Quindi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by DKS Synth Lab » Fri Sep 04, 2009 2:01 pm
Leon@rdo wrote:Ricordo che OASYS costa 6000 euro!! Quindi...
6000 quelli che la rifilano ancora a scatola chiusa...ma se cerchi in giro a 4500€ la trovi almeno la 76...tanto i tasti della 88 fanno pena...non sono quelli della M3...sono + simili a quelli triton
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by Leonardo » Fri Sep 04, 2009 2:07 pm
Ho capito ma noi parlavamo di tastiere da sogno "personalizzate" a basso costo...L' OASYS comunque vada non è a basso costo...Si la meccanica della 88 fa cagare, non che quella della M3 mi sbalordisca però quella dell' OASYS fa veramente pena...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Leonardo » Fri Sep 04, 2009 2:29 pm
cosa? M 10?
-
Leonardo - Site Admin
by U-Gum » Fri Sep 04, 2009 5:24 pm
Leon@rdo wrote:Ho capito ma noi parlavamo di tastiere da sogno "personalizzate"
Scusate il piccolo OT:
Dov'è il problema?! Passate a Clavia...
Se ci pensate in quelle tastiere c'è esattamente e esclusivamente quello che serve.
Con il nord Wave si stanno affancciando verso il mondo dei synth a campioni...secondo me un tastierista/programmatore che sa dove mettere le mani con una strumentazione Clavia sta più che a posto e ha anche possibilità di dire qualcosa di nuovo vista la modernità e l'anima di quei prodotti che sono senza dubbio riconoscibili, e non anno tutti gli inutili orpelli che giustamente lamentate nella maggior parte delle Workstation.
Per quanto riguarda il prodotto M10...
E' solo una macchina da soldi per chi non sa spendere...non capisco cosa dovrebbe indurre un acquirente a spendere dei soldi aggiuntivi per andare a prendere in prodotto che ha appunto solo quegli inutili orpelli in più di una M50...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by DKS Synth Lab » Fri Sep 04, 2009 5:41 pm
U-Gum wrote:Leon@rdo wrote:Ho capito ma noi parlavamo di tastiere da sogno "personalizzate"
Scusate il piccolo OT:
Dov'è il problema?! Passate a Clavia...
Se ci pensate in quelle tastiere c'è esattamente e esclusivamente quello che serve.
Con il nord Wave si stanno affancciando verso il mondo dei synth a campioni...secondo me un tastierista/programmatore che sa dove mettere le mani con una strumentazione Clavia sta più che a posto e ha anche possibilità di dire qualcosa di nuovo vista la modernità e l'anima di quei prodotti che sono senza dubbio riconoscibili, e non anno tutti gli inutili orpelli che giustamente lamentate nella maggior parte delle Workstation.
io che uso 3 ws passo a 3 nord wave??XD questo è il mio problema...no beh dai wave, 1 Ne 73 2 o 3 e morta li...;)

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
by U-Gum » Fri Sep 04, 2009 5:59 pm
No vabbè io non è che stavo dicendo a te di comperare qualcosa. Parlavo del concept di tastiera in generale. Io ora mischio le due cose. Ho una Workstation Tutto-fare (e forse Troppo-fare) e il NE2...ma se domani mattina mi dovessero dire "Scegli un marchio a cui fare da endorser e suona solo con le loro tastiere" sceglierei Clavia a occhi chiusi proprio...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by DKS Synth Lab » Fri Sep 04, 2009 6:04 pm
U-Gum wrote:No vabbè io non è che stavo dicendo a te di comperare qualcosa. Parlavo del concept di tastiera in generale. Io ora mischio le due cose. Ho una Workstation Tutto-fare (e forse Troppo-fare) e il NE2...ma se domani mattina mi dovessero dire "Scegli un marchio a cui fare da endorser e suona solo con le loro tastiere" sceglierei Clavia a occhi chiusi proprio...
beh se dovessero chiederlo a me probabilmente sceglierei clavia pure io...ormai non avrebbe senso andare in casa korg...le korg che mi servono le ho già di mio...piuttosto mi farei dare 2 nord wave e un Ne 3 73...

-
by TheGreyMaster » Fri Sep 04, 2009 6:26 pm
Boh...io personalmnete mi accorgo di quanto anche una normale Triton Extreme la adopri al 15 - 20 % di tutte le sue potenzialità...sono macchine professionali che, aggiornando i campioni o migliorandone/creandone di nuovi possono soddisfare in eterno o quasi...il resto e solo marketing! 

-
TheGreyMaster - Platinum Member