Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • nuova espansione per little phatty

nuova espansione per little phatty

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

nuova espansione per little phatty

Postby gilles » Tue Sep 15, 2009 4:36 pm

http://www.moogmusic.com/modifications/ ... t_id=21346

direi fantastico....sicuro..prima di fine anno mi compro il little:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Re: nuova espansione per little phatty

Postby Support Synthonia » Tue Sep 15, 2009 5:15 pm

grazie per la info Gilles!, comunque ti vedo proprio bene col LP, : Yahooo :
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Tue Sep 15, 2009 5:19 pm

C'è anche un video che mostra questo aggiornamento

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZN2ZElbIA5A&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&hl=en&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZN2ZElbIA5A&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&hl=en&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

comunque mi sa molto di trovata commerciale, compri un moog "economico" ma poi devi sborsare altri soldini per i vari aggiornamenti...
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Tue Sep 15, 2009 5:28 pm

ci vuole il parere del saggio Gattobus, che ci saprà dire meglio il suo parere, da amante degli analogici, e possessore del little phatty cosa ne pensa di questa nuova espansione : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gilles » Tue Sep 15, 2009 7:35 pm

aspetto anche io gattobus.
comunque non è una trovata commerciale a mio parere.
è invece una cosa ottima per costruirsi il proprio analog come vuoi tu.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Tue Sep 15, 2009 7:51 pm

della serie: perdiamo la testa dietro i giocattoloni Korg, tanto c'è qualcun altro che nel frattempo fa i fatti : Angle :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gattobus » Tue Sep 15, 2009 9:41 pm

mmm... belle tutte queste uscite CV...

...ma secondo me vanno un po' contro la filosofia del Little Phatty, che dovrebbe essere "STAGE", a quello che dicono loro...

E' vero, integrandolo con altri aggeggi analogici, si espandono le potenzialità dello strumento...

Ma di solito le uscite CV si utilizzano in per collegare tra loro vari synth modulari e analogici, e le connessioni si fanno in studio... è praticamente impossibile "patchare" un synth dal vivo: per passare da un suono all'altro ci vorrebbe un'eternità e poi sarebbe impossibile ricordarsi al volo le regolazioni ed i collegamenti...

Questa cosa mi "puzza" più di operazione commerciale per spingere le vendite dei pedali moogerfooger, che in questo modo acquisiscono ancora più senso, collegandoli e controllandoli tramite CV.

Se solo i moogerfooger non costassero una fortuna...
Con il costo di 3 pedali ti ci compri un modulare Doepfer Modello base...
...oppure con il costo di un Little Phatty + tre pedali, ti ci compri un Voyager OS che ha il triplo delle uscite CV...

Quindi in conclusione, questa "espansione" mi sembra abbastanza inutile...
E' utile agli appassionati di synth analogici che devono integrare il Little Phatty con il loro bel modulare...
...ovvero quasi a nessuno...
gattobus
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Sep 15, 2009 11:29 pm

gattobus wrote:mmm... belle tutte queste uscite CV...

...ma secondo me vanno un po' contro la filosofia del Little Phatty, che dovrebbe essere "STAGE", a quello che dicono loro...

E' vero, integrandolo con altri aggeggi analogici, si espandono le potenzialità dello strumento...

Ma di solito le uscite CV si utilizzano in per collegare tra loro vari synth modulari e analogici, e le connessioni si fanno in studio... è praticamente impossibile "patchare" un synth dal vivo: per passare da un suono all'altro ci vorrebbe un'eternità e poi sarebbe impossibile ricordarsi al volo le regolazioni ed i collegamenti...

Questa cosa mi "puzza" più di operazione commerciale per spingere le vendite dei pedali moogerfooger, che in questo modo acquisiscono ancora più senso, collegandoli e controllandoli tramite CV.

Se solo i moogerfooger non costassero una fortuna...
Con il costo di 3 pedali ti ci compri un modulare Doepfer Modello base...
...oppure con il costo di un Little Phatty + tre pedali, ti ci compri un Voyager OS che ha il triplo delle uscite CV...

Quindi in conclusione, questa "espansione" mi sembra abbastanza inutile...
E' utile agli appassionati di synth analogici che devono integrare il Little Phatty con il loro bel modulare...
...ovvero quasi a nessuno...

Perfettamenta concorde con te Gianni, però pensi che le potenzialità di un setup di questo tipo, anche se costoso quanto un'oasys : Fuck You : , possa "suonare meglio" di qualsiasi altra soluzione!

Nel senso, se faccio il FIGO con tutti sti pedali e connessioni e riesco a usarli, ho un valore aggiunto percepibile?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Wed Sep 16, 2009 7:36 am

Di certo hai un bel "valore"... nel senso che i pedali moogerfooger costano una fortuna!!!
Ma ripeto, secondo me non ha senso...
Con il loro prezzo é più logico prendersi un po' di moduli analogici e costruirsi un bel sistemino modulare...
...allora si che aumentano le potenzialitá!
Comunque tutto ciò va contro la filosofia "stage" del Little Phatty...
gattobus
Junior Member

Postby Niki » Wed Sep 16, 2009 8:14 am

A forza di voi che parlate della piccola Phatty....questa notte ho sognato che l'avevo comprato e mi arrivava il pacco a casa...dannati!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Next

Return to Analogici / Vintage