Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Modulo M3...

Modulo M3...

Un sound che ha fatto storia.....

Modulo M3...

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 21, 2009 12:46 pm

Ragazzi, mi sta passando per la testa di prendermi solo il modulo dell' M3...ultimamente sto facendo un totale di 4 - 5 prove la settimana e portarmi a destra e a manca l' extreme sta diventando tosto...Secondo voi conviene prendere l' M3 da usare su master lasciate nelle varie sale prove dove provo? penso che sia l' unico modulo che possa uguaglaire e superare la extreme come immediatezza di programmazione...ovviamente non è che lo userei solo per il fattore prove...altrimenti sarebbe un po' sprecato! non so, potrei usarlo assieme all' S90, in sede live!

P.s.

Secondo voi usato a quanto lo trovo un modulo M3?? ma soprattutto...LO TROVO???! : WallBash :
TheGreyMaster
Platinum Member

Re: Modulo M3...

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 21, 2009 12:57 pm

trovarlo lo trovi, anche se penso sui 1400€, però un consiglio che ti darei è questo...prenditi una M3 con la tastiera...61 o 73...meglio la seconda, e per le prove ti sposti solo il modulo...mentre nei live ti puoi usare la M3 con i suoi tasti senza dover pilotare via midi dalla extreme o da una master...io la vedo così : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 1:00 pm

usato o nuovo?

cmq perchè non prendi l'm3 intera e una master da lasciare alle prove?

io direi
a casa: s90+modulo m3
sala prove 1: m3 completa (e lasci qui la carcassa)
sala prove2: master + modulo m3
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 21, 2009 1:25 pm

oppure puoi vendere la extreme e prendere la M3 73 e ti sposti il modulo quando ti serve per le prove mentre per i live te la porti in giro con la tastiera...tanto puoi ricreare i tuoi suoni, hai un sacco di roba in + e comunque puoi caricarti dei sample se non riesci a creare di nuovo suoni che avevi nell'extreme : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 21, 2009 4:24 pm

Prima di tutto grazie per le risposte...

La cosa più pratica in effetti penso sia quella che mi suggerisce il buon Dladio...

Il fatto è che volevo risparmiare un po'...secondo voi usato a quanto lo trovo con tastiera compresa?

p.s.

Vendere la mia Extreme? non potrei mai farlo! Piuttosto mi ci faccio seppellire, lo scrivo ora nel testamento!!! io e quella tastiera siamo in simbiosi come un paguro e un anemone marina! : Yahooo : : Lol :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 4:35 pm

TheGreyMaster wrote:Prima di tutto grazie per le risposte...

La cosa più pratica in effetti penso sia quella che mi suggerisce il buon Dladio...

Il fatto è che volevo risparmiare un po'...secondo voi usato a quanto lo trovo con tastiera compresa?

p.s.

Vendere la mia Extreme? non potrei mai farlo! Piuttosto mi ci faccio seppellire, lo scrivo ora nel testamento!!! io e quella tastiera siamo in simbiosi come un paguro e un anemone marina! : Yahooo : : Lol :

ma guarda che M3 è meglio di extreme eh... tranne per il joystick (a mio avviso) è realmente una netta evoluzione di extreme...

usata base si trova intorno alle 1600 credo (intera)

quindi 1600+150 di master - extreme diciamo... devi spendere 600 euro su per giu'
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 4:57 pm

I prenderei un modulo M50 se esistesse, alla fine sapere che quello che in realtà mi interessa è una schedina tipo MOSS mi fà veramente paura.

Infatti stò pensando di prendere il KORE di M50 e inserirlo in una trinity al posto della MOSS : Lol :
Il cavolo è che si dovrebber perlomeno implementare un display e a questo punto siamo già arrivati al modulo M3 : WallBash :
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Wed Oct 21, 2009 7:42 pm

Vai tranquillo con M3! Come diceva Claudio è avanti rispetto a extreme!!
Claudio che hai contro il joystick di M3??? é anche retroilluminato!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Oct 22, 2009 10:49 am

Leon@rdo wrote:Vai tranquillo con M3! Come diceva Claudio è avanti rispetto a extreme!!
Claudio che hai contro il joystick di M3??? é anche retroilluminato!

è piccolo e sottile, lo devi prendere x forza con 2 dita e di conseguenza è poco preciso. Infatti i tuoi bending e vibrati peccano un po' e non è per colpa tua (mi ci gioco gli attributi)..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Oct 22, 2009 2:22 pm

Ma stai a di sul serio? Cavolo non c avevo mai fatto caso. Devo risentire qualche registrazione...Grazie per avermelo detto... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Korg