Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixers

Mixers

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Mixers

Postby albatros4 » Sun Sep 07, 2008 7:23 pm

gilles wrote:si ma ripeto...che ti serve un mixer con 10000manopole quando non le usi mai......e per i locali che ci sono in giro poi.
l'equalizzazione la fai con i suoni...quindi tutti equalizzatori vari non ti servono.
e l'unico (che io sappia) mixer a una unità...quindi minimo ingombro e minimi soldi (100 euro o giù di lì)...solo di linea (senza equalizzatori e cagate varie)..che mantiene lo stesso identico segnale...è proprio questo.
se poi parli di mixer a 96 canali per concerti fighi..ti posso dare ragione.
ma anche in quel caso...il mixer di un tastierista conta ben poco contro i 10000 watt che escono in un impianto....e tutti i compressori..mixer..equalizzatori che passano dopo le tastiere...e soprattutto il fonico.

se tu parli da parte di fonico...si anche io non sceglierei mai mixer bheringer.

io non ho mai parlato di Eq...anche io me li aggiusto da tastiera e poi dico al fonico di lasciare tutto flat....io parlo di Qualità: di come miscela e di come arriva il segnale...un mix scadente non miscelerà bene i segnali...quindi senti sempre uno strumento che è troppo forte o che al momento di suonare abbassa un altro segnale....(vedasi mixer bheringer)..un buon mixer miscela i suoni in modo tale che i segnali arrivano tutti chiari e nitidi...se poi vi accontentate allora è un altro discorso....a quel punto non vedo a che ti serve portare la kurz e i vari rack...
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sun Sep 07, 2008 9:11 pm

albatros4 wrote:
gilles wrote:si ma ripeto...che ti serve un mixer con 10000manopole quando non le usi mai......e per i locali che ci sono in giro poi.
l'equalizzazione la fai con i suoni...quindi tutti equalizzatori vari non ti servono.
e l'unico (che io sappia) mixer a una unità...quindi minimo ingombro e minimi soldi (100 euro o giù di lì)...solo di linea (senza equalizzatori e cagate varie)..che mantiene lo stesso identico segnale...è proprio questo.
ma anche in quel caso...il mixer di un tastierista conta ben poco contro i 10000 watt che escono in un impianto....e tutti i compressori..mixer..equalizzatori che passano dopo le tastiere...e soprattutto il fonico.

se tu parli da parte di fonico...si anche io non sceglierei mai mixer bheringer.

io non ho mai parlato di Eq...anche io me li aggiusto da tastiera e poi dico al fonico di lasciare tutto flat....io parlo di Qualità: di come miscela e di come arriva il segnale...un mix scadente non miscelerà bene i segnali...quindi senti sempre uno strumento che è troppo forte o che al momento di suonare abbassa un altro segnale....(vedasi mixer bheringer)..un buon mixer miscela i suoni in modo tale che i segnali arrivano tutti chiari e nitidi...se poi vi accontentate allora è un altro discorso....a quel punto non vedo a che ti serve portare la kurz e i vari rack...

ma....se ho scritto ben 2 vole che è un mixer di linea..quindi quello che entra...esce.LEGGERE I POST
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Sep 07, 2008 9:20 pm

gilles wrote:
albatros4 wrote:

ma....se ho scritto ben 2 vole che è un mixer di linea..quindi quello che entra...esce.LEGGERE I POST

ma essendo MIXER......MIXA.....linea o no...a meno che non ci vuoi fare un frullato o un caffè con i mixer...
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sun Sep 07, 2008 9:31 pm

albatros4 wrote:ma essendo MIXER......MIXA.....linea o no...a meno che non ci vuoi fare un frullato o un caffè con i mixer...

utente albatros: prima di parlare a vanvera ci si informa sulle caratteristiche tecniche del prodotto di cui si parla. andando sul sito della casa produttrice si può tranquillamente leggere che l'RX1602 è un mixer di linea, cioè non possiede i classici convertitori dei mixer normali. è come prendere una scatola con tanti jack femmina.....fare dei collegamenti tra di loro e 2 jack per l'uscita. in mezzo non c'è nulla. tu quello che mandi dentro...esce.
l'unica cosa in più che si ha è il volume e un pulsantino di gain...e qualche led:D

i mixer normali adottano dei convertitori per convertire il segnale in entrata...mandarlo ai vari equalizzatori,effetti(se è un mixer digitale), mndate effetti...ecc ecc ecc....e ributarlo fuori miscelando:vari strumenti..equalizzazione..gain...effetti ecc ecc.

scheda tecnica:
Extremely flexible keyboard and multi-purpose sub-mixer, multi-track monitoring mixer, level translator, FX return sub-mixer etc.

16 balanced high-headroom line inputs for individual stereo or mono use of each section

Ultra low-noise ULN design, highest possible headroom, ultra-transparent audio

Dedicated balance and level controls plus +4/-10 level selection per channel

Monitor/FX send control per section with global master send control for flexible monitoring, recording or effects applications

Illuminated double-function “mute” button per section with additional “clip” indication provides comfortable input source/level information

Monitor/FX signal assignable to phones output for added flexibility

Highly accurate 2 x 7-digit LED level meters and individual level control for left and right main mix signal

1/4' TRS main mix outputs plus easily accessible headphones output on the front panel with dedicated level control

High-quality detented rotary controls for long-term reliability

Shielded toroidal power transformer for lowest noise interference

Extremely rugged construction ensures long life even under the most demanding conditions

Conceived and designed by BEHRINGER Germany.

parliamo di un mixer fatto praticamente apposta per noi.
spero di esser stato abbastanza chiaro ed esaustivo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Sep 07, 2008 10:13 pm

io personalmente preferisco un mixer fatto a forma di mixer classico e con le solite funzioni...il prossimo che voglio prendere per le tastiere è il Mackie 802 VLZ3 :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sun Sep 07, 2008 10:43 pm

Ragazzi, insomma ma si deve sempre fare baruffa?

Alla fine penso che ognuno si compra quello che vuole, io avevo pochi soldi da spendere e ho preso ciò che mi serviva sotto vostro consiglio..oggi ho provato il tutto, i suoni sono uguali...è pratico e insomma ho speso poco..

Se avessi avuto 500 euro da spendere per un mixer allora magari avrei preso qualcos'altro...chi lo sa..a me importava spendere poco senza stravolgere le cose..

Poi in live purtroppo, se non hai un impianto tuo, è una roulette russa..dipende chi trovi..
Nella mia esperienza ho trovato persone valide, altre assolutamente incompetenti..ma che ci vuoi fare..amen.. :evil:

@albatros: va un po' ad esperienza personale, ti posso assicurare che con un mixer beheringer 24 canali di dieci anni fa e due casse electrovoice + sub avevamo dei suoni e una qualità mai sentita in altri gruppi fuori, e non lo dico per scarsa modestia, ne ho visti e sentiti di gruppi, ci riempivano di complimenti per pulizia e qualità..quindi va un po' a fortuna secondo me, non è il caso di generalizzare..

Poi si sa che bheringer ha una pasta un po' "fredda" rispetto ad altri mixer, ma molto fa anche le casse e il mixaggio stesso..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby albatros4 » Sun Sep 07, 2008 10:50 pm

@keywiz83...ti assicuro che ho esperienza anche io con i mixer bheringer....e ripeto, provando le stesse casse con il mixer mackie, il suono e l'impasto escono un altra cosa....ma ci si può accontentare....io ritengo che 500 euro per un mixer del gruppo sia il minimo. poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole..
@gilles....ma possibile che devi sempre scaldarti? guarda che pure se compri i jack semplici ci sono quelli da 7 euro e quelli da 80...ti sei mai chiesto il perchè?
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Mon Sep 08, 2008 6:21 am

albatros4 wrote:@gilles....ma possibile che devi sempre scaldarti? guarda che pure se compri i jack semplici ci sono quelli da 7 euro e quelli da 80...ti sei mai chiesto il perchè?

sta volta ero calmissimo...ho anche risposto esaustivamente applicando scheda tecnica:D se la gente leggesse bene i post e si informasse sui prodotti scelti ( santo google)...non ci sarebbe motivo di riscriverli 100 volte:D...cmq no non mi son mai chiesto il perchè, visto che i jack me li faccio io:D

p.s.: keywiz..che ci metti nel restante rack vuoto? son curioso:D
gilles
Senior Member

Postby Keywiz83 » Mon Sep 08, 2008 8:33 am

gilles wrote:
....visto che i jack me li faccio io:D

p.s.: keywiz..che ci metti nel restante rack vuoto? son curioso:D

Te li fai te?? addirittura! :o
Come apprezzo persone come voi abili nell'usare le manine per costruire oltre che suonare...bravi..ma come vengono??

Eh per ora lascio il buco perchè devo tirar su qualche soldino, visto che non suono più in giro..se ne parla tra qualche mese, a meno che non insisto per un bel regalino di laurea tra poco.. :lol:

Sabato ho visto e provato un po' di cose a Montebelluna..il V-Synth (avevano la tastiera) è stata la cosa che mi è piaciuta di più..M3 carino ma ho già il triton rack, quindi..altre cose niente che non riesca a fare su kurz...

Mi intriga il clavia nord modular g2, ma non so se c'è il rack..

Non so, magari nel frattempo fan qualcosa di nuovo..ma penso che opterò anche io per il V-Synth xt..vedremo... :roll:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Sep 08, 2008 10:55 am

sinceramente io visto che mi sposto con 2 o 3 synth...ho sempre il mio mixer collegato e poi da quello con tutte le mie impostazioni esco e vado al mixer dell'impianto...ho sempre fatto così...anche per risolvere in parte il problema fonico incapace...se regola male ho almeno il mixer su cui mettere le mani e poi le tastiere ovvio...e in ogni caso concordo anche io sul fatto che tutti scelgono ciò che ritengono + adatto alle loro esigenze e anche in base al risultato finale...io personalmente il suono dei mackie lo amo i behringer nn mi piacciono molto...poi non avendo rack prendere il 1602..qui costa 110€ però poi ho altr 100€ almeno di case che x metà rimane vuoto e sono li...a quel punto con 200€ prendo il mio adorato Mackie 802 VLZ3 e sono a posto... :mrgreen:
tanto se vogliamo vedere 8 canali sono già anche sufficenti x le tastiere...almeno a parere mio :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig