Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il mio nuovo lead!!!!

Il mio nuovo lead!!!!

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Il mio nuovo lead!!!!

Postby alexdrastico » Sun Nov 08, 2009 3:06 pm

carlitos wrote:
Alexandros wrote:aggiornamenteo... 5 progetti! (come live session member per storica band pagan-black metal...news coming soon!)... chissà questo gruppo in che tonalità suonerà???

Suoneranno con le 7 corde droppati in G# ahah XD

A proposito di tonalità... è una cosa impossibile far accordare una chitarra in B? ossia dal Mi grave al Si ancora più grave? Ho letto che qualche chitarra viene accordata addirittura in C (vedi i COB), reggerebbe l'accordatura ancora un semtono sotto?

ps: mannaggia a me che compongo cose che poi non possiamo suonare ^^'

non è così facile accordare in basso le chitarre! in base al tipo di accordatura c'è da regolare manico, ponte, ecc...
Infatti una chitarra nata per essere accordata normalmente, se accordata in basso alla lunga può rovinarsi (manico che diventa storto).
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby alexandros » Mon Nov 09, 2009 9:36 am

No, i Children of Bodom ora suonano in RE, ma con la corda di Mi basso accordato uklteriormente un tono sotto (in pratica così puoi suonare il Re a vuoto). Per scordare in questa maniera le chitarre bisogna andare da un liutaio, che ti setta per bene le molle e non ti faccia imbarcare il manico.

Però ora torniamo OT , eh! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Niki » Mon Nov 09, 2009 9:59 am

gilles wrote:il cantante ti viene a dire " oggi non ce la faccio con la voce...abbassiamola di 1 semitono".
te cosa fai? rischi di impazzire o di sbagliare al costo di tenere il traspose a 0....o...fanculo metto -1?

In questo caso mi sembra plausibile : Chessygrin : molto plausibile : Chessygrin : : Chessygrin :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Previous

Return to My Video and Style