Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg m50

korg m50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: korg m50

Postby dladio » Wed Sep 10, 2008 1:31 pm

x50 suonata a dovere tira calci in culo altrochè.. l'unico limite e' che ha solo un insert fx, ma ora non venitemi a dire che è un problema insormontabile.. per il resto e' un tr light sia come peso che come costo..
l'm50 a 1200 se e' m3 meno Karma sara' una bomba.. del resto io odio il multiarpeggiatore karma e penso che non trovi utilizzo professionale in nessun ambito.. sbaglio?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Wed Sep 10, 2008 1:57 pm

Claudio wrote:x50 suonata a dovere tira calci in culo altrochè.. l'unico limite e' che ha solo un insert fx, ma ora non venitemi a dire che è un problema insormontabile.. per il resto e' un tr light sia come peso che come costo..
l'm50 a 1200 se e' m3 meno Karma sara' una bomba.. del resto io odio il multiarpeggiatore karma e penso che non trovi utilizzo professionale in nessun ambito.. sbaglio?

Non ho mai provato il sistema KARMA mio malgrado e non so che dirti...ma volevo chiederti...A quanto si trova una X50...solo per curiosità...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Wed Sep 10, 2008 4:22 pm

X50 nuova sulle 600 ormai.. usata anche sulle 400..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 10, 2008 4:27 pm

ho letto sul karma lab...la M50 è praticamente M3 senza karma, kaoss pad,e sampling...)
http://www.karma-lab.com/forum/showthread.php?t=12720
quindi se la tastiera in se non è plasticona è una macchina da avere...perchè è davvero interessante... :mrgreen:
"The way I read it; M3 but no sampler, no audio in, no Karma, no midi through and no Radias EXB " una frase trovata...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Sep 10, 2008 6:34 pm

Pensare che Korg ha creato M3 perchè Oasys costava troppo, si accorta solo ora che M3 è stupenda ma ha perso quello stile ( a livello estetico) che aveva la serie TRITON.
Quindi ha pensato di ritornare sul genere EXTREME per ridare un pò di gusto ai suoi clienti.
Credo che ora come ora la M3 sia la mia Korg preferita, anche i tasti mi piacciono molto, resterò fedele però a TRITON STUDIO e TRINITY e vita, la funzione Karma mi piace troppo, però in effetti è utile se si suona da soli o comunqeu se si fà musica propria senza altri strumenti
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 10, 2008 9:25 pm

Daniele wrote:Pensare che Korg ha creato M3 perchè Oasys costava troppo, si accorta solo ora che M3 è stupenda ma ha perso quello stile ( a livello estetico) che aveva la serie TRITON.
Quindi ha pensato di ritornare sul genere EXTREME per ridare un pò di gusto ai suoi clienti.
Credo che ora come ora la M3 sia la mia Korg preferita, anche i tasti mi piacciono molto, resterò fedele però a TRITON STUDIO e TRINITY e vita, la funzione Karma mi piace troppo, però in effetti è utile se si suona da soli o comunqeu se si fà musica propria senza altri strumenti

a parere mio le vecchie serie fino a triton avevano una bella linea semplice...M3 adoro la versione 61 con il modulo abbassato sinceramente...mi piace troppo davvero!la nuova M50 ha una linea ricercata e semplice al tempo stesso...particolare come M3 e semplice come M1...al quale è decisamente ispirata forma e colore...concordo karma è inutile in un contesto di gruppo...chi invece fa musica da solo o in ogni caso vuole giocare un po' con lo strumento può farlo...ma non dimentichiamo...l'arpeggiatore karma è disattivabile...il che rende la macchina una normale workstation sfruttabile al 100% con in + questa possibilità...
se come mi diceva Claudio, e concordo personalmente, il tasto non è "plasticone" è una macchina ottima...e sarebbe interessante da avere sotto le mani... :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby albatros4 » Wed Sep 10, 2008 10:20 pm

covenant wrote:ho letto sul karma lab...la M50 è praticamente M3 senza karma, kaoss pad,e sampling...)
http://www.karma-lab.com/forum/showthread.php?t=12720
quindi se la tastiera in se non è plasticona è una macchina da avere...perchè è davvero interessante... :mrgreen:
"The way I read it; M3 but no sampler, no audio in, no Karma, no midi through and no Radias EXB " una frase trovata...

non lasciarti imbrogliare.....i suoni di M50 saranno sicuramente più squallidi di m3....(anche se dicono che il motore sonoro sia lo stesso)
albatros4
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Sep 11, 2008 12:33 am

Praticamente se è così allora M50 è praticamente quello che in molti cercano, potrebbe essere che Korg ha intuito grazie a X50 che ormai i tastieristi cercano nelle tastiere un mezzo comodo e veloce, se poi hanno richieste particolari spesso prendono altre tastiere o un Pc/mac che sia, del resto X50 sta andando benissimo.

P.s.
scusate se scrivo con i piedi, cerco di scrivere al volo per mancanza di tempo :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Thu Sep 11, 2008 12:44 am

Scusate la mia battuta anti korg...

Daniele wrote:Praticamente se è così allora M50 è praticamente quello che in molti cercano, potrebbe essere che Korg ha intuito grazie a X50 che ormai i tastieristi cercano nelle tastiere un mezzo comodo e veloce, se poi hanno richieste particolari...

...non scelgono tastiere korg...
:D :D :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Thu Sep 11, 2008 1:09 am

:mrgreen: ARGH! che Paciulli ti fulmini !!! :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member