roland Sh 201
L'azienda più versatile del momento
Re: roland Sh 201
by david » Fri Oct 02, 2009 3:13 pm
bella fregatura... allora va benissimo così 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by Leonardo » Fri Oct 02, 2009 4:25 pm
Comunque sia lo dicevo pure a Dladio, l' unica pecca veramente di questo strumento è sto distorsore, non mi piace proprio...Per il resto è veramente ottimo, cioè per quello che costa ti ritrovi veramente ad aver fatto un affare!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Misfire » Sun Nov 08, 2009 8:28 pm
Leon@rdo wrote:Guarda ha anche la manopola solamente che funziona anche da potenziometro quindi meno distorsione=meno volume
sono contento di potervi dire che vi sbagliate: tenendo premuto il pulsante Overdrive mentre si gira la manopola, si andrà ad influire solo sulla profondità della distorsione :) non è granché, ma è meglio di niente :D
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
by Leonardo » Sun Nov 08, 2009 8:36 pm

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by halfmoonkeys » Sun Nov 29, 2009 1:00 pm
Guardate che come è possibile regolare il livello di guadagno (gain) dell' overdrive è possibile modificare allo stesso modo altri parametri come feedback,diffusione e densità del riverbero, altezza dei tagli di frequenze, e addirittura il gain delle singole frequenze (high o low)...
Questo piccolo giocattolino è davvero fenomenale...
Se qualcuno ha bisogno posso inviarvi il manuale originale in italiano...
Questo piccolo giocattolino è davvero fenomenale...
Se qualcuno ha bisogno posso inviarvi il manuale originale in italiano...
- halfmoonkeys
by Leonardo » Sun Nov 29, 2009 3:37 pm
ah si?! bhe allora è ora che me lo leggo il manuale, credevo che per un va così semplice non servisse leggere il manuale 

-
Leonardo - Site Admin
by halfmoonkeys » Sun Nov 29, 2009 9:27 pm
eh si...anche io ho trascurato a lungo il manuale...poi mi è arrivato quello tradotto in italiano ed è cambiato tutto... 

- halfmoonkeys
by Leonardo » Sun Nov 29, 2009 9:29 pm
più che altro serve appunto per questi controlli "nascosti", perchè per la programmazione hai tutto li è...impossibile sbagliare...
-
Leonardo - Site Admin
by halfmoonkeys » Sun Nov 29, 2009 9:32 pm
ESATTO!!!
guarda che non sono pochi...un pò ce n'è...
leggi
leggi
leggi
leggi
...
guarda che non sono pochi...un pò ce n'è...

- halfmoonkeys
by Misfire » Sun Dec 20, 2009 7:21 pm
usando l'editor dal pc poi si riesce a regolare in modo molto più preciso e si trovano valori regolabili nascosti
da questo gioiellino ho tolto fuori dei lead abbastanza interessanti, non appena trovo il modo di registrare qualcosa decentemente vi mando un sample
Grazie ad una guida online ho ottenuto un suono abbastanza simile a quello di Johansson, mi serve solo più distorsione :) E grazie al lavoro incrociato con un mio amico che ce l'ha da prima di me (e di fede Sherinianica XD) ho un lead davvero cazzuto! E anche il mio personale non è malaccio
una figata i suoni di Rudess, poi! il Liquid è sensazionale, e i lead più che i suoi sembrano quelli di Moore in Take the Time e Pull Me Under! E c'è anche il suono per l'intro di Solitary Shell!

Grazie ad una guida online ho ottenuto un suono abbastanza simile a quello di Johansson, mi serve solo più distorsione :) E grazie al lavoro incrociato con un mio amico che ce l'ha da prima di me (e di fede Sherinianica XD) ho un lead davvero cazzuto! E anche il mio personale non è malaccio

una figata i suoni di Rudess, poi! il Liquid è sensazionale, e i lead più che i suoi sembrano quelli di Moore in Take the Time e Pull Me Under! E c'è anche il suono per l'intro di Solitary Shell!
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7