Minimoog ...La Clonazione
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Minimoog ...La Clonazione
by ilbadile » Sun Dec 20, 2009 9:43 pm
Premetto inanzi tutto che io non vendo niente !! ciò che faccio è solo a scopo Hobbistico .
Come ho detto un po di tempo fa , mi sono buttato nella clonazione di un Minimoog e di seguito allego le foto del mio lavoro .
Come ho detto un po di tempo fa , mi sono buttato nella clonazione di un Minimoog e di seguito allego le foto del mio lavoro .
- ilbadile
Re: Minimoog ...La Clonazione
by DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 9:57 pm
ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale... 

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by ilbadile » Sun Dec 20, 2009 9:59 pm
Covy wrote:ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale...
ciao io le schede le ho fatte prendendo con lo scanner le originali ed con il coreldraw ridisegnando a mano le piste " un lavorone" !!!
- ilbadile
by DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 10:01 pm
ilbadile wrote:Covy wrote:ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale...
ciao io le schede le ho fatte prendendo con lo scanner le originali ed con il coreldraw ridisegnando a mano le piste " un lavorone" !!!
io ho in giro delle immagini, e ho trovato anche tutto il manuale con la componentistica completa...purtroppo non ho un minimoog originale al quale rifarmi

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
by ilbadile » Sun Dec 20, 2009 10:07 pm
Covy wrote:ilbadile wrote:Covy wrote:ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale...
io ho in giro delle immagini, e ho trovato anche tutto il manuale con la componentistica completa...purtroppo non ho un minimoog originale al quale rifarmi

Beh io ho avuto la fortuna di averlo tra le mani è vero!!! ma appena ho finito e a chi interessa posso inviare le misure del mobile e delle schede
- ilbadile
by DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 10:10 pm
ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità...
ma ho cambiato idea a causa del tempo...costruirò in daw controller da interfacciare al pc, 24 canali

-
by ilbadile » Sun Dec 20, 2009 10:48 pm
Covy wrote:ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità...![]()
ma ho cambiato idea a causa del tempo...costruirò in daw controller da interfacciare al pc, 24 canali
![]()
![]()
![]()
Molto bello!!! dai magari poi facciamo uno scambio , il mio prossimo clone sara un Vox continetal un mio amico ne ha uno e me lo presta per fare la stessa cosa che sto facendo con il minimoog
- ilbadile
by DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 11:03 pm
ilbadile wrote:Covy wrote:ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità...![]()
![]()
![]()
![]()
Molto bello!!! dai magari poi facciamo uno scambio , il mio prossimo clone sara un Vox continetal un mio amico ne ha uno e me lo presta per fare la stessa cosa che sto facendo con il minimoog
sisi si può fare:)il vox è una bella bestia da ricreare!

-
by Support Synthonia » Mon Dec 21, 2009 2:39 am
Pauroso davvero...........
Incredibile direi!
Proprio in questi giorni stavamo parlando di Analogici e di come si potesse fare a crearne uno fatto "in casa"
Vogliamo l'esclusiva per questo tuo lavoro immenso.
Potresti tenere sempre aggiornato questo Thread sul forum così da avere tutte le foto dettagliate e magari produrre un bell'articolo alla fine di tutto questo lavoraccio, magari anche un video?
Sarebbe davvero fantastico.
Aspetto di vedere cosa dicono i nostri MOOGER e GATTOBUS.
Grande Marco!!

Incredibile direi!
Proprio in questi giorni stavamo parlando di Analogici e di come si potesse fare a crearne uno fatto "in casa"
Potresti tenere sempre aggiornato questo Thread sul forum così da avere tutte le foto dettagliate e magari produrre un bell'articolo alla fine di tutto questo lavoraccio, magari anche un video?
Grande Marco!!
-
Support Synthonia - Site Admin
by ilbadile » Mon Dec 21, 2009 6:31 am
Sion Aries wrote:Pauroso davvero...........![]()
Incredibile direi!
Grande Marco!!
Ciao Daniele
Grazie per i complimenti , come ho già detto il mio è un hobby e non lo faccio a scopo di lucro , quindi sicuramente sarò lieto di mandarti tutte le informazioni necessarie a costruire il clone "una specie di How to" foto e quant'altro , appena l'ho finito ti mando tutto il materiale e, ti anticipo già che il prossimo oggetto che voglio farmi è un Vox continetal ho già recuperato parecchio materiale per realizzarlo.
Ciao
- ilbadile
38 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4