Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Minimoog ...La Clonazione

Minimoog ...La Clonazione

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Minimoog ...La Clonazione

Postby ilbadile » Sun Dec 20, 2009 9:43 pm

Premetto inanzi tutto che io non vendo niente !! ciò che faccio è solo a scopo Hobbistico .
Come ho detto un po di tempo fa , mi sono buttato nella clonazione di un Minimoog e di seguito allego le foto del mio lavoro .
ilbadile

Re: Minimoog ...La Clonazione

Postby DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 9:57 pm

ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby ilbadile » Sun Dec 20, 2009 9:59 pm

Covy wrote:ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale... : Wink :

ciao io le schede le ho fatte prendendo con lo scanner le originali ed con il coreldraw ridisegnando a mano le piste " un lavorone" !!!
ilbadile

Postby DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 10:01 pm

ilbadile wrote:
Covy wrote:ecco questo progetto ce l'ho in ballo anche io...il mio problema per ora riguarda il fare le schede, e ricreare la parte wheel come per l'originale... : Wink :

ciao io le schede le ho fatte prendendo con lo scanner le originali ed con il coreldraw ridisegnando a mano le piste " un lavorone" !!!

io ho in giro delle immagini, e ho trovato anche tutto il manuale con la componentistica completa...purtroppo non ho un minimoog originale al quale rifarmi : Lol : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby ilbadile » Sun Dec 20, 2009 10:07 pm

Covy wrote:
ilbadile wrote:

io ho in giro delle immagini, e ho trovato anche tutto il manuale con la componentistica completa...purtroppo non ho un minimoog originale al quale rifarmi : Lol : : Chessygrin :[/quote]
Beh io ho avuto la fortuna di averlo tra le mani è vero!!! ma appena ho finito e a chi interessa posso inviare le misure del mobile e delle schede
ilbadile

Postby DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 10:10 pm

ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità... : Lol : : Lol : ma ho cambiato idea a causa del tempo...costruirò in daw controller da interfacciare al pc, 24 canali : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby ilbadile » Sun Dec 20, 2009 10:48 pm

Covy wrote:ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità... : Lol : : Lol : ma ho cambiato idea a causa del tempo...costruirò in daw controller da interfacciare al pc, 24 canali : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup :

Molto bello!!! dai magari poi facciamo uno scambio , il mio prossimo clone sara un Vox continetal un mio amico ne ha uno e me lo presta per fare la stessa cosa che sto facendo con il minimoog
ilbadile

Postby DKS Synth Lab » Sun Dec 20, 2009 11:03 pm

ilbadile wrote:
Covy wrote:ecco...quelle informazioni non mi dispiacciono per niente...pensa che mi era passata per la testa l'idea mal sana di costruire il moog da portare come progetto per la maturità... : Lol : : Lol : ma ho cambiato idea a causa del tempo...costruirò in daw controller da interfacciare al pc, 24 canali : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup :

Molto bello!!! dai magari poi facciamo uno scambio , il mio prossimo clone sara un Vox continetal un mio amico ne ha uno e me lo presta per fare la stessa cosa che sto facendo con il minimoog

sisi si può fare:)il vox è una bella bestia da ricreare! : Chessygrin : : Chessygrin : comunque fare questi lavori mi piace molto:) sarebbe interessante poter creare qualche cosa assieme magari : Chessygrin : : Chessygrin :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 21, 2009 2:39 am

Pauroso davvero........... : WallBash :

Incredibile direi!

Proprio in questi giorni stavamo parlando di Analogici e di come si potesse fare a crearne uno fatto "in casa"

Vogliamo l'esclusiva per questo tuo lavoro immenso.

Potresti tenere sempre aggiornato questo Thread sul forum così da avere tutte le foto dettagliate e magari produrre un bell'articolo alla fine di tutto questo lavoraccio, magari anche un video?

Sarebbe davvero fantastico.

Aspetto di vedere cosa dicono i nostri MOOGER e GATTOBUS.

Grande Marco!!
Support Synthonia
Site Admin

Postby ilbadile » Mon Dec 21, 2009 6:31 am

Sion Aries wrote:Pauroso davvero........... : WallBash :

Incredibile direi!

Proprio in questi giorni stavamo parlando di Analogici e di come si potesse fare a crearne uno fatto "in casa"

Vogliamo l'esclusiva per questo tuo lavoro immenso.

Potresti tenere sempre aggiornato questo Thread sul forum così da avere tutte le foto dettagliate e magari produrre un bell'articolo alla fine di tutto questo lavoraccio, magari anche un video?

Sarebbe davvero fantastico.

Aspetto di vedere cosa dicono i nostri MOOGER e GATTOBUS.

Grande Marco!!

Ciao Daniele

Grazie per i complimenti , come ho già detto il mio è un hobby e non lo faccio a scopo di lucro , quindi sicuramente sarò lieto di mandarti tutte le informazioni necessarie a costruire il clone "una specie di How to" foto e quant'altro , appena l'ho finito ti mando tutto il materiale e, ti anticipo già che il prossimo oggetto che voglio farmi è un Vox continetal ho già recuperato parecchio materiale per realizzarlo.
Ciao
ilbadile

Next

Return to Analogici / Vintage