Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SoundCheck a "freddo": TRINITY

SoundCheck a "freddo": TRINITY

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: SoundCheck a "freddo": TRINITY

Postby Support Synthonia » Fri Feb 22, 2008 2:33 pm

AlexDD wrote:convertitori di gran lunga superiori alla serie Triton, fatta eccezione per il Triton Studio che può gareggiare uqasi ad armi pari. La cosa piu sorprendente è ovvimaente che il pianoforte del trinity sia migliore del suo successore :D incredibile ragazzi .... W Trinity e FII :D

Mi spiace contraddire un maestro come te Alex, però lo studio è identico all' extreme, stessa scheda quindi stessi convertitori di tutta la serie TRITON.
Circa il discorso piano invece posso dirvi che il miglior piano della Korg per me è quello che si trova nel tr-rack, sono gli stessi 8 mb che sono in dotazione con la PBS-TRI per TRINITY
Support Synthonia
Site Admin

Postby Support Synthonia » Fri Feb 22, 2008 2:34 pm

Daniele wrote:
AlexDD wrote:convertitori di gran lunga superiori alla serie Triton, fatta eccezione per il Triton Studio che può gareggiare uqasi ad armi pari. La cosa piu sorprendente è ovvimaente che il pianoforte del trinity sia migliore del suo successore :D incredibile ragazzi .... W Trinity e FII :D

Mi spiace contraddire un maestro come te Alex, però lo studio è identico all' extreme, stessa scheda quindi stessi convertitori di tutta la serie TRITON. :)

Circa il discorso piano invece posso dirvi che il miglior piano della Korg per me è quello che si trova nel tr-rack, sono gli stessi 8 mb che sono in dotazione con la PBS-TRI per TRINITY
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Fri Feb 22, 2008 3:18 pm

Attenzione a quanto pare il triton RACK suona decisamente meglio del fratello a tastiera! :twisted:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Fri Feb 22, 2008 4:47 pm

mooger wrote:Attenzione a quanto pare il triton RACK suona decisamente meglio del fratello a tastiera! :twisted:

Capiamoci... il TR-Rack è il rack del trinity vero? Anche perchè a livello di piano forti il triton rack (che io ho) ha le stesse dotazioni di serie di tutti gli altri triton (poi io ci ho messo la scheda classic key). Su come suona non saprei. Prima avevo il triton LE ed effettivamente rispetto a quello i suoni suonano diversamente ma forse questo è dovuto anche al fatto che ci sono 4 effetti in più utilizzabili.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby mooger » Fri Feb 22, 2008 10:42 pm

Si,il TR-RACK e' l'expander del TRINITY.Per quanto riguarda il triton LE,a quanto pure suona ancora peggio del triton classic,oltre ad avere dei tasti davvero "osceni".Comunque a quanto pare molti confermano che il TRITON RACK suoni decisamente meglio del triton classic a tastiera (sicuramente avranno convertitori diversi)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sat Feb 23, 2008 2:51 am

mooger wrote:Si,il TR-RACK e' l'expander del TRINITY.Per quanto riguarda il triton LE,a quanto pure suona ancora peggio del triton classic,oltre ad avere dei tasti davvero "osceni".Comunque a quanto pare molti confermano che il TRITON RACK suoni decisamente meglio del triton classic a tastiera (sicuramente avranno convertitori diversi)

Posso dire, dalla mia esperienza di assistenza, che tutta serie TRITON ha gli stessi convertitori per tutti i modelli dal classic all' extreme allo studio al rack.
Si tratta fisicamente delle stessa scheda "trapiantata" di tastiera in tastiera.

Il TRITON rack è identico al TRITON classic, come del resto il TR-Rack è identico al trinity

E' probabile che questa voce sia venuta fuori perchè molta gente prova i Rack su tastiere che sono differenti come "tocco" e risposta rispetto ai TRITON, proprio per questo avrà riscontrato una differenza di sound che però non esiste.
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sat Feb 23, 2008 12:37 pm

Beh allora si potrebbe fare una prova per sfatare questo mito...Si prende sia il triton classic che il triton rack,
dopodichè verranno "pilotati" entrambi dalla stessa master.. (ovviamente il triton classic sara' connesso via midi alla master)
Poi per esempio,come controprova,si potrebbe connettere il triton classic al triton rack via midi e vedere se quest' ultimo suoni peggio rispetto a se fosse connesso alla master..(in questo modo si prova se e' proprio un problema di tocco!)
Chi si offre volontario? :twisted:
mooger
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Sat Feb 23, 2008 7:31 pm

Poi per esempio,come controprova,si potrebbe connettere il triton classic al triton rack via midi e vedere se quest' ultimo suoni peggio rispetto a se fosse connesso alla master..(in questo modo si prova se e' proprio un problema di tocco!)
Chi si offre volontario? :twisted:

E come controCONTROprova finale si suona il triton classic tramite il triton rack!!! se qualcuno riesce a farlo senza usare l'arpeggiatore vince un premio :lol:
(ma quanto sono un burlone???)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Previous

Return to Audio Files / Esempi audio