Ciao a tutti!!!!
Premetto che sono proprio proprio nuovo del campo....ho da poco comprato una M-audio audiophile firewire....l'obiettivo era di utilizzare dei Virtual instrument su Cubase sx tramite modalità Midi dal mio vecchio Qs8 Alesis....compro scheda audio, cavi midi e cavi audio nuovi...faccio i collegamenti come penso in maniera corretta(midi out tastiera>midi in m-audio...midi in tastiera>midi out m-audio)...mi assicuro di scaricare il driver della m-audio compatibile con il mio windows xp...collego tutto ...e poi?????......tristezza....i suoni dei vst si sentono(preciso che l'audio si sentiva dal uscitra cuffia pc e nn dalla scheda audio) ma con una LATENZA ESAGERATA( x sentirli ho abilitato su cubase input:all midi input e nell output il mio vst)
....cioè ..seppur di fascia modesta ho sempre sentito parlare bene della audiophile firewire soprattutto x la latenza....Cosa ho sbagliato???????
Ringrazio dell'attenzione
Problema M-Audio audiophile firewire di latenza!!!
Tutto sulla registrazione "casalinga"
Problema M-Audio audiophile firewire di latenza!!!
by carlo18 » Tue Dec 29, 2009 4:09 pm
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
-
carlo18 - Junior Member
Re: Problema M-Audio audiophile firewire di latenza!!!
by mooger » Tue Dec 29, 2009 4:16 pm
Ce l'ho io e ti posso assicurare che la scheda va benissimo,latenza bassissima..sicuro che in cubase hai settato i driver asio?Da come mi e' sembrato di capire stai utilizzando la scheda del pc e non la audiophile!Quindi seleziona la scheda giusta!
Last edited by mooger on Tue Dec 29, 2009 4:17 pm, edited 1 time in total.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by carlo18 » Tue Dec 29, 2009 4:20 pm
Grazie mille....ora devo scappare......allora poi faccio dei tentativi....probabilmente è proprio come dici tu!!!!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
-
carlo18 - Junior Member
by carlo18 » Tue Dec 29, 2009 10:13 pm
....avevi proprio ragione....impostando correttamente le periferiche della scheda audio su cubase il problema si è risolto....che figata questi Vsti!!!!!!!!
...grazie ancora x la dritta!!!!!
-
carlo18 - Junior Member
by mooger » Wed Dec 30, 2009 10:55 am
carlo18 wrote:....avevi proprio ragione....impostando correttamente le periferiche della scheda audio su cubase il problema si è risolto....che figata questi Vsti!!!!!!!!
figurati

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
5 posts
• Page 1 of 1