Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg m50

korg m50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: korg m50

Postby U-Gum » Thu Sep 11, 2008 1:13 am

Claudio wrote::mrgreen: ARGH! che Paciulli ti fulmini !!! :mrgreen:

Ah! Quando c'era lui! ! !(Purtroppo mi sa che c'è ancora :D :D :D )
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 11, 2008 5:39 pm

U-Gum wrote:
Claudio wrote::mrgreen: ARGH! che Paciulli ti fulmini !!! :mrgreen:

Ah! Quando c'era lui! ! !(Purtroppo mi sa che c'è ancora :D :D :D )

sisi c'è ancora..e l'ho anche conosciuto...nonostante sembri un orco...è molto gentile! :D mi ha spiegato diverse cose di M3...poi la sua uscita su oasys..."ah quella è la manna caduta dal cielo" e io "si peccato per il prezzo!" :mrgreen: nonostante questo lui ha detto che veramente è potente e li vale...certo se costasse un po' meno...però dai M3 sarebbe sufficente anche x rudess...visto che di oasys non usa una cippa praticamente! :lol: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Sep 12, 2008 1:43 am

covenant wrote:...poi la sua uscita su oasys..."ah quella è la manna caduta dal cielo" e io "si peccato per il prezzo!" :mrgreen: nonostante questo lui ha detto che veramente è potente e li vale...

Su questo io mi permetteri di dissentire con il guru...La Oasys è stata una una mannaia dal cielo per Korg, a mio parere...per l'utente medio è inarrivabile perchè costa troppo, e in molti casi è inutile, perchè c'è troppa roba, per l'utente "professionista" ha qualche applicazione solo dal vivo, ma non ne ho viste circolare tante, mentre tutti i palchi traboccano di Nord Stage che costa uguale ed ha moolta meno "roba" dentro, tanto per farvi un esempio di manna caduta dal cielo per i turnisti, o delle vecchie Extreme,in studio non viene usata perchè ci sono VST e roba del genere...onestamente quanto avrà venduto sta Oasys in confronto a modelli come Triton, Trinity e Extreme che quando sono usciti hanno spopolato? Non a caso la gente quando ha potuto è corsa a comperarsi M3...
Non è in effetti il post per parlarne, e chiedo scusa per il piccolo OT, ma secondo me è stato un errore commerciale da parte di Korg...
Buone uscite commerciali sono state M3 X50 e non sono ancora riuscito a farmi un idea di come si porrà sul mercato questa M50...vedremo...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Fri Sep 12, 2008 10:54 am

concordo pienamente.. Nord Stage e le "vecchie" Extreme sono tutt'ora le macchine piu usate live insieme alle Motif e ai piani digitali Kurz.. quelle macchine sì che la fanno da padrone!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Sep 26, 2008 12:40 pm

KORG M50 SUL SITO KORG http://www.korg.com/gear/prod_info.asp? ... egory_id=1
http://www.korg.com/KMplay/WMplay.htm?p ... 0_full.wmv
IL VIDEO DEMO!! :D
molto interessante...le ultime decisioni saranno in base alla dinamica della tastiera...però c'è una novità
e nel video è specifica...la versione 73 ci sarà!!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 1:22 pm

Si infatti l'avevo visto, comunque da quello che ho capito grossomodo è una ottima tastiera, certamente nn è M3 e penso nn sia nemmeno TRITON EXTREME, ma decisamente mi piace e penso sia superiore di parecchio rispetto alla serie TR.
Resta comunque la tastiera ECONOMICA di KORG insiema a X50.
La velocità con cui stanno venendo fuori queste tastiere la dice lunga sulla qualità, penso che siamo sempre li alla fine. :mrgreen:

P.S.
Non ho avuto modo e tempo di capire quanti Insert FX e MASTER FX abbia questa tastiera, quello è un metro di paragone ottimo.
Se ne ha 1 solo di insert è più vicina a TR, altrimenti è più vicina a TRITON o meglio M3
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Fri Sep 26, 2008 2:52 pm

Daniele wrote:Si infatti l'avevo visto, comunque da quello che ho capito grossomodo è una ottima tastiera, certamente nn è M3 e penso nn sia nemmeno TRITON EXTREME, ma decisamente mi piace e penso sia superiore di parecchio rispetto alla serie TR.
Resta comunque la tastiera ECONOMICA di KORG insiema a X50.
La velocità con cui stanno venendo fuori queste tastiere la dice lunga sulla qualità, penso che siamo sempre li alla fine. :mrgreen:

P.S.
Non ho avuto modo e tempo di capire quanti Insert FX e MASTER FX abbia questa tastiera, quello è un metro di paragone ottimo.
Se ne ha 1 solo di insert è più vicina a TR, altrimenti è più vicina a TRITON o meglio M3

ti rispondo io
2 Master and 1 Total effect
5 stereo Insert effects
preso direttamente dal sito korg...
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 4:41 pm

Allora si, meglio di Tr decisamente, forse anche di Extreme.
Mi sà che M3 a sto punto farà la fine di Oasys, tutti prenderanno la X50.
Comunque io al posto di KORG ci rimetterei il BEnd di TRITON, nn si può proprio fare un solo come si deve con quella levetta :mrgreen:
Senza RIBBON anche :o
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Fri Sep 26, 2008 5:41 pm

Daniele wrote:Allora si, meglio di Tr decisamente, forse anche di Extreme.
Mi sà che M3 a sto punto farà la fine di Oasys, tutti prenderanno la X50.
Comunque io al posto di KORG ci rimetterei il BEnd di TRITON, nn si può proprio fare un solo come si deve con quella levetta :mrgreen:
Senza RIBBON anche :o

per il ribbon bisogna vedere se è compreso l'x/y mode..ma non penso proprio
e il joystick come su m3 è ispirato a quello di m1 e t3...solo che quello era decisamente meglio di questo!eeheheh era un signor joystick! :mrgreen:
prenderanno la M50 cmq...la x50 è un'altra cosa...anche se effettivamente è una m3 senza fronzoli anche se almeno il ribbon potevano mettercelo...ok su m1 non c'era...ma siamo nel 2008 però!
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Fri Sep 26, 2008 5:45 pm

la m50 nn e' incredibilmente distante da M3.. se gli metti pure il ribbon e i tasti buoni chi vuoi che compri piu m3?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg