Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Midi controller per TR

Midi controller per TR

Un sound che ha fatto storia.....

Midi controller per TR

Postby LorenzoJR90 » Tue Aug 26, 2008 12:35 pm

Io possiedo una TR76 ma attraverso un'effettiera per chitarra con funzione midi controller (POD Xt Live della Line 6) non riesco ad inserire nei canali i miei suoni preferiti perchè mi viene per esempio il suono A000 sul canale dell'effettiera A1, il suono A001 sul canale A2, quando vorrei mettere vicino ad esempio il suono A110 vicino al suono A076!!! Chi mi può aiutare??? Devo comprarmi qualcosa di diverso???
LorenzoJR90

Re: Midi controller per TR

Postby dladio » Tue Aug 26, 2008 2:54 pm

Non manda il messaggio di program change o lo fa solo serialmente?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 26, 2008 10:28 pm

Lorenzo il discorso nn è propriamente semplice, devi prima di tutto collegare la tastiera via midi, fatto questo dovresti programmarti le tue Combi in modo che controllino anche la pedaliera.
Ti consiglio di fare una cosa che fanno in molti: magari prendi le uscite audio "nn principali" della tua TR e collega li la tua effettiera, in questo modo avrai comunque i 2 MAIN liberi da effetti e potrai mandare sulle altre uscite il suono che vuoi effettare.

Purtroppo per il discorso midi e programmazione dovremmo metterci con calma e studiare la situazione.
Per prima cosa devi cercare sul manuale quali siano l' MSB e l' LSB della tua Outboard, in sostanza devi trovare i valore che identificano il banco che vuoi usare.
Fatto questo devi andare sulla TRITON e mettere un program aggiuntivo nella tua combi che sia impostato su EXb2 e metterci appunto quei 2 valori che trovi.
Fatto questo devi indicare anche il numero del programma che vuoi usare, ad esempio 123 o 001 ecc ecc.
Fatte tutte queste cose dovresti aver concluso l'operazione e potrai passare alla prossima Combi

:ugeek:
Buona fortuna
Support Synthonia
Site Admin

Postby LorenzoJR90 » Mon Sep 08, 2008 1:16 pm

Claudio wrote:Non manda il messaggio di program change o lo fa solo serialmente?

Lo fa serialmente, ad esempio il canale A1 della mia effettiera è collegato all'effetto della tastiera A000, il canale A2 è collegato all'effetto della tastiera A001, ecc. Il mio obiettivo è quello di avere effetti della tastiera distanti tra loro in canali vicini della mia effettiera.
LorenzoJR90

Postby dladio » Mon Sep 08, 2008 2:33 pm

scusa
fai una cosa molto piu semplice
salvati il tuo backup, apri l'editor e salvati i suoni che ti servono in sequenza.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby LorenzoJR90 » Sun Sep 28, 2008 7:14 am

Claudio wrote:scusa
fai una cosa molto piu semplice
salvati il tuo backup, apri l'editor e salvati i suoni che ti servono in sequenza.. ;)

Scusami se sono un po' ignorante di questi termini, ma come faccio a fare questi procedimenti?
LorenzoJR90

Postby dladio » Sun Sep 28, 2008 10:54 am

c'e' l'editor no? allora salvati un backup dei tuoi dati correnti, poi carica la lista vuota e mettici uno sotto l'altro i suoni che devi utilizzare in sequenza ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 5:21 pm

Claudio wrote:c'e' l'editor no? allora salvati un backup dei tuoi dati correnti, poi carica la lista vuota e mettici uno sotto l'altro i suoni che devi utilizzare in sequenza ;)

Se hai problemi nello specifico con l'editor magari puoi provare ad usare le Card, Tr ha le Sd, comprane una anche da 512 mb e puoi salvare tutto con facilità andando in modalità DISK
Support Synthonia
Site Admin

Postby LorenzoJR90 » Mon Oct 27, 2008 3:18 pm

Grazie mille a tutti :thumbup: mi avete salvato!!!
LorenzoJR90

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 4:01 pm

LorenzoJR90 wrote:Grazie mille a tutti :thumbup: mi avete salvato!!!

Raccontaci meglio, vorrei sapere come ti abbiamo salvato :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Korg