Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salve a Tutti !!!! - Il Chitarrista del Forum..

Salve a Tutti !!!! - Il Chitarrista del Forum..

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Salve a Tutti !!!! - Il Chitarrista del Forum..

Postby Leonardo » Thu Feb 25, 2010 10:40 am

Jah wrote:Comunque leo e Steeler state parlando di due cose diverse :)...Steeler dice solo che si è lontani dall'avere un suono su una tastiera che possa sostituire alla pari un buon chitarrista e la sua "ascia" (e per fortuna, aggiungo io). Poi che ci siano lead che non hanno niente da invidiare ai suoni di chitarra è vero, ma è un altro discorso.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 11:00 am

Intanto benvenuto al chitarrista!!!!! : Welcome : Comunque è ovvio che non si riuscirà ad emulare uno strumento acustico in modo perfetto...c'è poco da fare...ci sono proprio questioni fisiche invalicabili...Pensiamo anche al piano, io personalmente amo il piano Kurz...ma quando mi siedo e suono sul piano vero è proprio un'altra cosa...pensate solo alle miglioni di vibrazioni che si vengono a creare...idem sulla guitar.....C'è da dire che esperienza insegna che ci sono ottimi VSTi ed ottime campionature che si avvicinano molto al suono reale e che ad un orecchio non "allenato" suoneranno come strumenti veri..(quindi da un punto di vista commerciale sono oro colato!!!)..Vedi ad esempio l' LPC di casa Prominy per quanto riguarda le guitar...
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BqGJ8y67SU8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BqGJ8y67SU8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Detto questo voglio ricordare una cosa...Per quanto le tastiere, si, servano anche ad emulare i suoni degli strumenti reali NON SONO DEGLI STRUMENTI PRIVI DI PERSONALITA' PERCHE' CLONI OD EMULATORI DI ALTRI....E per fortuna esistono community, come questo forum, che lo sottolineano in modo marcato, la tastiera non è un pianoforte ne un rhodes è semplicemente uno strumento dalle potenzialità immense che lascia tutti così : Eeek : quando dei buoni programmatori (che sicuramente non mancano!!) tirano fuori quelle che sono le sue vere potenzialità e sonorità caratteristiche...

Detto questo...vogliamo sentire!!! A quando una recording session chitarristica???(che dopo un po' serve dai un po' di sana guitar in mezzo a tutti sti synth...............................ora mi arriva il ban..... : Chessygrin : : Chessygrin : )
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Feb 25, 2010 11:03 am

il discorso è che nessuno parlava di emulare il suono della chitara... : Sig : : Sig :
Un buon lead synth non deve essere per forza simile alla chitarra anzi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 11:05 am

Leon@rdo wrote:Un buon lead synth non deve essere per forza simile alla chitarra anzi...

SISI, infatti è quello che ho detto!!!! Lasciamo ai chitarristi il loro sound, che noi abbiamo il nostro senza aver bisogno d'emulare nessuno...... : Thumbup :
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Feb 25, 2010 12:13 pm

Lord Xeddy wrote:
Leon@rdo wrote:Un buon lead synth non deve essere per forza simile alla chitarra anzi...

SISI, infatti è quello che ho detto!!!! Lasciamo ai chitarristi il loro sound, che noi abbiamo il nostro senza aver bisogno d'emulare nessuno...... : Thumbup :

esatto : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Thu Feb 25, 2010 1:26 pm

Comunque io vi voglio bene e vi stimo; tutti quanti.

Spero anche di fare qualche registrazione audio o video con qualcuno di voi.
vedo che Leo non è molto lontano e anche altri stanno nei dintorni di Roma.

Roma e dintorni video : Walkman :

user lontani audio : Walkman :

Vi ricordo che la mia scheda audio ha 10 ingressi simultanei tra cui S/PDIF IN per le tastiere : Thumbup :
Last edited by steeler on Thu Feb 25, 2010 1:41 pm, edited 1 time in total.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 1:35 pm

Steeler wrote:Comunque io vi voglio bene e vi stimo; tutti quanti.

Spero anche di fare qualche registrazione audio o video con qualcuno di voi.
vedo che Leo non è molto lontano e anche altri stanno nei dintorni di Roma.

Roma e dintorni video : Walkman :

user lontani audio : Walkman :

Vi ricordo che la mia scheda audio ha 10 ingressi simultanei : Thumbup :

Anche con i lontani si può andare di video!!! hehe...basta sbattersi un po' e tutto se può fà!!!
: Sig :
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby steeler » Thu Feb 25, 2010 1:42 pm

Lord Xeddy si è vero.

Ma che ci fai con il BOSS GT10 ? Lo usi per gli effetti delle tastiere?
steeler
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 1:58 pm

La uso ogni tanto soprattutto su organi e lead....In particolare ho appunto un vecchio organo a transistor della farfisa, che attaccato li diventa tremendo (niente di straordinario sia chiaro) : Chessygrin : ...Poi la uso anche per registrare velocemente la chitarra su pc senza dover star ad aprire dei vst...Poi in altri 1000 modi...dipende dalle occasioni...secondo me è un'ottima pedaliera per il prezzo (tra l'altro l'ho presa usata a 300€!!!)...ed è versatilissima!!!!
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby steeler » Thu Feb 25, 2010 2:15 pm

si si, hai fatto bene
steeler
Platinum Member

PreviousNext

Return to Bacheca