Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NUOVA SFIDA: Ribbon Continuum

NUOVA SFIDA: Ribbon Continuum

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: NUOVA SFIDA: Ribbon Continuum

Postby Taoprog » Sat Mar 06, 2010 1:47 pm

Io sto incollato qui a seguire aggiornamenti, questa cosa mi piace molto. : Thumbup : : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby matrix » Sat Mar 06, 2010 4:32 pm

ragazzi purtroopoil tempo è quello ke è...cmq la amster gia c'è l'ho a casa a limite vi faccio 1 video su come usare il tutto....poi il case fuori ognuno se lo farà a suo piacimento....
a inizio settimana provvederò....;)
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Sun Mar 07, 2010 4:57 pm

purtroppo non è così semplice.
il contibuum utilizza un fascio di striscie a pressione simile a quella del kurz
la superficie è costruita usando 256 e sono coperte da neoprene e stoffa.viene poi montato un magnete ad ambo i lati di ogni striscia, ed ogni striscia viene messa tra due file di sensori.
I sensori sono usati per misurare le posizioni dei magneti. Quando si applica la pressione del dito, le striscie sotto il dito vengono premute, ed i magneti chiudono i sensori.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby matrix » Sun Mar 07, 2010 5:00 pm

si infatti ho specificato che sarà piu un ribbon economico...ho provato con la contattiera sola...e 1 pezzo di stoffa feltrata sopra...con 1 lead con tanto portamento rende molto l'idea! : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Sun Mar 07, 2010 5:03 pm

matrix wrote:si infatti ho specificato che sarà piu un ribbon economico...ho provato con la contattiera sola...e 1 pezzo di stoffa feltrata sopra...con 1 lead con tanto portamento rende molto l'idea! : CoolGun :

si ma il ribbon non utilizza il portamento...è lui che lo fa. con il ribbon puoi fermare una nota anche a metà via tra una e l'altra.
diciamo che il tuo è un ribbon solo visivo e non strutturale
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby matrix » Sun Mar 07, 2010 5:06 pm

esatto....io ho suono in una cover band dt...mi servirebbe(anzi per niente visto che poso benissimo fare tutto su m3)
solo per un fattore estetico...pensa all'intro di octavarium o poco altro ancora che fa rudess col continuum...
alla fine è 1 tastiera a pressione!
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Sun Mar 07, 2010 5:15 pm

matrix wrote:esatto....io ho suono in una cover band dt...mi servirebbe(anzi per niente visto che poso benissimo fare tutto su m3)
solo per un fattore estetico...pensa all'intro di octavarium o poco altro ancora che fa rudess col continuum...
alla fine è 1 tastiera a pressione!

ma se non suoni in una cover band drim schifider perchè la fai allora?eheh
gilles
Senior Member

Postby matrix » Sun Mar 07, 2010 5:21 pm

eheh suono in una cover dt!ahah
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Sun Mar 07, 2010 7:49 pm

matrix wrote:eheh suono in una cover dt!ahah

lol...avevo letto "non" suono su una cover dream theater.
però dai...ve prego ragazzi....non riduciamoci ed esser dei cloni in tutto e per tutto. un pò di amor proprio
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Mar 07, 2010 8:05 pm

Gilles io penso che sia una bella idea provare a costruire un aggeggio simile...ora perchè tu pensi male di Rudess e i DT però se guardi la cosa in se è abbastanza interessante anche sotto il punto di vista tecnico-costruttivo....cioè è veramente difficile fare queste cose quindi va un plauso a chi ci prova...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing