Pedaliera Midi
Il chitarrista che è dentro di noi.....
Re: Pedaliera Midi
by alexandros » Thu Mar 25, 2010 4:29 pm
riporto in vita questa discussione!
Io sto penando molto, ma molto seriamente di comprarmi una pedaliera multiswitch per uan delle 2 tastiere che uso dal vivo...la trinity, ovvero quella dei lead su cui uso 3-4 suoni.
I suoni son tutti programmati per esser vicini, il problema è che dal vivo ho sempre la paranoia di non aver cambiato il suono earrivare di corsa sulla tastiera e scoprire che il suono non è quello e lo devo cambiare al volo...con conseguente rischio di sbagliare! (successo....)
In più le luci sui palchi non permettono un buon uso del touch screen, specie sulla tastiera inclinata.
Ho visto sul sito del negozio dove vado a prendere l'Ax-synth che vendono uan pedlaiera multiswitch della korg...88 euro.....quasi quasi....
Io sto penando molto, ma molto seriamente di comprarmi una pedaliera multiswitch per uan delle 2 tastiere che uso dal vivo...la trinity, ovvero quella dei lead su cui uso 3-4 suoni.
I suoni son tutti programmati per esser vicini, il problema è che dal vivo ho sempre la paranoia di non aver cambiato il suono earrivare di corsa sulla tastiera e scoprire che il suono non è quello e lo devo cambiare al volo...con conseguente rischio di sbagliare! (successo....)
In più le luci sui palchi non permettono un buon uso del touch screen, specie sulla tastiera inclinata.
Ho visto sul sito del negozio dove vado a prendere l'Ax-synth che vendono uan pedlaiera multiswitch della korg...88 euro.....quasi quasi....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Support Synthonia » Thu Mar 25, 2010 4:35 pm

Ci sarebbe questa in uscita...
E' un prodotto per cloni hammond ma potrebbe essere interessante per tutti i tastieristi che fanno ASSOLI simil INTRO PADS ECc ecc
-
Support Synthonia - Site Admin
by JM! » Thu Mar 25, 2010 4:49 pm
Sion Aries wrote:
E' un prodotto per cloni hammond ma potrebbe essere interessante per tutti i tastieristi che fanno ASSOLI simil INTRO PADS ECc ecc
Quando si dice che un assolo è fatto con i piedi...

...
...
...
...
...
...
Ok, ora posso andare a farmi ammazzare

Ciao!
Jacopo
by valeciara » Thu Mar 25, 2010 5:12 pm
Ma io credo swia una pedaliera prettamente per hammond..non so se abbia possibilità di salvarci su le paches per richiamarle con i pedali..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Abierto » Thu Mar 25, 2010 5:39 pm
valeciara wrote:Ma io credo swia una pedaliera prettamente per hammond..non so se abbia possibilità di salvarci su le paches per richiamarle con i pedali..
concordo, avevo visto anche io una cosa simile, per poter suonare cose piu "strane" (si lo so ero malato XD) ma non mi sembra si possa programmare per il send di CC...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by vaivavalo » Thu Mar 25, 2010 6:12 pm
Volevo un po' di informazioni pure io sulla possibile mappatura di una pedaliera midi, che mi farebbe davvero molto comodo. Potete consigliarmi modelli/marche? 

by alexandros » Thu Mar 25, 2010 10:42 pm
niente da fare..la pedaliera Korg che dicevo funziona solo per le Korg PA, o cmq gli arranger...serve per richiamare i differenti styles. Non va sulle workstation o synth...ha proprio uan presa diversa che solo gli arranger hanno.
Ho optato per un normale pedale switch regalatomi dal negozio come scusa del ritardo per l'Ax-Synth
Ho optato per un normale pedale switch regalatomi dal negozio come scusa del ritardo per l'Ax-Synth

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
by Ultimauro » Sat Mar 27, 2010 10:07 pm
JM! wrote:Sion Aries wrote:
Quando si dice che un assolo è fatto con i piedi...![]()
...
http://www.youtube.com/watch?v=pQxyQktNFwc

Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
18 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2