Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Setup Definitivo ValeCiara

Setup Definitivo ValeCiara

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Setup Definitivo ValeCiara

Postby valeciara » Sun May 02, 2010 11:52 am

Ragazzacci,allora dopo attenta meditazione econsultazione ho finalmente deciso il mio setup definitivo (si fa per direcome sempre)..ho pensato di stabilizzarmi su queste tre macchine:

1 - Nord Stage per piani e hammond

2- korg trinity per archi,lead e synth vari

3- korg Triton Rack, per implementazione basi,per i campionamenti,arpeggiatori e vedremo che altro

4- master 61 tasti epr suonare l'hammond ella Nord Stage

Ho rivisto l'idea del microkorg in favore del triton rack, macchinecompletamente diverse tra loro ma prendendo il microkorg non avrei beneficiato di altre cose che invece mi servono per la musica che suono..cosi invece dopo che ci ho ragionato mi sembra il massimo sfruttabile..
Che ne dite?

ah e ovviamente mi sto prendendo anche un AX1 per la scena sul palco,, : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: Setup Definitivo ValeCiara

Postby Boniz » Sun May 02, 2010 11:56 am

la parola definitivo mi fa assolutamente ridere ahhahah.

Verrai sopraffatto dalla GAS piu feroce e cattiva per cio che hai detto ahahahah XD

comunque l'accoppiata Clavia-Korg, si sa gia che funziona assai!

Riusciresti a fare tutto.

Trinity e triton rack son le due uniche macchine che vedrei male insieme...

fare tipo 1 clavia 1 korg e 1 va?

chenneso, anche un sh201, o un jp8000....
Boniz
Platinum Member

Postby valeciara » Sun May 02, 2010 12:02 pm

il fatto è che il mio dubbio era proprio uello , per questo volevo riprendere un microkorg,poi mi venuto il dubbio del NL 2, ma ho bocciato la cosa per via degli encoder inesistenti..il triton rack lo ueserei principalemnte per i campioni da importare,gli arp, e quando lo avrò vedrò per quale altro suono..GAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSS...ahahah..la parola definitivo fa veramente ridere..mi sto imponendo questa parola nel cervello da mesi,e fra due giorni può darsi che avrò già cambiato idea,,ahahah..cmq per l' SH 201 nel mio setu lo vedo un pò inutile e limitato sinceramente a prescindere che sia una grande macchina..per il Jp 8000 non so nemmeno che tipo di macchina sia,ma ho bisogno di una macchina innovativa e immediata..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Boniz » Sun May 02, 2010 12:15 pm

valeciara wrote:il fatto è che il mio dubbio era proprio uello , per questo volevo riprendere un microkorg,poi mi venuto il dubbio del NL 2, ma ho bocciato la cosa per via degli encoder inesistenti..il triton rack lo ueserei principalemnte per i campioni da importare,gli arp, e quando lo avrò vedrò per quale altro suono..GAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSS...ahahah..la parola definitivo fa veramente ridere..mi sto imponendo questa parola nel cervello da mesi,e fra due giorni può darsi che avrò già cambiato idea,,ahahah..cmq per l' SH 201 nel mio setu lo vedo un pò inutile e limitato sinceramente a prescindere che sia una grande macchina..per il Jp 8000 non so nemmeno che tipo di macchina sia,ma ho bisogno di una macchina innovativa e immediata..

il jp8000 (il mio l'ho appena venduto, per cui non sto cercando di convincere nessuno a prendere il mio (in compenso c'è un mio amico di mantova che ne ha fuori uno a 350 (accorrete a prenderlo!!!!!))
è un va con i contro maroni, immediatissimo.
innovativo... il VA bene o male è sempre quello, la solfa è puramente quella.
cioè ovviamente ognuno ha delle cose in piu o in meno...
ma cio che è innovativo è il nostro modo di usarlo e programmarlo, piu che la macchina stessa.
per dirti.
per veramente poco tempo (1 giorno) ho programmato un andromeda (che poi era difettoso e ho dovuto restituire) e sinceramente, per l'uso e programmazione che ci faccio io, tiravo fuori suoni molto (per me) piu belli da un sh201 (potrebbe essere una bestemmia questa frase ahahah XD)
Boniz
Platinum Member

Postby Riven » Mon May 03, 2010 7:23 am

Effettivamente il termine "setup definitivo" non esiste nei nostri vocabolari.
Anche io, piuttosto che avere trinity e triton insieme prenderei un VA, o comunque, viste le potenzialità del Nord Stage di cui si parlava in un altro topic, utilizzerei innanzitutto lead e pad del NS e se proprio sono insufficientei, andrei su un VA.
Non ho capito una cosa, però: Perchè ti serve una master per pilotare l'hammond del Nord Stage?
Ciao
Gianni
Riven

Postby carlitos » Mon May 03, 2010 7:37 am

Riven wrote:Non ho capito una cosa, però: Perchè ti serve una master per pilotare l'hammond del Nord Stage?

Il Nord Stage ha i tasti pesati, non il massimo per suonarci l'Hammond ;)
carlitos

Postby Abierto » Mon May 03, 2010 10:11 am

boh accanto ad un trinity non ci vedo nemmeno io un triton rack... piu che altro.. punta a qualcosa di particolare come che ne so... un little phatty?? chiaro, se puoi permettertelo! unica cosa che ti dico: sai che portarti in giro tutta quella roba ti rendera' gobbo, vero?? XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby dladio » Mon May 03, 2010 10:41 am

ragazzi consigliate un'alternativa a triton rack nel tipo di prestazioni che valerio cerca dal triton rack : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Abierto » Mon May 03, 2010 10:43 am

Dladio wrote:ragazzi consigliate un'alternativa a triton rack nel tipo di prestazioni che valerio cerca dal triton rack : Wink :

si ma se vuole solamente caricare campioni esterni ci sono i sampler della akai... o mi sbaglio? :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Red Beast » Mon May 03, 2010 10:49 am

Mi associo a chi non condivide l'accoppiata Trinity - Triton Rack. Secondo me bisogna vedere quanto e' sacrificabile il Trinity, nel caso potresti pensare ad un Extreme e di due ne fai una...Perche' se non ho capito male, il rack ti serve per gestire tutta quella parte che il trinity non puo' fare?
Sara' che come molti, non trovo pace con i setup...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig