Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuova Presentazione

Nuova Presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Nuova Presentazione

Postby Leonardo » Mon Jun 07, 2010 12:40 pm

Assolutamente...Bhe allora non hai proprio le idee confuse eh : Lol : c' è chi sta molto peggio! : Chessygrin :
Prova un attimo Motif Xs E M3..secondo me è tra queste 2 che dovresti scegliere...considera anche la possibilità che ti da M3 con il fatto del modulo staccabile...Un eventuale setup potrebbe essere Piano roland+ modulo M3... : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Taoprog » Mon Jun 07, 2010 1:42 pm

Fabio wrote:DT al primo posto anche se ultimamente ho lasciato più spazio a gruppi "vecchi" come gli yes : Eeek :
Salutiii

Neal Morse? Spock's Beard? Perchè se ascolti pure questi siamo sullo stesso pentagramma : Chessygrin :

Benvenuto! : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby fabio » Mon Jun 07, 2010 2:24 pm

No non li conosco ma aprofondirò di sicuro : Walkman :

Ma il modulo funge praticamente da rack ho capito bene?

altra domanda e poi vi lancio in pace : Razz : ho visto i lead fatti per la motif es e mo (liquid, monster ecc), ma sono campionati o programmati utilizzando solo quello che la tastiera offre? se è la seconda mi togliete molti dubbi perchè mi impegnerei per farli e se non riesco li compro : Chessygrin :
L'importante è avere lead come si deve oltre ad altri suoni che non devono mancare...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Jun 07, 2010 2:25 pm

si diciamo che è un rack con i controlli.
Si sono programmati da 0! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Mon Jun 07, 2010 3:35 pm

Leon@rdo wrote:Si sono programmati da 0! : CoolGun :

E' per questo che nasce S4K! : CoolGun : E benvenuto!
vaivavalo

Postby fabio » Mon Jun 07, 2010 5:53 pm

ho escluso a priori i rack per avere comunque una piccola tastiera da portare nei bar quando posso evitare di usare l'rd...troppo ingombrante...
Per quanto riguarda i lead programmati da 0....cavolo!! (per non dire altro : Chessygrin : )

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Boniz » Mon Jun 07, 2010 8:28 pm

per quello che vuoi fare consiglio kurzweil a pieni voti... o korg m3.
ps: non provare a chiamare vecchi gli yesssss!!!!

benvenuto cmq XD
Boniz
Platinum Member

Postby fabio » Mon Jun 07, 2010 10:32 pm

grazie ancora :)

La pc3 da youtube sembra davvero interessante...magari poterla provare : Sad : Credo non ci sia in vendita in tutta la sardegna :(

La m3 non so...per quel poco che l'ho provata (circa un ora) mi ha deluso per quanto riguarda gli acustici...

per quello che in questo momento yamaha mi sembra da preferire...
ad ogni modo tutti i consigli sono sempre ben accetti...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby vaivavalo » Mon Jun 07, 2010 11:15 pm

Ovviamente noi non possiamo decidere la tua scelta, ma solo consigliarti al meglio. Poi dipende, oltre dal genere che suoni/suonerai, dal tuo orecchio, quale pasta sonora ti aggrada di più, e quale synth ti senti più "tuo". Io per il prog vedrei meglio M3, sia per la similitudine con il setup Korg di Rudess (anche se usa anche Roland e altre), ma anche come impatto sonoro, è più carico di suoni lead/pad, che su Yamaha devi molto lavorare, rispetto ai comunque buoni preset che ti trovi già pronti su M3. Poi ovviamente, una cosa per cui penso farò il salto da M50 a M3 sarà quella del modulo estraibile: è una comodità unica! puoi portarlo in giro molto più facilmente, puoi usare magari una masterina che lasci in sala prove per un gruppo, presente o futuro che sarà. Ma ovviamente negli acustici Yamaha batte Korg, c'è poco da fare. E' comunque tutta una questione di gusti, a me Yamaha non attira per niente, mi sa anche complessa nella programmazione, essendomi abituato alla immediatezza che invece di può dare Korg. Tutto il discorso è totalmente personale, sono giudizi soggettivi, non devi assolutamente prendere come oro che cola quello ce ti scrivo, sono solo mie idee, che spero possano aiutarti nella tua scelta! : Thumbup :
vaivavalo

Postby Boniz » Mon Jun 07, 2010 11:56 pm

vaivavalo wrote:Ovviamente noi non possiamo decidere la tua scelta, ma solo consigliarti al meglio. Poi dipende, oltre dal genere che suoni/suonerai, dal tuo orecchio, quale pasta sonora ti aggrada di più, e quale synth ti senti più "tuo". Io per il prog vedrei meglio M3, sia per la similitudine con il setup Korg di Rudess (anche se usa anche Roland e altre), ma anche come impatto sonoro, è più carico di suoni lead/pad, che su Yamaha devi molto lavorare, rispetto ai comunque buoni preset che ti trovi già pronti su M3. Poi ovviamente, una cosa per cui penso farò il salto da M50 a M3 sarà quella del modulo estraibile: è una comodità unica! puoi portarlo in giro molto più facilmente, puoi usare magari una masterina che lasci in sala prove per un gruppo, presente o futuro che sarà. Ma ovviamente negli acustici Yamaha batte Korg, c'è poco da fare. E' comunque tutta una questione di gusti, a me Yamaha non attira per niente, mi sa anche complessa nella programmazione, essendomi abituato alla immediatezza che invece di può dare Korg. Tutto il discorso è totalmente personale, sono giudizi soggettivi, non devi assolutamente prendere come oro che cola quello ce ti scrivo, sono solo mie idee, che spero possano aiutarti nella tua scelta! : Thumbup :

ho fatto di meglio con il modulo m3.
ho fatto una prova con un gruppo solo con quello con gli accordi memorizzati sui pad.
buahahahahahahahahhahahah.
Boniz
Platinum Member

Previous

Return to Bacheca