Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-MACHINE E MASTER KEYB.

V-MACHINE E MASTER KEYB.

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: V-MACHINE E MASTER KEYB.

Postby Abierto » Wed Jun 16, 2010 11:43 am

carlitos wrote:Si può prendere la patch bay midi di Covy : Lol :

quando potrà farla!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby LoZioPino » Wed Jun 16, 2010 12:36 pm

mi spiegate meglio x favore? prokeys 88 potrebbe anche andare bene... ma quanti out ha la prokeys88?
eventualmente cosa le devo affiancare??? non ho capito di che si tratta.

grz
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Wed Jun 16, 2010 12:43 pm

Pino Carella wrote:mi spiegate meglio x favore? prokeys 88 potrebbe anche andare bene... ma quanti out ha la prokeys88?

grz

La prokeys 88 ha 1 MIDI OUT però il nostro utente COVY sta cercando di costruire una scatoletta che ti permette di sdoppiare le uscite MIDI, quindi da un MIDI OUT ottenerne altri 2, 3, 4, 5... a piacere ;) Però non so a che punto sia col lavoro...
carlitos

Postby Abierto » Wed Jun 16, 2010 12:43 pm

Pino Carella wrote:mi spiegate meglio x favore? prokeys 88 potrebbe anche andare bene... ma quanti out ha la prokeys88?

grz

allora credo che la prokeys abbia un solo midi out... quello che ti era stato consigliato di affiancare era una patchbay midi, ossia una specie di "ciabatta" midi. unica pecca? se non puoi programmarti bene il midi sulla tastiera master, il risultato che otterrai è che tutte le tastiere suoneranno contemporaneamente!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Jun 16, 2010 1:46 pm

carlitos wrote: Però non so a che punto sia col lavoro...

ancora a zero...vista la vicinanza degli esami da sostenere settimana prossima! : Wink : : Wink : : Thumbup : a meno che non li fai tu per me!XD : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Taoprog » Thu Jun 17, 2010 9:57 am

88SX è davvero leggerissima, confermo.. ma ha una sola uscita MIDI e una USB.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby LoZioPino » Thu Jun 17, 2010 11:21 am

per gestire i vst da un pc portatile, devo avere piu porte midi sulla master keyb? e quante?
Ho sentito i demo della prokeys88 sx e non mi sembra malaccio....
Mi spiegate x favore di cosa ho bisogno per un setup live decente?
grz

lozio
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Abierto » Thu Jun 17, 2010 11:52 am

Pino Carella wrote:per gestire i vst da un pc portatile, devo avere piu porte midi sulla master keyb? e quante?
Ho sentito i demo della prokeys88 sx e non mi sembra malaccio....
Mi spiegate x favore di cosa ho bisogno per un setup live decente?
grz

lozio

Zio Pino dipende da come sei abiutato a suonare tu! c'è molta gente che suona con molte tastiere suonando su tutte, altri che preferiscono suonare tutto su una, altri ancora che fanno una cosa a metà... in sostanza se vuoi controllare TUTTO da una tastiera sola, credo ti serva una buona master da dove puoi settare i vari canali midi, diciamo almeno per ogni out... ora non so come funzioni la prokeys, ma ad esempio, io sulla mia TR 88 nelle combi, posso settare ogni canale midi usato da ognuno degli 8 program che voglio usare, ti faccio un esempio:
Mettiamo che le mie tastiere siano le seguenti:
Korg TR88 usata come master, Roland SH-201, Little Phatty stage 2.
in questo caso, se avessi una patchbay midi, mi basterebbe collegare l'output nella "scatolina" che me lo sdoppia in questo caso in 2 uscite, e le due uscite nei due midi in rispettivamente di sh e lp. ora mi basta settare che sh lavori ad esempio con il canale 2, e lp lavori con il canale 3. In questo caso TR non farà suonare tutti e due simultaneamente sempre! ma soltanto quando selezionerò nelle combi i canali 2 e 3... ora ti serve sapere se prokeys può gestire questa cosa... un consiglio spassionato, purtroppo le demo video non ti fanno "sentire" come sono i tasti sotto le dita, io stavo per comprare ad occhi bendati una maudio keystation pro, una 88 tasti pesati. fortunatamente sono riuscito a provarla e non l'ho comprata! i tasti non mi piacevano proprio, e mi sarei pentito dell'acquisto... se hai domande cmq sono qui!!
Abierto
Senior Member

Postby Rickeyboard » Fri Jun 18, 2010 12:48 am

Allora zio, con una sola master (K2500 ad esempio) puoi teoricamente controllare indistintamente fino a 16 tra VST e rack (se poi vuoi controllarne più di uno da un canale le possibilità si ampliano esponenzialmente). Il tutto, come suggerimento, in una MIDI chain che abbia come ultimo passo il MIDI IN della scheda audio o dell'interfaccia MIDI collegata al PC. Una piccola precisazione. In alternativa le uniche master tutt'ora valide e con più MIDI OUT sono le Oberheim serie MC, le Kurzweil K series (che hanno sul retro il selettore per rendere il MIDI THRU un MIDI OUT) e la Roland A90. Ma se hai la K2500 ti consiglierei di fare tutto da lì, secondo me le sue possibilità MIDI sono stupefacenti.
Rickeyboard
Platinum Member

Postby matrix » Fri Jun 18, 2010 11:01 am

scusate...non so se possa esservi utile....
cmq io nel lavoro fatto a Leo sul suo jd in pratica ho sdoppiato l'uscita MIDI IN del jd....quindi credo ke uno sdoppiatore a più uscite midi sia fattibilissimo....
potrebbe farsi anke 1 cavo per provare a limite....
basta colleare 3 cavi alla fine tra loro.... altri 2 di solito son a massa...e 2 nutilizzati sul midi....
matrix
Platinum Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig