V-MACHINE E MASTER KEYB.
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: V-MACHINE E MASTER KEYB.
by matrix » Fri Jun 18, 2010 11:03 am
la cosa che non ho provato però è se collegandoli insieme funzionano....suppongo di sì....si deve provare... 

-
matrix - Platinum Member
by LoZioPino » Sun Jun 20, 2010 12:54 am
berzerg wrote:Se ti interessa io ho una master 88 tasti ma semipesati, la prokeys 88 SX, pesa nulla è ha gia dei suoni precaricati http://www.m-audio.com/products/en_us/ProKeys88sx.html se ti interessa
...e quanto vuoi?
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by LoZioPino » Sun Jun 20, 2010 1:00 am
Rickeyboard wrote:Allora zio, con una sola master (K2500 ad esempio) puoi teoricamente controllare indistintamente fino a 16 tra VST e rack (se poi vuoi controllarne più di uno da un canale le possibilità si ampliano esponenzialmente). Il tutto, come suggerimento, in una MIDI chain che abbia come ultimo passo il MIDI IN della scheda audio o dell'interfaccia MIDI collegata al PC. Una piccola precisazione. In alternativa le uniche master tutt'ora valide e con più MIDI OUT sono le Oberheim serie MC, le Kurzweil K series (che hanno sul retro il selettore per rendere il MIDI THRU un MIDI OUT) e la Roland A90. Ma se hai la K2500 ti consiglierei di fare tutto da lì, secondo me le sue possibilità MIDI sono stupefacenti.
ohh questa cosa mi interessa.... però la mia k2500 non ha questo selettore!!
- LoZioPino
- Junior Member
by LoZioPino » Sun Jun 20, 2010 1:04 am
matrix wrote:scusate...non so se possa esservi utile....
cmq io nel lavoro fatto a Leo sul suo jd in pratica ho sdoppiato l'uscita MIDI IN del jd....quindi credo ke uno sdoppiatore a più uscite midi sia fattibilissimo....
potrebbe farsi anke 1 cavo per provare a limite....
basta colleare 3 cavi alla fine tra loro.... altri 2 di solito son a massa...e 2 nutilizzati sul midi....
potrebbe essere fattibile ma io non sono un "truscione" (dalle mie parti si dice così)... cioè uno che salda, triga sbriga truscia...
E' una mia limitazione forse... ma non ci sono proprio tagliato. Ho bisogno una cosa semplice ed efficace.
La cosa si potrebbe fare con la mia kurzy... senza stare a comprare un altra maser key.
Se non erro dagli 8 sliders posso gestire i volumi dei vari vst o expanders? giusto?
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Sun Jun 20, 2010 10:36 am
Pino Carella wrote:Rickeyboard wrote:Allora zio, con una sola master (K2500 ad esempio) puoi teoricamente controllare indistintamente fino a 16 tra VST e rack (se poi vuoi controllarne più di uno da un canale le possibilità si ampliano esponenzialmente). Il tutto, come suggerimento, in una MIDI chain che abbia come ultimo passo il MIDI IN della scheda audio o dell'interfaccia MIDI collegata al PC. Una piccola precisazione. In alternativa le uniche master tutt'ora valide e con più MIDI OUT sono le Oberheim serie MC, le Kurzweil K series (che hanno sul retro il selettore per rendere il MIDI THRU un MIDI OUT) e la Roland A90. Ma se hai la K2500 ti consiglierei di fare tutto da lì, secondo me le sue possibilità MIDI sono stupefacenti.
ohh questa cosa mi interessa.... però la mia k2500 non ha questo selettore!!
Guarda bene zio, guardando il pannello sul retro c'è un mini selettore alla destra del MIDI OUT, con su scritto "MIDI Selector Out/Thru"

-
Rickeyboard - Platinum Member
by LoZioPino » Tue Jun 22, 2010 8:00 pm
si l'ho trovato!!!
è un microselettorino piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo. Pensa... manco men'ero accorto di averlo.
hahahahahahah Allora tu dici che con la kurzy posso fungere da master keyb. e collegarle sia gli expanders (2), sia un pc coi vst? La scheda audio mi serve lo stesso?
zao.
lozio pino
è un microselettorino piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo. Pensa... manco men'ero accorto di averlo.
hahahahahahah Allora tu dici che con la kurzy posso fungere da master keyb. e collegarle sia gli expanders (2), sia un pc coi vst? La scheda audio mi serve lo stesso?
zao.
lozio pino
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Wed Jun 23, 2010 8:36 am
Certo che puoi farlo, senza il minimo problema. Kurzweil può fare questo ed altro
La scheda audio ti serve per 2 motivi: un MIDI IN ti serve in ogni caso, dovendo collegare tutto via MIDI, e inoltre la scheda audio esterna, anche se di qualità media, ti da una qualità migliore del suono in uscita quando suoni coi VST (questo è un ragionamento generale comunque).

La scheda audio ti serve per 2 motivi: un MIDI IN ti serve in ogni caso, dovendo collegare tutto via MIDI, e inoltre la scheda audio esterna, anche se di qualità media, ti da una qualità migliore del suono in uscita quando suoni coi VST (questo è un ragionamento generale comunque).
-
by berzerg » Wed Jun 23, 2010 8:57 am
Pino Carella wrote:berzerg wrote:Se ti interessa io ho una master 88 tasti ma semipesati, la prokeys 88 SX, pesa nulla è ha gia dei suoni precaricati http://www.m-audio.com/products/en_us/ProKeys88sx.html se ti interessa
...e quanto vuoi?
Be penso di orientarmi sull'usato quindi direi sui 230 spedizione inclusa.
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
-
berzerg - Posts: 68
by GreggTedde » Sun Jul 04, 2010 3:31 pm
Non per gettare benzina sul fuoco, ma avete pensato a un CME, serie VX (4 MIDI OUT)?
<<Can we have everything louder than everything else?>>
-
GreggTedde - Junior Member
by Rickeyboard » Sun Jul 18, 2010 8:33 am
Scusatemi, ma io ancora non capisco perché vi servono tutti sti MIDI OUT. Non sarebbe molto più comoda una bella MIDI chain?
-