Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby carlitos » Wed Jun 30, 2010 3:06 pm

Rickeyboard wrote:Secondo me il KeyB Duo è parecchio bruttino, e poi un clone Hammond con mod wheel, pitch bender e, se non mi sbaglio, ingresso per il pedalino di sustain non si può proprio vedere!
Per me il migliore rimane l'Hamichord, seguito subito a ruola dal C2 (che però ha quei drawbars digitali coi tastini detestabili).
In tutto questo mi tengo stretto il mio OB3 : Angle :

Pensatela come volete ma a me i cloni Clavia piacciono un sacco! Coi tastini ti ci abitui (ed ho provato sia i cloni Clavia che Roland V-Combo, Numa Organ ed anche un Hammond vero), i classici tiranti sono ovviamente affascinanti ma alla fine è il risultato quello che conta... se dobbiamo stare a fare i pidocchiosi su tutto anche KeybDuo e Hamichord sono FINTI...
A me le rosse piacciono.. NE arrivooo... seee magari :P
carlitos

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 3:10 pm

Ma io ormai infatti ho deciso di rimanere sempre con l'OB3, suono spettacolare e controlli da Hammond vero : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Axl » Wed Jun 30, 2010 3:33 pm

Visto che nessuno l'ha citato... ci sarebbe anche HAMMOND XK-3!!!

...che personalmente ritengo anche nettamente meglio del new-B3 (provati entrambi e confrontati con hammond C3 - ndr)! Il costo è forse l'unico neo...

EDIT: sostengo comunque anch'io le rosse svedesi : Love : !!!
Axl
Junior Member

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 3:38 pm

Ma è possibile che anche la Hammond vera e propria si metta a fare cloni (di se stessa tra l'altro) con mod wheel e pitch bender? Ma la tradizione dove è andata a finire? : WallBash :
Io comunque, considerando tutti i cloni opterei per l'Hamichord, ma in assoluto credo che mi prenderei (e forse lo farò un giorno) il Pari.e K61P.
Stupendo : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Axl » Wed Jun 30, 2010 3:42 pm

Rickeyboard wrote:Ma è possibile che anche la Hammond vera e propria si metta a fare cloni (di se stessa tra l'altro) con mod wheel e pitch bender? Ma la tradizione dove è andata a finire? : WallBash :
Io comunque, considerando tutti i cloni opterei per l'Hamichord, ma in assoluto credo che mi prenderei (e forse lo farò un giorno) il Pari.e K61P.
Stupendo : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :

Lol! Invero è quasi un paradosso... ma 200 kg di motore asincrono sono pesantucci... non sapevo che Pari producesse ancora cloni!!! Grande news!!! Sono migliori delle release passate???
Axl
Junior Member

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 4:07 pm

Pari produce organi veri è propri, è l'unica ditta rimasta a fare organi elettromeccanici veri : Chessygrin : .
Rickeyboard
Platinum Member

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software