Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Altro stand....mi prendo un secondo APEX? consigli...

Altro stand....mi prendo un secondo APEX? consigli...

Un sound che ha fatto storia.....

Altro stand....mi prendo un secondo APEX? consigli...

Postby alexandros » Thu Jul 01, 2010 2:58 pm

Ola ragazzi!
Ho un piccolo dubbio in questi giorni...siccome in Messico mis on ritrovato a suoanre fornte al pubblico, cosa che non avevao MAI fatto se non suoandno la tatsiera inclinata, ho scoperto che mi son scialato un mondo,e in più facevo ancora più scena del solito!
Quindi, mi è balenata per la testa una nuova sistemazione sul palco, o meglio...2 idee.
1) tenere la stessa disposizione a L, ma mettere la tastiera fronte pubblico non più inclinata e scambaire le 2, ovvero mettere la nave madre di fronte per suoanre il 90% del concerto così. Non cambai pressochè nulla, se nonc he dovrò usare il lead su Extreme invece che su Trinity che andrebbe per essere usata per Cori, Organi e PAd vari (che oddio...il Lead su Extreme spara come un cecchino in fase live... ho modificato e mischiato le carte tar il power lead e il Monster per Triton...aggiungendo la valvola... mi sa che da merda a Trinity così....)

2) Formazione a punta di freccia con la punta vero il pubblico e io in mezzo. In quel caso devo reinventarmi alcune combi e ristudiare certe situazioni però...

In entrambi i casi, il nodo è il secondo stand siccome ho già l'Apex. Avere 2 Ultimate mi farebbe godere come un riccio perchè li ha Mic Micaeli degli Europe. Altrimenti ho il Bespeco
Image
che uso ora per inclinare la tatsiera....solo che visto di fronte mi sembra una boiata...

Purtroppo il vecchio Apex AX48B è andato...non si trova più in vendita...adesso si trovano o il nuovo Ultimate (che può rimanere dov'è...), oppure l'Ultimate AX-48pro che costicchia un po'...185 euro su thomann più la spedizione (oddio, unnegozio su mercatino vende il vecchio Apex a 179 euro...mah?)

Avete qualche suggerimento? Ricordatevi che per me il fattore scenico è fondamentale.
E nel caso.,..fra un po' dovrò vendere un po' di roba (primo fra tutti il WIDI)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: Altro stand....mi prendo un secondo APEX? consigli...

Postby vaivavalo » Thu Jul 01, 2010 3:22 pm

K&M Spider? Baby o Pro, questo non lo so, ma penso il Baby vada bene. Spendi poco, lo trovi anche usato, e rende! Poi sull'usati si trova l'ultimate, come se non si trova!
vaivavalo

Postby alexandros » Thu Jul 01, 2010 3:38 pm

e invece su Mercatino non riesco a trovare un Ultimate usato..... o aspetto l'occasione. Anche se volevo provare questa nuova veste il 17 luglio che suono all'aperto sia con i Sound Storm che con gli Overmaster...
Allo spider ci avevo pensato...ma non riesce a prendermi come l'Ultimate.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Rickeyboard » Thu Jul 01, 2010 3:48 pm

Io ho preso da poco da Daniele il Proel KK20. Stupendo da vedere, soprattutto con 2 tastiere poggiate sopra. : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Jul 01, 2010 4:18 pm

Perchè non metti sia Trinity che Triton sull' apex?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Thu Jul 01, 2010 4:26 pm

Leon@rdo wrote:Perchè non metti sia Trinity che Triton sull' apex?

Penso per far più scena : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque sia non capisco perché no lo Spider, cos'ha che non va? : Blink :
Io l'ho appena ordinato, se vuoi ti faccio sapere appena arriva come è, ma comunque già ne abbiamo parlato su un'altro topic. Sia Red Beast che Covy ne hanno parlato molto bene. : Thumbup :
vaivavalo

Postby Leonardo » Thu Jul 01, 2010 4:33 pm

è troppo alto secondo me, e poi quei piedi non mi piacciono per nulla...IMHO..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Jul 01, 2010 4:34 pm

si, si...infatti in fatto di stabilità e leggerezza non si discute!
Son quelle gambette però....mmmmmmm....non riescono a piacermi esteticamente.....

alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jul 01, 2010 4:36 pm

Alexandros wrote:si, si...infatti in fatto di stabilità e leggerezza non si discute!
Son quelle gambette però....mmmmmmm....non riescono a piacermi esteticamente.....

quoto : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Jul 01, 2010 4:55 pm

Altrimenti...quelloa V dell'Ultimate.... ho visto uan foto di Palotai dei Kamelot che lo usava in Giappone....

Image

MMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm............mi sa che ci siamo....non ho ancora visto un tastierista metal italiano usarlo...e ben pochi stranieri........mmmmmmmmmmm......

alexandros
Senior Member

Next

Return to Korg