Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hamichord +Vb3 ( hammond )

Hamichord +Vb3 ( hammond )

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hamichord +Vb3 ( hammond )

Postby Rickeyboard » Sat Jul 03, 2010 1:50 pm

Leon@rdo wrote:Io non ho mai messo mano su un vero Hammond : Sad : . Però mi piace parlarne di queste cose...Ma non c' è in commercio un clone che riproduca proprio meccanicamente tutto l' Hardware (motore, ruote foniche ecc..) di un Hammond?

C'è la Pari.e che fa proprio organi elettromeccanici veri : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlitos » Sat Jul 03, 2010 2:07 pm

Il Pari.e non è bruttissimo eh...

Image

Vorrei sapere quanto costa però...
carlitos

Postby Leonardo » Sat Jul 03, 2010 2:27 pm

Sempre Italiana? prezzo?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Sat Jul 03, 2010 3:24 pm

Italianissima e di ottima fattura. Il prezzo credo lo dicano su contatto diretto, se vai sul loro sito http://www.parieorgan.it trovi un po' di info e anche la storia del marchio, che è molto interessante.
Io poco tempo fa mi sono lasciato sfuggire un Navaho, sempre pari, e mi dispiace di non averlo preso, mentre questo qui che è ancora in produzione è il K61 (che già fu prodotto tanti anni fa) ed è disponibile nella versione in legno o in quella portatilizzata con flight case (K61P, quello nella foto di carlitos per intenderci).
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Paga » Sat Jul 03, 2010 6:47 pm

Rickeyboard wrote:Italianissima e di ottima fattura. Il prezzo credo lo dicano su contatto diretto, se vai sul loro sito http://www.parieorgan.it trovi un po' di info e anche la storia del marchio, che è molto interessante.
Io poco tempo fa mi sono lasciato sfuggire un Navaho, sempre pari, e mi dispiace di non averlo preso, mentre questo qui che è ancora in produzione è il K61 (che già fu prodotto tanti anni fa) ed è disponibile nella versione in legno o in quella portatilizzata con flight case (K61P, quello nella foto di carlitos per intenderci).

Il k61p è indentico all'ultimo b3 di rick wright : Thumbup :

È vero che come affidabilità NE e altri cloni meno estetici sono migliori, però c'è anche un fattore puramente visivo: trovarsi di fronte a un quacosa che sembra veramente un hammond non ha paragoni. Io ho suonato un hammond vero e anche se suona male (distrutto e vergognoso, il proprietario per alleggerirlo l'ha segato a metà, percussioni inesistenti, leslie traballante) la sensazione è diversa che quando si suona un NE : RedFace :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby JM! » Sun Jul 04, 2010 2:50 pm

carlitos wrote:Il Pari.e non è bruttissimo eh...

L'organo elettromeccanico Pari rappresenta un pezzo di storia dell'industria musicale italiana: un'alternativa all'Hammond, per così dire. Viene prodotto e distribuito da BG's, ovvero la stessa azienda che produce e distribuisce Hamichord. Non conosco il prezzo, però: andrebbe contattato direttamente Andrea Baldassari : Wink :

A breve in azione, con apposito rotary speaker, su Sacher Studio TV : Walkman :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Previous

Return to Cloni Hammond