Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Giovanni Allevi (piano)

Giovanni Allevi (piano)

I nostri "Miti"

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Keywiz83 » Thu Oct 23, 2008 8:44 pm

Bollani è su un altro pianeta, non sono da paragonare neanche per scherzo.. Bollani è genio jazz alla follia..Allevi è compositore, scrive su pentagramma e basta..non improvvisa..due mondi pianistici diversi..due movimenti diversi..

Penso anche io abbia avuto molte conoscenze..d'altronde la bravura non basta oggi giorno..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby carlitos » Thu Oct 23, 2008 10:24 pm

Keywiz83 wrote:Bollani è su un altro pianeta, non sono da paragonare neanche per scherzo.. Bollani è genio jazz alla follia..Allevi è compositore, scrive su pentagramma e basta..non improvvisa..due mondi pianistici diversi..due movimenti diversi..

Penso anche io abbia avuto molte conoscenze..d'altronde la bravura non basta oggi giorno..

Questo è vero però xò una cosa che mi fa sorridere è che al concerto che fece a bari per presentare l'album Joy disse che in Jazzmatic (brano orientato sul jazz più che sulla classica suppongo, di teoria musicale ne so ben poca xkè sono autodidatta, scusate ^^) non c'era nemmeno una nota improvvistata e che è stata scritta diciamo a tavolino...
carlitos

Postby Albatros » Thu Oct 23, 2008 10:44 pm

allevi non dice niente di nuovo....un poppiano che ha fatto la muffa.....a me non è mai piaciuto se non qualcosina....è divertente suonarlo se si leggono le sue parti...ma finisce li...
Albatros
Junior Member

Postby alexdd » Fri Oct 24, 2008 1:26 am

Un gran talento..forse a volte troppo sopravvalutato e osannato dalla critica....ma rimane cmq un gran talento....
JOY è un gran bell'album in ogni caso.

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby gilles » Fri Oct 24, 2008 6:23 am

Albatros wrote:allevi non dice niente di nuovo....un poppiano che ha fatto la muffa......

dai adesso non esageriamo.
rimane cmq un grande
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Fri Oct 24, 2008 7:33 am

gilles wrote:
Albatros wrote:allevi non dice niente di nuovo....un poppiano che ha fatto la muffa......

rimane cmq un grande

un grande bluff...sa suonare...come tanti...non più di tanti....compone musica vecchia...
Albatros
Junior Member

Postby Keywiz83 » Fri Oct 24, 2008 8:32 am

Albatros wrote:
gilles wrote:

rimane cmq un grande

un grande bluff...sa suonare...come tanti...non più di tanti....compone musica vecchia...

...beh posso capire che non ti piaccia, si ok non è niente di raro o eccezionale, ma insomma denigrarlo così..magari è un po' riptitivo, specie ultimamente..un po' commercializzato..ma che ha fatto la muffa non mi pare visto i soldi che prende e la strada che ha fatto..insomma..non è l'ultima delle scarpe...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Albatros » Fri Oct 24, 2008 9:09 am

no no mi riferivo allo stile compositovo....attento a leggere...è un genere vecchio...
Albatros
Junior Member

Postby valeciara » Fri Oct 24, 2008 9:12 am

Concordo con chi ha detto che Allevi è un costruito, un montato..e ve lo confermo in primis (lo conosco da una vita e abita a 100 metri da casa mia).
Sia agli inizi che adesso la sua musica non dice niente di nuovo,per carità qualche pezzo piace anche a me ,ma da qui a definirlo un divino,un mostro ce ne passa.
Lui fa parte del "gioco" che stanno giocando le case discografiche e le agenzie di marketing da qualche anno,e la sua musica si adatta benissimo in questo gioco,ma vi dico con certezza che non può essere cosi osannato quando migliori di lui ci sono a migliaia di pianisti,anche italiani,Bollani non sto nemmeno a nominarlo,per me quello è Divino,musica brasiliana,Jazz,Blues,Pop..se vedete un suo concerto rimanete a bocca aperta...QUELLO PER ME è UN PIANISTA CON LE PALLE..Allevi foirse è proprio il caso di smitizzarlo un bel pò visto che tanti lo prendono come punto di riferimentio pianistico e secondo me non è il caso proprio di farlo,e in quanto essendo io un pianista prima ch eun tastierista vi assicuro che alivello tecnico e compositivo è molto molto carente,poi ve l' ho detto non mi permetterei mai di bocciarlo completamente perchè alcuni pezzi mi piacciono..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Keywiz83 » Fri Oct 24, 2008 9:22 am

valeriomassimo wrote:Concordo con chi ha detto che Allevi è un costruito, un montato..e ve lo confermo in primis (lo conosco da una vita e abita a 100 metri da casa mia).
Sia agli inizi che adesso la sua musica non dice niente di nuovo,per carità qualche pezzo piace anche a me ,ma ......vi assicuro che alivello tecnico e compositivo è molto molto carente,poi ve l' ho detto non mi permetterei mai di bocciarlo completamente perchè alcuni pezzi mi piacciono..

Sull'Allevi di adesso sono d'accordo con tutto...poi ripete gli stessi accompagnamenti..ormai non penso abbia moltissimo da dire..
ma hai sentito 13 dita e composizioni?? Niente di nuovo? Cosa c'è di nuovo oggi? Molto molto carente? BAh allora sono io che degli standard bassi...
Keywiz83
Platinum Member

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi