KORG KRONOS
Un sound che ha fatto storia.....
Re: KORG KRONOS
by carlitos » Tue Jan 04, 2011 10:43 pm
che cagata tradotto in italiano... ma più che le parole, la voce 

-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Tue Jan 04, 2011 11:08 pm
ma non dice workstation nel video U.U magari è un real analog. 
EDIT: L'anteprima della nuova workstation della korg che verrà presentata ufficialmente al naam 2011 decisamente FAIL. e visto il nome, o è una nuova serie come lo è stato TRITON, o il successore di OASYS...

EDIT: L'anteprima della nuova workstation della korg che verrà presentata ufficialmente al naam 2011 decisamente FAIL. e visto il nome, o è una nuova serie come lo è stato TRITON, o il successore di OASYS...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Tue Jan 04, 2011 11:10 pm
è una ws... non c' è nulla d fare..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by U-Gum » Wed Jan 05, 2011 1:04 am
Io sono comunque curioso quando parlano di nuovi algoritmi di sintesi...
...si...si lo so...è vero...ultimamente tutti questi nuovi algoritmi avanguardisti di sintesi ad ogni nuova uscita si sono rivelati la solita minestra rigirata...ma...fatemi continuare a sperare :D
...si...si lo so...è vero...ultimamente tutti questi nuovi algoritmi avanguardisti di sintesi ad ogni nuova uscita si sono rivelati la solita minestra rigirata...ma...fatemi continuare a sperare :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by Niki » Wed Jan 05, 2011 12:27 pm
U-Gum wrote:Io sono comunque curioso quando parlano di nuovi algoritmi di sintesi...
L'importante è vendere uno strumento nuovo...ma che si impicchino tutti quanti

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by Abierto » Wed Jan 05, 2011 2:08 pm
Niki wrote:U-Gum wrote:Io sono comunque curioso quando parlano di nuovi algoritmi di sintesi...
E la gente si impiccherà, stanne pur certo! Se Kronos fosse il successore di M3 (cosa secondo me molto poco probabile), pensa alle persone che hanno acquistato M3 nuova da qualche mese fa ad oggi. io probabilmente inizierei a mangiarmi la scrivania...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Wed Jan 05, 2011 2:15 pm
Abierto wrote:Niki wrote:U-Gum wrote:Io sono comunque curioso quando parlano di nuovi algoritmi di sintesi...
E la gente si impiccherà, stanne pur certo! Se Kronos fosse il successore di M3 (cosa secondo me molto poco probabile), pensa alle persone che hanno acquistato M3 nuova da qualche mese fa ad oggi. io probabilmente inizierei a mangiarmi la scrivania...
già mi rode a me, pensa un pò a quelli che l' hanno comprata ora

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Wed Jan 05, 2011 2:24 pm
Mettiti tranquillo leo, sarà al 90% il successore di OASYS. E tra meno di un anno vedremo il pelatone con la nuova Kronos sul palco, mentre nei video di korg dirà: "Beh caspita, prima dovevo portare svariati rack e strumenti oltre ad oasys... ora invece è come avere 8 oasys all'interno di una stessa tastiera!". 

by U-Gum » Wed Jan 05, 2011 2:34 pm
Abierto wrote:Mettiti tranquillo leo, sarà al 90% il successore di OASYS. E tra meno di un anno vedremo il pelatone con la nuova Kronos sul palco, mentre nei video di korg dirà: "Beh caspita, prima dovevo portare svariati rack e strumenti oltre ad oasys... ora invece è come avere 8 oasys all'interno di una stessa tastiera!".
"E posso pure usare il multilayering, posso caricare i miei campioni, posso usare la sintesi vettoriale (Fa ridere ve lo assicurio)..."
Le stesse cose che erano fighe 20 anni fa :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by Rickeyboard » Wed Jan 05, 2011 2:46 pm
Ma voi siete così sicuri che Oasys avrà un seguito? E' stato un maxi flop, sarebbe una mossa molto rischiosa immettere sul mercato il successore di un flop rischiando che sia un altro flop. Del resto, chi dice che ci debba essere una macchina di quella fascia nel "catalogo" Korg? Secondo me invece si sono resi conto che l'm3 è stato il progetto azzeccato, quindi accantoneranno una qualsiasi simil-Oasys (che, tra l'altro in periodo di crisi, non credo avrebbe un gran mercato) per dare il successore ad m3. In fin dei conti pensateci: Yamaha ha già lanciato Motif XF, Kurzweil ha lanciato PC3K, Roland probabilmente rimpiazzerà Fantom (che come vendite ha deluso un po') o darà un successore alla G, e Korg dovrebbe tenere m3 (presentata esattamente 4 anni fa) per lanciare un nuovo prodotto costosissimo che è facile prevedere che sarà un flop come l'Oasys? Sinceramente mi sembrerebbe quantomeno azzardato. Io credo che questa Kronos, se sarà una Workstation, sarà il successore di m3 e che non vedremo progetti in stile Oasys per un po' di anni ancora.
-
Rickeyboard - Platinum Member