Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg TR vs Korg m50

Korg TR vs Korg m50

Tastiere a confronto.....

Re: Korg TR vs Korg m50

Postby Leonardo » Sat Jan 22, 2011 11:50 am

Hai scelto l' esempio sbagliato perchè il liquid di m3 è il migliore che abbiamo sul market ( a detta sua). Comunque sticavoli basta con questi paragoni idioti, Daniele mica è il Dio delle tastiere che decide quale è la migliore eheh : Lol : : Lol : (con tutto il rispetto ci mancherebbe, ha tutta la mia stima e lo sa)...

Semplicemente alcuni restano ancorati alle vecchie sonorità...Ma che M3 sia migliore di triton, bhe è scontato altrimenti la korg avrebbe fatto un flop pauroso. Oppure come quelli che continuano a dire eh ma OASYS ha questo e Kronos invece no ecc ecc... discorsi da Nerd... Il massimo ora è Kronos, punto...

Poi se vogliamo guardare i lati affettivi-soggettivi allora è inutile parlarne, quello che per me è shit per te potrebbe essere oro... o viceversa...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby peppo » Sat Jan 22, 2011 11:52 am

Abierto wrote:
Guarda, invece si può fare benissimo! Quando sei nella sezione combi, vai alla combi che vuoi importare sulla Sezione sequencer, tieni premuto ENTER e poi premi REC: ti verrà fatta una domanda alla quale tu dirai "OK", e avrai la tua combi bella e importata sul Sequencer! : Thumbup :

wow mica lo sapevo : Chessygrin : l'ho presa poco tempo fa :P. Idolo!
Peppe
peppo
Junior Member

Postby Abierto » Sat Jan 22, 2011 11:57 am

Leon@rdo wrote:Hai scelto l' esempio sbagliato perchè il liquid di m3 è il migliore che abbiamo sul market ( a detta sua). Comunque sticavoli basta con questi paragoni idioti, Daniele mica è il Dio delle tastiere che decide quale è la migliore eheh : Lol : : Lol : (con tutto il rispetto ci mancherebbe, ha tutta la mia stima e lo sa)...

Semplicemente alcuni restano ancorati alle vecchie sonorità...Ma che M3 sia migliore di triton, bhe è scontato altrimenti la korg avrebbe fatto un flop pauroso. Oppure come quelli che continuano a dire eh ma OASYS ha questo e Kronos invece no ecc ecc... discorsi da Nerd... Il massimo ora è Kronos, punto...

Poi se vogliamo guardare i lati affettivi-soggettivi allora è inutile parlarne, quello che per me è shit per te potrebbe essere oro... o viceversa...

Io dico che comunque sono gusti, non andrebbe presa una tastiera rispetto ad un altra solo per le caratteristiche che offre... Ma anche se a te che la compri piace come suona, ed è una cosa a mio avviso PERSONALE. Ad esempio puoi dirmi che Il Moog Voyager è un Sintetizzatore fantastico: ma io ad esempio suono... Synphonic Metal! In quel caso non lo trovo adatto al mio genere... Quindi la mia decisione sull'acquisto di una tastiera ricadrebbe su qualcos'altro, probabilmente di qualità decisamente inferiore al Voyager, che è un analogico, e sicuramente di qualità superiore rispetto a qualsiasi rompler..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Jan 22, 2011 11:58 am

Leon@rdo wrote:
Poi se vogliamo guardare i lati affettivi-soggettivi-personali allora è inutile parlarne, quello che per me è shit per te potrebbe essere oro... o viceversa...

mi auto-quoto
: Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby GenTsukinosuke » Sat Jan 22, 2011 2:34 pm

come giustamente dice leonardo nn serve nemmeno stare a discuterne secondo me nn si può dire di una tastiera "questa è la migliore" perchè alla fine è tutta questione di gusti quindi ognuno avrà un proprio parere riguardo una tastiera...sulle tastiere c'è solo da impazzire e poi è sempre questione di esigenze come diceva abierto ognuno prende la cosa + adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti prima di tutto...il mondo delle tastiere a mio parere è bello anke per questo : Walkman :
Gear:gemS2,yamaha MO8
Non sono io a suonare lo strumento...è lo strumento ke suona me!!!
GenTsukinosuke

Postby GenTsukinosuke » Sun Feb 13, 2011 9:17 pm

ragazzi e sul triton classic cosa mi dite??? qualcuno ce l'ha può darmi info a riguardo??? nn mi sembra malaccio come macchina : Blink :
GenTsukinosuke

Postby Leonardo » Sun Feb 13, 2011 9:39 pm

GenTsukinosuke wrote:ragazzi e sul triton classic cosa mi dite??? qualcuno ce l'ha può darmi info a riguardo??? nn mi sembra malaccio come macchina : Blink :

Ce n ho uno sotto mano da vendere...Ottima tastiera! Superiore alla Tr inferiore alla m50 credo.
Leonardo
Site Admin

Postby GenTsukinosuke » Sun Feb 13, 2011 10:00 pm

nn lo so la vedo un po obsoleta per quanto riguarda la connessione pc o memorizzazione file se nn ho capito male funziona solo con floppy giusto?
GenTsukinosuke

Postby Jack-Ullie96 » Sun Feb 20, 2011 11:23 am

Abierto wrote:
Rickeyboard wrote:Ma l'm50, oltre a non avere campionatore, non ha nemmeno la possibilità di importare campioni?

no...

E come si fa' per le patch??
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby carlitos » Sun Feb 20, 2011 12:31 pm

Jack-Ullie96 wrote:E come si fa' per le patch??

Utilizzi i campioni interni della tastiera
carlitos

PreviousNext

Return to Key Vs Key