Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CME serie UF

CME serie UF

Tutto il mondo del midi e del Control Change

CME serie UF

Postby Niki » Wed Feb 09, 2011 1:57 pm

Ciao ragazzuoli,
sono in procinto di vendere quella baracca di M3 perchè siamo nel 2011 e una Kurzweil pesata per le situazioni importanti più una master e pc/mac con Cantabile/mainstage è più pratico che avere una M3. Secondo me.
Quindi vorrei chiedere a chi di voi possiede una CME UF se avesse voglia di condividere le sue impressioni. Grazie mille. : Wink :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: CME serie UF

Postby Leonardo » Wed Feb 09, 2011 2:22 pm

Venditi pure la Kurzweil e fatti Kronos... : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Niki » Wed Feb 09, 2011 3:16 pm

Ho pensato che con 3.500 euro mi compro molte più cose che kronos...passato l'eccitamento iniziale ho cominciato a ragionare un po' con il cervello. Poi mi sono guardato i Transatlantic in tour e il Sig. Neal Morse usa brillantemente un mac e una master...ora che ho un service vedo più palchi di prima e di mac ce ne sono tanti...anche qualche guitar rig...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Feb 09, 2011 3:23 pm

Niki wrote:Ho pensato che con 3.500 euro mi compro molte più cose che kronos...passato l'eccitamento iniziale ho cominciato a ragionare un po' con il cervello. Poi mi sono guardato i Transatlantic in tour e il Sig. Neal Morse usa brillantemente un mac e una master...ora che ho un service vedo più palchi di prima e di mac ce ne sono tanti...anche qualche guitar rig...

infatti la mia era una battuta! ahah...Sono della tua stessa idea... : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby peppo » Wed Feb 09, 2011 4:51 pm

mah io ho suonato 3 anni con PC e onestamente ora son tornato alle tastiere e mi trovo bene. non credo tornerei ai vst.... certo non nei live, in studio magari si, ci guadagni in sonorità.
Peppe
peppo
Junior Member

Postby alexandros » Wed Feb 09, 2011 5:12 pm

E perchè non una bella e grassa Oberheim MC3000?

Coem Master è forse la migliore in assoluto... ha più funzioni ancora che il k2600 (mi sembra), e pesa meno : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby tritone » Wed Feb 09, 2011 5:14 pm

io ho una CME UF80 e ne sono più che soddisfatto, buon set di controller (8 slider, 8 knobs switchabili tra 3 funzioni diverse, 1 manopola tipo dialer e 9 tasti funzionali) ma soprattutto *per me* un ottimo feeling sul tasto, a me piace davvero tanto, soprattutto per il prezzo relativamente contenuto (è chiaro che una Oberheim mc3000 non la batti, ma costa anche una frazione) - a volte da qualche problema il midi wireless (viene fornita una chiavetta usb per usarlo col pc), mentre come master per pilotare gli altri synth è fenomenale. non ho mai provato a collegarla via usb al pc ma non credo ci siano problemi ;)
promossa a pieni voti per me : Thumbup :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Return to Master / Controller / Piano