NOVITA'!! -Jupiter 80-
L'azienda più versatile del momento
Re: NOVITA'!! -Jupiter 80-
by Abierto » Wed Apr 06, 2011 2:06 pm
Io ho paura che sia un synth basato SOLAMENTE sull'architettura supernatural, a partire da suoni acustici, organi e synth...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Red Beast » Wed Apr 06, 2011 3:32 pm
Io sono sempre stato un grande amante della Roland, lo sapete tutti, questo strumento credo suoni molto bene e "grasso", ma non fa per me. 1000 volte piu' interessante un Fantom o un V-Synth per quanto mi riguarda. Se il prezzo non e' esagerato la sua fetta di mercato se la potra' fare, ma non voglio sbilanciarmi.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by Abierto » Wed Apr 06, 2011 5:45 pm
Comunque per quanto ho potuto vedere dai vari video, Jupiter80 è molto + simile ad un kronos piuttosto che ad un nord stage...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by fabio » Wed Apr 06, 2011 6:11 pm
No secondo me no!
- non ha controlli in real time
- non ha tutti quei motori si sintesi dedicati
- è mozzata di molte cose, probabilmente non ha vocoder, non ha campionatore, forse non ha modalità song ecc
- ha solo 4 parti di cui penso solo 3 split+percussion
ecc ecc
Anche secondo me è più uno stage con probabilmente un motore RA o VA, ripeto che a meno che non spunta qualche cosa fuori che non ho capito, non supera i 2000 euro. Magari ho sparato solo ca@@ate!
- non ha controlli in real time
- non ha tutti quei motori si sintesi dedicati
- è mozzata di molte cose, probabilmente non ha vocoder, non ha campionatore, forse non ha modalità song ecc
- ha solo 4 parti di cui penso solo 3 split+percussion
ecc ecc
Anche secondo me è più uno stage con probabilmente un motore RA o VA, ripeto che a meno che non spunta qualche cosa fuori che non ho capito, non supera i 2000 euro. Magari ho sparato solo ca@@ate!

Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Red Beast » Wed Apr 06, 2011 8:30 pm
Beh, gia' il fatto che gli manchi il sequencer, il campionatore, espandibilita'....per dirne alcune rispetto al modello Korg....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
by Mex2 » Wed Apr 06, 2011 8:34 pm
Premio l'idea (ispirata ai vecchi synth) dei pulsanti sul bordo sotto i tasti, può rivelarsi interessante sfruttare anche questo spazio... 

My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
-
Mex2 - Posts: 85
by cecchino » Wed Apr 06, 2011 8:47 pm
Però, ragazzi, in giro già si trovano indiscrezioni su un prezzo intorno ai 3000€
... boh!
Ciao
C.

Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by fabio » Wed Apr 06, 2011 8:49 pm
Red Beast wrote:Beh, gia' il fatto che gli manchi il sequencer, il campionatore, espandibilita'....per dirne alcune rispetto al modello Korg....
rispetto a tutte le WS di livello alto....non è una WS infatti! è il punto!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Abierto » Wed Apr 06, 2011 11:30 pm
Allora, vediamo di chiarire un po' di cose. Le sezioni supernatural, permettono di controllare ogni "tipologia" di strumento come uno strumento vero e proprio, con settaggi diversi per ogni categoria. E' un po' come avere sintesi diverse, perchè ognuna lavora a proprio modo. Per quanto riguarda i layer, per ogni upper o lower ci stanno 4 "voice", dove una voice comprende 3 oscillatori. simultaneamente si possono suonare upper, lower e solo, e la solo comprende una voice singola. facendo un conto si possono avere 9 livelli totali per un totale se non erro di 27 oscillatori, tra waveform e "sample". Quindi in realtà, per quando riguarda le performance live, a mio avviso, è + simile a Kronos di altre. Per sampler-sequencer e compagnia chiaro, sono d'accordo con voi ;)
by Support Synthonia » Fri Apr 08, 2011 10:03 am
abbiamo preso una abbaglio, questo è un synth coi contro
-
Support Synthonia - Site Admin