sono un tastierista che momentaneamente usa queste keyboards:(ora valgono in €)
a casa per studiare\registrare uso YAMAHA CLAVINOVA CVP 301 (1.200€)
con i miei 2 gruppi (prog melodico e prog più bastardo) in saletta uso:
Stage piano ROLAND FP5 (500/600€)
Organ VISCOUNT D9 (300€)
Synth ARTURIA MiniMoog(su PC)controllato da M-Audio Oxygen (don't touch

più 3 rack (1 compressore e 2 multi effetti alesis per un totale di circa 300€)
Dopo l'estate avevo intenzione di comprare un MacBook pro (1.200€) per aver modo di utilizzare in live più vst contemporaneamente (mellotron,synth & pads e tutte le stupende meraviglie che logic e mac offrono e che tutti conoscono)
Volevo vendere il Viscount e usare hammond vst, con "l'inconveniente" che se dovessi usare contemporaneamente synth e tappeto di organo, per il secondo dovrò usare gli organi del Roland, a meno che contemporaneamente si possa usare a sua volta anche la Roland come secondo controller midi (chiedo se questo fosse possibile, non ho idea).
Quindi il mio setting sarebbe: roland stage piano + M-audio e secondo controller (se possibile) che usano contemporaneamente i diversi e reali vst del Mac (synth, hammond, efx, pads,...)
Per caso oggi ho scoperto il fantastico rapporto qualità\prezzo della Clavia Nord Electro3 (1700€ max), il quale ha di suo stupendi suoni ed in più ha ancora librerie scaricabili gratuitamente (ha suoni molto reali e caldi di mellotron, synth, hammond, eccetera).
Il mio pensiero quindi è pure passato da li...è ovvio !!
Quindi setting: Roland stage piano + CLAVIA electro 3 + (visto che ce l'ho) arturia minimoog (su pc) con la keyboard M-audio
Considerando che appartengo al filone prog '70, però uso anche suoni moderni, e che mi piace molto usare programmi come Reason e Cubase a casa per i fatti miei (perchè il pc permette questo)
voi cosa fareste?
come prima impressione per un fattore live la seconda scelta di strumenti sembrerebbe interessante, anche se però avere il mac mi farebbe lavorare\divertire con tutti i plug-in\vst e soprattutto logic.
Più, più avanti so già che avrò entrambi ma al momento devo scegliere, se avete in mente altri settaggi (magari vendendo anche il YAMAHA per prendere altro) proponete pure.
GRAZIE !!!