Mixer personale sul palco
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Mixer personale sul palco
by Lorenzo Vannucchi » Sat Jul 16, 2011 1:58 pm
Salve, ho appena comprato un mixer della Yamaha ( il modello Mg124cx ) da poter utilizzare personalmente sul palco. Io ho tre tastiere e di solito quando suono sul palco, uso altrettante D.I. Mi chiedevo se è possibile collegare le tastiere al mio mixer e poi far uscire il suono da un D.I. sola collegata con il mixer principale o comunque se è possibile fare qualcosa del genere, così che possa controllare i miei volumi direttamente dal palco.
grazie.
grazie.
- Lorenzo Vannucchi
Re: Mixer personale sul palco
by Support Synthonia » Sat Jul 16, 2011 2:30 pm
certo, puoi farlo, anzi devi farlo visto che immagino tu l'abbia preso proprio per questo..in teoria se usi direttamente un mixer da palco potresti anche passare il segnale già pronto da mandare al mixer di sala senza l'uso delle DI..che in questi casi non servono a nulla ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Leonardo » Sat Jul 16, 2011 2:38 pm
se dal mixer esci con segnale bilanciato la DI non serve
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Lorenzo Vannucchi » Sat Jul 16, 2011 2:44 pm
Quindi una volta messi i jack sul mio mixer da palco quale cavo/cavi devo usare per collegarlo al mixer principale? ( Se qualcuno conosce più precisamente i modi per fare bene questa operazione, non esisti a dirlo!)
- Lorenzo Vannucchi
by Lorenzo Vannucchi » Sat Jul 16, 2011 2:45 pm
il mixer che ho è questo http://www.djpointkr.it/images/yamaha-mg124cx-large.jpg
- Lorenzo Vannucchi
by Support Synthonia » Sat Jul 16, 2011 3:33 pm
ottimo, mi sembra un ottimo acquisto...
P.s. ti chiedo solo una cortesia, potresti rendere il tuo banner in firma più Largo che Lungo..? in modo da avere meno spazio vuoto a destra ;)
P.s. ti chiedo solo una cortesia, potresti rendere il tuo banner in firma più Largo che Lungo..? in modo da avere meno spazio vuoto a destra ;)
-
by Lorenzo Vannucchi » Sat Jul 16, 2011 3:48 pm
avevo messo la firma tanto per vedere il che veniva fuori, ma di solito non la tengo sicché l'ho tolta
- Lorenzo Vannucchi
by Support Synthonia » Sat Jul 16, 2011 3:52 pm
Lorenzo Vannucchi wrote:avevo messo la firma tanto per vedere il che veniva fuori, ma di solito non la tengo sicché l'ho tolta
tranquillo, puoi tenerla grande quanto vuoi..anche perchè su Keyboardsolo.com avrai una pagina personalizzata dove inserire tutto quello che ti pare ;)
-
by JM! » Mon Jul 18, 2011 11:10 am
Lorenzo Vannucchi wrote:Quindi una volta messi i jack sul mio mixer da palco quale cavo/cavi devo usare per collegarlo al mixer principale? ( Se qualcuno conosce più precisamente i modi per fare bene questa operazione, non esisti a dirlo!)
Prelevi il segnale dalle uscite principali del tuo mixer, che verosimilmente saranno datote di connettore XLR. Ergo: 2 cavi "microfonici", bilanciati, dovrebbero essere tutto quello che ti serve per raggiungere il banco del fonico.
Ciao!
Jacopo
by Lorenzo Vannucchi » Wed Jul 20, 2011 11:24 am
ma se attacco i due cavi XLR al mio mixer, come faccio ad attaccarlo al mixer principale se sono femmine gli altri capi dei cavi?
- Lorenzo Vannucchi