Caligari wrote: Vorrei comprare un mixer da palco: io ho 3 uscite stereo fra tastiere ed expander e vorrei semplificare la vita ai fonici e sentirmi dire una volta ogni tanto "ok, puoi suonare in stereo".
Questa è la soluzione che ho usato io per tanti anni, però ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, a seconda della situazione in cui suoni.
Se hai il controllo esatto (edit: intendo dire: la percezione) di ciò che esce, delle tastiere, verso il pubblico, va bene. Se non ce l'hai (e putroppo è un caso frequente visto che noi tastieristi siamo spesso relegati in fondo a destra come il ces...

vabbe') c'è il problema che se i suoni dei tuoi strumenti sono sbilanciati sul mixer personale il fonico non ha alcun modo di intervenire in diretta se non venendo lì da te. A meno che non porti tutti i cavi al mixerino messo vicino al mixer principale, ma a questo punto non so se il gioco valga la candela...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro