Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MOOG LITTLE PHATTY, ma quante e quali versioni?

MOOG LITTLE PHATTY, ma quante e quali versioni?

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: MOOG LITTLE PATTHY, ma quante e quali versioni?

Postby Support Synthonia » Sun Nov 02, 2008 10:58 am

Mi vorrei avvicinare agli analogici e quindi elimirare i Va dal mio setup.
O meglio vorrei avere un unico Lead su cui creare il mio suono definitivo, penso che Lp sia il punto di arrivo in questo.
In effetti però la monofonia è un grosso problema da questo punto di vista

Ma da incompetente, nn è possibile simulare la multitibricità almeno a 2 3 note con gli altri OSC del LP?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Sun Nov 02, 2008 11:14 am

Daniele wrote:Ma da incompetente, nn è possibile simulare la multitibricità almeno a 2 3 note con gli altri OSC del LP?

Al massimo puoi impostare il secondo OSC, 3 toni e mezzo (una quinta) sopra o sotto.
Comunque suoni sempre un tasto alla volta...

Se usi un buon multi-effetto, puoi giocare con il delay e creare un po' più di "ambiente", ma nulla a che vedere con un pad.
gattobus
Junior Member

Postby dladio » Sun Nov 02, 2008 11:54 am

danie' mannaggia a te e le tastiere tutto fare :)
il moog è bello perchè è così, poi se hai bisogno di tastiere più "versatili" forse dovresti rimanere sul NL3 ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Nov 02, 2008 12:09 pm

A me serve la polifonia sui lead, mi piace fare gli accordi e metterci le quinte e le quarte, quindi avendo la possibilità di suonare con un pò di "SPORCO" penso che un suono analogico renda meglio di uno VA.

Chiedo troppo forse, in effetti proverò a sporcare il suono con degli effetti.
Intanto domani metto gli utlimi video su NL3 e vari Pedalini Wah.

Poi nella prossima si passa a LP, STAY TUNED :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sun Nov 02, 2008 1:40 pm

Danie' quello che serve a te allora non e' il LP,ma ad esempio il pro 08,con quello vai tranquillo,pero' ovvio ti deve piacere il tipico suono "sequential circuit",per quanto riguara i lead ,io preferisco di gran lunga il moog,poi son gusti!Ad ogni modo io non lo sostituieri col NL3,sono due macchine diverse,che secondo me si compensano..p.s. per il LP che ti deve arrivare speriamo che sia la prima versione!!!! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Nov 02, 2008 6:43 pm

mooger wrote:Danie' quello che serve a te allora non e' il LP,ma ad esempio il pro 08,con quello vai tranquillo,pero' ovvio ti deve piacere il tipico suono "sequential circuit",per quanto riguara i lead ,io preferisco di gran lunga il moog,poi son gusti!Ad ogni modo io non lo sostituieri col NL3,sono due macchine diverse,che secondo me si compensano..p.s. per il LP che ti deve arrivare speriamo che sia la prima versione!!!! :mrgreen:

Sisi. è la versione 1.
Sinceramente ho appena finito di produrre i video che avevo detto con Nord lead 3 ed ho avuto la percezione che sia la mia macchina per la vita. :mrgreen:

Scusate, ma spiegate meglio quali differenze esistono tra i vari Moog e alivello di UTILIZZO, nn parlo di suono parlo proprio di quello che ci posso fare
Apriamo un Thread apposito :clap:
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sun Nov 02, 2008 11:30 pm

Quindi sicuro al 100% che sia la prima serie?A proposito quando arriva? :mrgreen:
Che intendi per "quello che ci puoi fare?" :think:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Nov 02, 2008 11:41 pm

mooger wrote:Che intendi per "quello che ci puoi fare?" :think:

Credo intenda a livello di smanettamento, nel senso se la versione più recente ha qualche opzione in +, insomma ci puoi fare qualcosa che con la prima versione non si può fare, cose del genere credo :angel:
carlitos

Re: MOOG LITTLE PHATTY, ma quante e quali versioni?

Postby Support Synthonia » Mon Nov 03, 2008 1:31 am

Per quello che ci puoi fare intendo se esistono diverse tipologie di utilizzo su Moog, nel senso ci sono fisicamente diverse possibilità da MOOG a MOOG, multitimbricità, arpeggi ecc ecc?

Nel senso un analogico è nudo e crudo o ci sono moog con possibilità diverse?

P.s.
Volendo potrei informarmi da solo, è evidente che cerco informazioni per renderle "COMUNI" :mrgreen: :clap:
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Mon Nov 03, 2008 2:39 pm

Daniele wrote:A me serve la polifonia sui lead, mi piace fare gli accordi e metterci le quinte e le quarte, quindi avendo la possibilità di suonare con un pò di "SPORCO" penso che un suono analogico renda meglio di uno VA.

Chiedo troppo forse, in effetti proverò a sporcare il suono con degli effetti.
Intanto domani metto gli utlimi video su NL3 e vari Pedalini Wah.

Poi nella prossima si passa a LP, STAY TUNED :thumbup:

viewtopic.php?f=83&t=770
prova a sentire l'obhereim OBX-A allora!!! ha fino a 6 voci di polifonia!
Peccato che lo si trova a 2000 euro, costa più di un Minimoog vintage!!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

PreviousNext

Return to Analogici / Vintage