foot switch mox6
L'azienda tutto fare
foot switch mox6
by elena » Wed Oct 05, 2011 5:47 pm
CIao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere con la mia nuova mox6, non riesco ad impostare lo switch al pedale. Che settaggi devo cambiare? e dove?
Grazie mille!!!
ho un problema che non riesco a risolvere con la mia nuova mox6, non riesco ad impostare lo switch al pedale. Che settaggi devo cambiare? e dove?
Grazie mille!!!
- elena
Re: foot switch mox6
by Support Synthonia » Wed Oct 05, 2011 6:03 pm
Dovresti cambiare il pedale Sustain o quello del cambio patches?
-
Support Synthonia - Site Admin
by elena » Wed Oct 05, 2011 6:16 pm
Non il sustain ma all'interno di un pezzo devo cambiare il settaggio del suono.
Ad esempio: all'inizio c'è il piano, poi il piano non c'è piu' ma c'è l'organo....e allora devo cambiare dal piano all'organo, e vorrei cambiare con il pedale.
E' possibile?
Ad esempio: all'inizio c'è il piano, poi il piano non c'è piu' ma c'è l'organo....e allora devo cambiare dal piano all'organo, e vorrei cambiare con il pedale.
E' possibile?
- elena
by Riven » Wed Oct 05, 2011 6:29 pm
Intanto benvenuta.
Si, è possibile. Basta un footswitch, un pedalino che ti permette di passare a da un suono ad un altro.
C'è però un limite: questa cosa è possibile soltanto se i suoni sono successivi l'uno all'altro. Ad esempio nel banco 1 alla locazione n. 1 hai il piano, alla locazione n. 2 hai l'organo. Schiacciando il pedale passi dal piano all'organo. Il problema sorge se l'organo è nella locazione n. 128 (ad esempio).
Puoi ovviare a questa cosa creando delle combi o performance (non so come si chiamano nella Mox). Crei la combi e al suo interno piazzi i timbri che ti servono per ogni pezzo. Così puoi muoverti all'interno di un range limitato di timbri.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Si, è possibile. Basta un footswitch, un pedalino che ti permette di passare a da un suono ad un altro.
C'è però un limite: questa cosa è possibile soltanto se i suoni sono successivi l'uno all'altro. Ad esempio nel banco 1 alla locazione n. 1 hai il piano, alla locazione n. 2 hai l'organo. Schiacciando il pedale passi dal piano all'organo. Il problema sorge se l'organo è nella locazione n. 128 (ad esempio).
Puoi ovviare a questa cosa creando delle combi o performance (non so come si chiamano nella Mox). Crei la combi e al suo interno piazzi i timbri che ti servono per ogni pezzo. Così puoi muoverti all'interno di un range limitato di timbri.
-
Riven - Posts: 2328
by elena » Wed Oct 05, 2011 6:48 pm
Il mio problema è che non riesco a impostare lo switch al pedale....sapete come si imposta sulla mox? dove devo andare? su UTILITY?
Per ora ho messo in sequenza su un PATTERN una serie di suoni (1...2....4...5...1...eccetera), ora per cambiarli con il pedale come faccio?
mi risolvereste un gran problema!!!
Per ora ho messo in sequenza su un PATTERN una serie di suoni (1...2....4...5...1...eccetera), ora per cambiarli con il pedale come faccio?
mi risolvereste un gran problema!!!
Riven wrote:Intanto benvenuta.
- elena
by Riven » Wed Oct 05, 2011 7:08 pm
Dunque .. il pedale dovrebbe essere collegato alla presa footswitch (assignable) per poi essere configurato attraverso il pulsante Assingable, appunt.
Schiacciando assignable dovresti essere in grado di vedere quali funzioni possono essere assegnate e a quale controllo (nel tuo caso il pedale).
Prova e facci sapere.
Schiacciando assignable dovresti essere in grado di vedere quali funzioni possono essere assegnate e a quale controllo (nel tuo caso il pedale).
Prova e facci sapere.
-
Riven - Posts: 2328
by alexandros » Wed Oct 05, 2011 9:45 pm
allora, vai su Utility, dopodiche su CTLASN (o tatso F4). Sulla sinistra hai l'assegnazione del footswith e a destra il sustain. bene, sul Footswitch vai a selzionare il 98(PCInc) et voilà!!
Fai STORE, ed eccoti le impostazioni salvate

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by elena » Fri Oct 07, 2011 12:38 pm
alexandros wrote:allora, vai su Utility, dopodiche su CTLASN (o tatso F4). Sulla sinistra hai l'assegnazione del footswith e a destra il sustain. bene, sul Footswitch vai a selzionare il 98(PCInc) et voilà!!Fai STORE, ed eccoti le impostazioni salvate
Innanzitutto grazie per la risposta!
Forse ci siamo quasi....ma non era proprio quello che volevo cambiare.. :-)
... se io volessi cambiare non il pattern, ma le "track" che sono all'interno del pattern?
hai visto, in ogni pattern ci sono diversi suoni che puoi mettere in sequenza (le metti in sequenza schiacciando F3 e quindi puoi mettere 1...2..3...eccetera) e queste track li dovresti cambiare con la mano schiacciando i pulsanti sulla destra della tastiera. Se io volessi cambiare queste track con il pedale potrei farlo?
- elena
by fabio » Fri Oct 07, 2011 5:20 pm
In pratica stai usando i 16 canali del sequencer per passare da una voice all'altra per evitare lo stacco?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by elena » Fri Oct 07, 2011 6:16 pm
fabio wrote:In pratica stai usando i 16 canali del sequencer per passare da una voice all'altra per evitare lo stacco?
Penso di si.
E' una cosa che facevo sempre con la mia vecchia tastiera, una yamaha PSR 1500.
Mettevo in sequenza sui canali di destra (che qui si chiamano track) una serie di suoni, che poi cambiavo, all'interno di un pezzo, con il pedale.
Si puo' fare con la mox?
- elena
27 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3