Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trinity vs TR-Rack

Trinity vs TR-Rack

Tastiere a confronto.....

Trinity vs TR-Rack

Postby Wavy » Mon Oct 17, 2011 12:16 am

Ciao ragazzi!

A me interesserebbe avere dei buoni lead/pad/synth-strings aggressivi nel mix per uso live..

Non volendo spendere molto quello che mi è sembrato il consiglio più diffuso qui sul forum è : una Trinity o un TR-Rack..

Ora la mia domanda è questa:
mi converebbe di più avere un TR-Rack oppure una Trinity, badate bene, modello base ??

In pratica ho capito che le schede MOSS e la PBS sono introvabili, nonchè costosissime..
Il TR-Rack avrebbe però la PBS già installata, ma non può montare la MOSS.

E in particolare vi chiedo, sul TR-Rack posso caricare tutte le patch e collection space4key dedicate a Trinity ??

E se, invece, prendessi una Trinity base, girerebbero tutte le patch esclusa quella del Triple Piano Kurzy (che necessita PBS), ho capito bene?

Di base a me il suono di piano su Trinity mi servirebbe ben poco (anche se il Kurzy piano lo adoro), voglio invece i suoi punti di forza: lead graffianti soprattutto in sede live! : Twisted :

Ditemi se ho capito bene!
Thanx
My Gears:
KORG Triton Studio 76, KURZWEIL PC3 61, OBERHEIM MC1000, ECHO Audiofire 2

Image
Wavy

Re: Trinity vs TR-Rack

Postby Riven » Mon Oct 17, 2011 7:26 am

Ho avuto il TR rack un po di tempo fa. Il display è terribilmente piccolo e scomodo per farci anche un minimo di programmazione. E, se non ricordo male, anche spostarsi da una patch all'altra non era il massimo della comodità.
Se è tua intenzione smanettarci un pochino sopra valuta per bene questa cosa.
Riven

Postby Support Synthonia » Mon Oct 17, 2011 9:23 am

ti dico al volo che il Tr rack è decisamente il miglior expander di Korg, ha un piano da 8 mb in più rispetto alla tastiera...hai la modalità MULTI che ti permete di gestire 4 diversi PROGRAM in modalità Expander..

oltre alle COMBI hai quindi la possibilità di salvare sulla tua master key altre combinazioni di strumenti.

Hai anche altri 2 banchi di suoni aggiuntivi che su TRINITY sono fondamentali.

Unica pecca del rack è l'espandibilità. non puoi mettere schede di espansione
Support Synthonia
Site Admin

Postby Abierto » Mon Oct 17, 2011 9:59 am

Oltretutto è piccolino, occupa solo una unità rack se non erro! e in confronto a Trinity, pesa moooolto meno!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Wavy » Mon Oct 17, 2011 11:47 am

Grazie ragazzi! :D

Riguardo l'editabilità del rack da quanto ho capito esiste un editor per pc, giusto?

Allora se ho capito bene sul rack tutte le patch s4k girano? A me per cominciare piacerebbero quelle e dopo comincerei a smanettarci un pò.. \m/
My Gears:

Image
Wavy

Postby Riven » Mon Oct 17, 2011 12:19 pm

Wavy wrote:Grazie ragazzi! :D
Riguardo l'editabilità del rack da quanto ho capito esiste un editor per pc, giusto?

Ci sono i moduli della Sound Quest (a pagamento) e poi esisteva in editor free che si chiamava Trinitro. Non mi sembra ce ne siano altri ..... spero qualcuno mi sconfessi.
Fare editing con quel display e quei pochi bottoncini è una delle esperienze più frustranti che ci siano.
Riven

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 12:12 pm

Ragazzi ho modo di provare una Trinity usata, però modello base base base... : book :
Ha un prezzo davvero ottimo, poco più del prezzo medio di un Tr-Rack!! : Eeek :

Ma non ho ancora capito bene se posso caricarci tutte le patch space4key, a me interesserebbero i vari lead e collection, suoni di quel tipo, soprattutto in ottica live... : Twisted :
Senza PBS e MOSS posso fare molto comunque? è questo che non capisco... : WallBash :
Riguardo le patch s4k se ho capito bene rinuncerei solo al piano Kurzy (che necessita di PBS)...

Scusate se sono ripetitivo, ma non mi sento sicuro e non vorrei sbagliare acquisto... : RedFace :

In definitiva, per avere dei buoni suoni Korg, trinity a tastiera o a rack ??? Pro/Contro
considerando che ho trovato una tastiera a quasi lo stesso prezzo del rack e posso provarla perchè vicino casa...

Consigliatemi! : Angle :
My Gears:

Image
Wavy

Postby Support Synthonia » Wed Oct 19, 2011 12:18 pm

Certo, la trinity è la miglior macchina di sempre...a mio parere..
i suoni storici di S4K sono stati fatti su trinity da DLADIO.

puoi usarli tutti nella versione base, anche se la scheda MOSS e la PBS-tri ti offrono davvero la possibilità di avere un livello superiore di suoni.
campioni e synth a modelli fisici.

in ogni abbiamo disponibile una MOSS e una PBS da mettere in vendita sul canale mercatino tastiere :)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Wavy » Wed Oct 19, 2011 12:28 pm

Keyboard Solo wrote:Certo, la trinity è la miglior macchina di sempre...a mio parere..
i suoni storici di S4K sono stati fatti su trinity da DLADIO.

puoi usarli tutti nella versione base, anche se la scheda MOSS e la PBS-tri ti offrono davvero la possibilità di avere un livello superiore di suoni.
campioni e synth a modelli fisici.

in ogni abbiamo disponibile una MOSS e una PBS da mettere in vendita sul canale mercatino tastiere :)

Cavolo!
Sono già sul mercatino?
Altrimenti potresti dirmi il prezzo sia di una che dell'altra, anche in PM?
: Razz :
My Gears:

Image
Wavy

Postby Support Synthonia » Wed Oct 19, 2011 12:46 pm

la pbs saremo sui 150....la Moss che è introvabile andiamo in asta probabilmente, comunque il valore è di circa 450-500 euro, quanto il trinity appunto...è uno Z1 alla fine
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Key Vs Key