Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Custodia semirigida indistruttibile

Custodia semirigida indistruttibile

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Custodia semirigida indistruttibile

Postby Liquid-Darius » Sat Oct 22, 2011 1:54 pm

Ciao a tutti.

Premetto non so se questo è il posto giusto per questo post ma mi sembrava il meno "inadatto".

Consigli per una custodia semirigida, tipo marche particolari ecc? Non vorrei spendere più di 50 euro visto che si tratta del mio Juno Stage che non ha schermi touch screen o cose esageratamente delicate. Riporto se necessario le specifiche tecniche rguardo alle dimensioni e al peso dal sito myJuno: Width : 1,251 mm49-1/4 inches
Depth : 344 mm13-9/16 inches
Height: 112 mm4-7/16 inches
Weight: 9.8 kg21 lbs. 10 oz.

Quel che più mi interessa è se c'è una marca particolare che faccia borse resistenti perchè la porto molto in giro fra prove e concerti e quella che mi hanno dato quando l'ho comprata (già decrepita allora) è ora in uno stato penoso, cerniere tutte rotte ecc.. : WallBash : per info si chiama roksak la mia.
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Re: Custodia semirigida indistruttibile

Postby carlitos » Sat Oct 22, 2011 2:57 pm

Spostato in Tutorials / Assistenza perché mi sembra più idonea come sezione.

Per quanto riguarda la tua richiesta conosco la Stefy Line come azienda che è molto competente in materia, ma non penso che restiamo nei costi...
Se cerchi qualcosa di indistruttibile allora dovresti pensare ad un Flight Case, che però costa parecchio e pesa pure parecchio.
carlitos

Postby Riven » Sat Oct 22, 2011 2:59 pm

Carletto lo avevo spostato in Setup/Keyboard rig ... ehehehehe. : Razz : Il discorso della custodia è stato affrontato più volte in questo forum. cerca un po di vecchi post che ti fai una cultura. Se tieni alla tua tastiera e la sposti di frequente avanti e indietro la cosa migliore è dotarti di una custodia rigida di qualità il cui costo, ahimè, supera i 50 euro. Le borse imbottite (o semirigide) sono un'alternativa ma credo che 50 euro siano ancora insufficienti. A meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche sono più o meno le stesse: Rockbag, Gator.
Riven

Postby carlitos » Sat Oct 22, 2011 3:13 pm

Riven wrote:Carletto lo avevo spostato in Setup/Keyboard rig ... ehehehehe. : Razz : Il discorso della custodia è stato affrontato più volte in questo forum. cerca un po di vecchi post che ti fai una cultura. Se tieni alla tua tastiera e la sposti di frequente avanti e indietro la cosa migliore è dotarti di una custodia rigida di qualità il cui costo, ahimè, supera i 50 euro. Le borse imbottite (o semirigide) sono un'alternativa ma credo che 50 euro siano ancora insufficienti. A meno che non ti rivolgi al mercato dell'usato. Le marche sono più o meno le stesse: Rockbag, Gator.

Ops... Io l'avevo trovato in Rack / Modules...

Comunque un consiglio generale che posso darti è spendi come mangi, nel senso: è ovvio che una custodia da 50€ non ti offra la stessa protezione di una da 100 o da 200€ ;)
carlitos

Postby Riven » Sat Oct 22, 2011 3:17 pm

carlitos wrote:Ops... Io l'avevo trovato in Rack / Modules...

Si anche io, stavamo moderando l'argomento nello stesso istante : Chessygrin :
Riven

Postby Liquid-Darius » Sat Oct 22, 2011 11:38 pm

Ok ho subito sbagliato sezione : Chessygrin : , comunque grazie alla fine ho comprato questa custodia qui http://www.promusic.net/detail0.php?pro ... t=10002950 fra l'altro nel mio negozio di fiducia l'ho pagata 40 euro nuova! : Yahooo : la tastiera ci sta perfettamente! : Yahooo : E ha le ruote! : Yahooo :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 23, 2011 9:54 am

Ciao! io dovrei comprare la stessa per M3-88. Che dici è resistente? come ti stai trovando? l' effetto "trolley" funziona bene? le ruote vanno o sono solo giocattoli?

Sono alle strette, non ce la faccio più a caricare e scaricare m3 senza ruote. Mi serve una custodia con le ruote che non sia pesante.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Sun Oct 23, 2011 2:33 pm

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Sun Oct 23, 2011 4:43 pm

Leo viste così mi sembrano uguali. Per te è complicato fare un salto da Scavino? Chiedi di mostrartela e se ti convince la prendi ..
Riven

Postby Leonardo » Sun Oct 23, 2011 7:28 pm

eh si!!! è a torino!
No me la ordino e basta tanto le misure sono quelle. prendo la proel. mi fido di più anche se costa poco di più.
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing