Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3K8: finalmente arrivata in Italia!

PC3K8: finalmente arrivata in Italia!

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: PC3K8: finalmente arrivata in Italia!

Postby Leonardo » Wed Nov 16, 2011 10:08 am

grande Paga!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Paga » Wed Nov 16, 2011 10:36 am

Rickeyboard wrote:
Paga wrote:Ragazzi la bestia è in arrivo! Poi vi darò le mie impressioni : Yahooo :

Eh??? Ti sei preso la PC3K??? : Eeek :

Si, è stato un colpo di fulmine, l'ho vista ieri da Music in e l'ho fermata, domattina gli lascio l'extreme e porto a casa il sarcofago da 88 tasti (24.5 kg!).... diciamo che è un regalino di compleanno e Natale assieme......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Nov 16, 2011 11:28 am

ahah.... bellissimo...
eh quando arriva natale... si sa... anche io... vabè meglio non dire nulla... : Lol :
: Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby rubealan » Wed Nov 16, 2011 7:21 pm

Grande!! anche io voglio ancora una Kurz!!! ma al momento non posso permettermela... spero in futuro!! :)
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby Rickeyboard » Thu Nov 17, 2011 9:14 am

Paga wrote:
Rickeyboard wrote:
Paga wrote:Ragazzi la bestia è in arrivo! Poi vi darò le mie impressioni : Yahooo :

Eh??? Ti sei preso la PC3K??? : Eeek :

Si, è stato un colpo di fulmine, l'ho vista ieri da Music in e l'ho fermata, domattina gli lascio l'extreme e porto a casa il sarcofago da 88 tasti (24.5 kg!).... diciamo che è un regalino di compleanno e Natale assieme......

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Ultimauro » Fri Nov 18, 2011 2:02 pm

Bravissimo per aver abbandonato Korg per Kurzweil!

Ma per la scelta mhm....non so!
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby gioj93 » Sun Nov 20, 2011 12:22 am

Ragazzi ho appena letto tutto il thread... Ma dai ancora a dire che la VAST è complessa e che kurzweil necessita del maxischermo : Chessygrin : la VAST secondo me è la migliore nel rapporto completezza/semplicità di utilizzo, e non riesco ad immaginare una disposizione più razionale delle varie funzioni. L'unico problema della kurzweil è che è molto disordinata nella disposizione di sample ed effetti, quindi ci vuole tempo a trovare quelli giusti perchè bisogna cercarli, tutto qui (secondo me) : Thumbup :
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
gioj93

Postby Paga » Mon Nov 21, 2011 3:37 pm

gioj93 wrote:Ragazzi ho appena letto tutto il thread... Ma dai ancora a dire che la VAST è complessa e che kurzweil necessita del maxischermo : Chessygrin : la VAST secondo me è la migliore nel rapporto completezza/semplicità di utilizzo, e non riesco ad immaginare una disposizione più razionale delle varie funzioni. L'unico problema della kurzweil è che è molto disordinata nella disposizione di sample ed effetti, quindi ci vuole tempo a trovare quelli giusti perchè bisogna cercarli, tutto qui (secondo me) : Thumbup :

Piano, non ho detto che la VAST è difficile, tuttavia l'approccio rispetto a korg è completamente diverso. In questi giorni studiando a fondo il manuale mi sono reso conto che non è difficile, ma è ampio come motore di sintesi : Thumbup : Il touch screen per me è un problema di secondaria importanza.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Ago » Mon Nov 28, 2011 3:23 pm

Con un paio di ricerche su Google ho scoperto che alla Kurzweil è almeno dal 2005 che stanno lavorando al successore del K2600.
I capocchia vietano severamente a tutti di aprire bocca, se non con piccole frecciatine ufficiali come questa http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10150162506371566&set=pu.43170806565&type=1&theater o una domanda, sempre dalla pagina di Facebook: "su una workstation preferireste slider o knobs?" in un commento, aggiungono "non c'è spazio per entrambi slider e knobs" (tutti votavano "slider, ma con i led")

Ma si sa che i segreti sono fatti per non essere mantenuti tali (vedi l'uscita del Moog Voyager XL : Lol : ), e da alcuni lavoratori si è saputo che sarà più potente del Kronos, proprio un'uscita in stile "Kurzy '90s", e che stanno lavorando praticamente solo su quella da un bel po', per questo la produttività è quella che è...
Siamo ottimisti, sù! : Chessygrin :

Se questo "K3000" verrà magicamente fuori al NAMM 2012, ci farò un pensierino (toccandomi le p**e e il portafogli), sennò mi prenderò il PC3K8, e sarò contentissimissimo così! : Love :
(perchè il PC3 lo chiamano ancora "Performance Controller"?!?! Forse il vecchio PC1 era più un controller evoluto, ma qua parliamo di workstation a tutti gli effetti... : Eeek : )
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Nov 28, 2011 8:02 pm

In effetti è una ws a tutti gli effetti... scusate il giro di parole...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Kurzweil